Capitolo 30
A Canterlot...
Twilight's pov
Da quando ho perso i poteri mi sento così inutile, dovrei essere la leader del gruppo ma purtroppo è Trixie quella che ha preso il comando. Vorrei fare qualcosa ma non posso fare niente, ho bisogno di andare a Ponyville.
[...]
"Sicura Twilight? Non vuoi che veniamo con te?" Mi domandò Sunset Shimmer.
"Si, sicura. Devo trovare un modo per riacquistare i miei poteri. Che elemento magico sono senza la magia, no?" Dissi e lei annuì.
"Sii prudente, Twilight." Disse Applejack.
"Lo sarò." Dissi e mi voltai dandole le spalle ed incamminandomi verso la statua per attraversare il portale.
A Ponyville...
Attraversai il portale e mi ritrovai a Ponyville ma non mi ero trasformata in pony, ero rimasta umana, la magia che scorreva dentro me la quale mi è stata rubata ha influito sul mio dna impedendomi di trasformarmi nella mia forma originaria (quella di un pony); devo trovare un modo per riaquisire la mia magia al più presto. Uscii dal castello e corsi il più velocemente possibile verso la stazione per dirigermi verso Canterlot per poter così parlare con Moonlight Diamond, lei mi potrebbe aiutare. Nella fretta mi imbattei con qualcuno e quest'impatto mi fece cadere per terra e quando mi ripresi notai che quel pony era proprio Rarity.
"Oh cielo, scusami cara... Twilight? Sei proprio tu?" Domandò lei meravigliata ed io annuii.
"Twilight ma perché sei umana e... Oh mamma mia sei splendida." Disse lei galoppandomi attorno per l'entusiasmo.
"Rarity, ho bisogno del vostro aiuto." Dissi e lei cominciò a trottare.
"Entriamo dentro il castello, le altre sono dentro." Disse lei ed io la seguii senza dire una parola. Appena entrai nella sala principale dove si trovano i sei troni disposti in modo circolare attorno ad un tavolo rotondo di cristallo al centro dell'ampia stanza, sui troni erano sedute le altre quattro pony e quando esse notarono la mia presenza vennero tutte attorno a me e festeggiammo questo momento con un'abbraccio pieno d'affetto, poi ci staccammo e cominciai a narrare loro le ultime notizie dell'altro mondo.
"Grrr quella Amy Rose non la sopporto!" Disse Pinkie Pie sbattendo lo zoccolo sul tavolo.
"Non posso credere che ti abbia rubato la magia." Disse Rainbow Dash.
"Devo trovare un modo per riaquisire la mia magia e per questo devo andare a Canterlot e parlare con Moonlight Diamond." Spiegai loro.
"Allora noi possiamo venire con te." Disse Rarity ed io annuii.
"Si, mi farebbe bene della compagnia." Dissi e loro si alzarono dirigendosi verso il portone ed io le seguii.
[...]
"Forza Twilight, andiamo a parlare con Moonlight Diamond." Disse Fluttershy ed io annuii. Aprii le porte del castello ed entrai, davanti a noi si trovava di spalle Moonlight Diamond in tutta la sua maestosità, mi avvicinai lentamente e quando lei si accorse della mia presenza si girò ed io mi inchinai al suo cospetto.
"Non c'è bisogno di inchinarsi tra reali, Princess Twilight." Disse lei alzando lo zoccolo.
"Scusi Princess Moonlight Diamond." Dissi.
"Come mai siete qui?" Chiese lei ed io le raccontai ciò che mi è accaduto.
"Capisco la vostra situazione Princess Twilight, ma mi rincresce dirvelo ma non c'è alcuna possibilità che possiate riuscire a riavere indietro la vostra magia ed il potere di tramutarvi in pony quando attraversate il portale." Disse lei ed io sospirai.
"Allora è destino che devo rimanere per sempre umana." Dissi ma in un secondo momento cambiai le mie idee.
