Capitolo 23
A Ponyville...
Amy Rose's pov
Dopo vari studi sono riuscita a creare un portale per il mondo umano e Princess Twilight ha i minuti contati.
"Sicuro Amy Rose? Non vuoi che venga anch'io?" Domandò Sunshine Rose.
"Sicura. Preferirei andare da sola." Dissi e guardai il portale.
"Augurami buona fortuna, Sunhine Rose." Aggiunsi in un secondo momento e mi buttai oltre il portale.
A Canterlot...
Sbucai fuori dal portale e con mia grande sorpresa vidi che gli zoccoli si erano tramutati in mani e... Che cosa strana, ma mi piace, mi alzai in piedi e vidi che ero vestita, avevo una maglia a maniche corte nera, un foulard al collo viola, lo stesso colore della gonna il quale in cima avevo il mio cutie mark, una rosa nera, sul fondo della maglia e della gonna era presente una balza azzurra, ai piedi avevo delle scarpe bicolore, nero e viola ed avevo delle calze bianche basse e posso dire che adoravo questo stile, mi si addiceva proprio. Mi guardai attorno a vidi tanti edifici, mi trovavo precisamente in un parco. Devo trovare il modo di raggiungere la scuola di Princess Twilight così posso prenderla e studiare i suoi strepitosi poteri.
Dopo alcun ore di ricerche in questa enorme città, la trovai: la scuola superiore di Canterlot. È veramente enorme dentro, ci vorrà un'eternità per trovarla.
Twilight's pov
Da quando sono venuta a sapere del complotto contro di me, Trixie è rimasta di guardia sempre nelle ultime ore.
"Trixie, sei sicura di quello che hai sentito?" Domandai io.
"Si, sicura, Amy Rose troverà il modo di arrivare qui. Nel frattempo che noi siamo qui a discutere, lei sarà già arrivata a Canterlot." Spiegò lei.
"Giusto." Dissi io.
"Tranquilla Twilight, non permetteremo che ti accada nulla di male." Disse Applejack.
"Grazie ragazze ma se-" dissi ma venni interrotta da Rarity che iniziò a parlare.
"Andrà tutto bene cara, con noi sei al sicuro." Disse lei ed io le rivolsi un sorriso.
"Grazie ragazze, sono fortunata ad avere delle amiche come voi." Dissi.
"Siamo noi ad essere fortunate ad averti qui, Twilight." Disse Rainbow Dash.
"Che ora è?" Domandò Sunset Shimmer.
"È l'ora di pranzo." Disse Pinkie Pie.
"In effetti ho un po' di fame..." Disse Fluttershy.
"Allora andiamo." Disse Trixie e così tutte noi andammo verso la sala mensa.
Amy Rose's pov
In questo mondo sono le 1:00 p.m., quindi questo sta a significare che è l'ora di mangiare, tutti gli studenti saranno nella sala mensa e tra tutti questi ci sarà anche Twilight.
Per infiltrarmi devo fare come fanno tutti loro: devo mangiare anch'io qualcosa. Entrai nella sala mensa e mi diressi verso al banco per prendere da mangiare, una volta con il vassoio in mano, mi diressi verso il suo tavolo ma quando vidi che al tavolo ci sono altre 7 ragazze di cui non avevo previsto, cambiai idea.
"Hey tu! Vieni pure. C'è un'altra spazio per essere amica nostra." Disse la ragazza dai capelli rosa.
"Oh, ok." Dissi.
"Allora cara, sei nuova di qui?" Domandò la ragazza dai capelli viola.
"Uhm... Si." Risposi io.
"Ti troverai benissimo qua. Come vedi, tutti i ragazzi qui sono amici, i rockettari, i modaioli, gli sportivi e molti altri." Disse la ragazza bionda.
"Possiamo sapere il tuo nome?" Chiese Twilight.
"Oh, uhm... Amy Rose." Dissi.
Trixie's pov
Amy Rose?! Non ci posso credere! È arrivata qui a Canterlot.
"Twilight, dovrei parlarti un'attimo." Dissi.
"Cosa c'è Trixie? Presentati a Amy Rose, forza." Mi disse lei.
"È proprio di lei che ti devo parlare." Dissi a bassa voce. Lei sospirando si alzò dalla sedia, si scusò con le sue amiche e con la nuova arrivata e la seguii fuori dalla sala mensa.
"Allora Trixie, cosa c'è d'importante?" Domandò lei.
"Quella Amy Rose è la stessa che ti ho parlato stamattina." Dissi.
"Davvero? Sembra così gentile." Disse lei.
"Twilight, mi devi credere. Quella Amy Rose è pericolosa." Dissi insistendo.
"Trixie, stiamo parlando di un pony, non può fare nulla." Disse lei ed io scossi la testa.
"No... Aspetta. Io e te siamo dei pony, ricordi? Io un'unicorno tu un'alicorno, lei è un'unicorno come me quindi anche lei può fare magie, sai?" Dissi ironicamente.
"Trixie, lo so ma quella Amy Rose non torcerebbe mai un capello a nessuno." Disse lei.
"Forse, mia cara Princess Twilight, dovresti imparare a dare ascolto all'unicorno." Disse una voce alle nostre spalle, mi girai e vidi che era Amy Rose.
"Cosa intendi dire?" Domandò Twilight.
"