"Non lo posso accettare! Il mio elemento dell'armonia è rappresentato dalla magia ma se quest'ultima mi è stata rubata non significa che non lo devo rappresentare ugualmente. A Canterlot, la sera del ballo, quando mi ero trasformata con tanto di ali, coda e orecchie da pony è avvenuto per la mia corona che da quest'ultima sono stati creati gli elementi della magia, quindi per ricreare quella stessa scintilla devo indossare quella corona." Dissi fermamente e sentii un bisbiglìo di approvazione.
"Hai ragione Twilight, potrebbe funzionare." Disse Applejack.
"Basta solo tentare, mie care pony." Disse Moonlight Diamond con il suo solito portamento regale.
"Grazie di tutto, principessa." Ringraziai Moonlight Diamond ed andammo di nuovo verso Ponyville.
[...]
"Ok, ci siamo, la corona è qui, devo solo sperare che funzioni... Deve funzionare perché è l'ultima possibilità per riavere indietro la mia magia." Dissi ad alta voce.
"Che aspetti Twilight? Fallo." M'incoraggiò Pinkie Pie.
Quando stetti per prendere tra le mani la corona la voce di Moonlight Diamond echeggiò nell'enorme sala dove noi ci trovavamo.
"Twilight, aspetta!" Urlò lei.
"Moonlight Diamond, cosa succede?" Domandai.
"Non puoi indossare la corona." Disse lei ed io scoppiai a ridere ma lei era seria.
"Perché mai non potrei?" Chiesi.
"Questi sono gli elementi originali di Equestria che la proteggono, se indossassi la tua corona nell'altro mondo, a parte che il tuo elemento dell'armonia ritornerebbe indietro e riavrai la tua magia ma-" Disse lei ma io la interruppi.
"E allora? Avrò la mia magia indietro e basta, avrò ottenuto ciò che voglio." Dissi e lei scosse la testa.
"No Twilight, devi ascoltarmi. Stavo dicendo che riavrai si la tua magia ma non avrai più modo per tornare umana, sarai trasformata sempre e non potrai acquisire mai più il Rainbow Power terreno." Disse lei ed io arretrai scioccata dalla teca dove si trovavano gli elementi.
"Cosa stai dicendo? Moonlight Diamond, ho bisogno dei miei poteri, è l'ultima possibilità per Canterlot, senza di me le ragazze non possono farcela." Dissi e puntai lo sguardo sulle mie amiche pony le quali guardavano altrove.
"Non me ne importa, questo per le mie amiche è altro. Correrò questo rischio." Dissi e presi la corona dalla teca e la misi in testa e mi buttai oltre lo specchio.
"No Twilight!" Le urla disperate di Moonlight Diamond echeggiarono oltre il portale che mano a mano diventarono più lontane.
A Canterlot...
Arrivai a Canterlot e come previsto ero trasformata esattamente come indossavo la corona, solo che non avevo nulla in testa, ero sospesa in aria e questo non mi dispiaceva affatto, adoravo volare, era un modo per sentirmi libera. Poggiai i piedi a terra e cominciai a correre verso l'entrata della scuola, lì avrei trovato le mie amiche.
Spalancai le porte della scuola e gli occhi di tutti gli studenti erano puntati su di me e tra tutti questi riconobbi i loro sguardi confusi.
"Ragazze!" Urlai volando verso di loro e le abbracciai.
"Twilight, come hai fatto a riavere indietro i tuoi poteri?" Domandò Trixie.
"Con la mia corona di Ponyville." Dissi e lei annuì.
"Sono felice per te, cara ma perché non hai il potere del Rainbow Power?" Domandò Rarity ed io sospirai.
"Ho dovuto rinunciare ad una cosa molto più importante del Rainbow Power terreno: alla mia forma umana." Dissi e loro sussultarono.
"Mi dispiace Twilight, ti sarà costato caro fare questa scelta." Disse Rainbow Dash.
"Si ma per lottare accanto a voi questo è altro." Dissi e loro annuirono in accordo.
"Sai Twilight, ti fa onore questo." Disse Applejack ed io le abbracciai.
"Sono fortunata ad avere delle amiche come voi." Dissi nell'abbraccio.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanficSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?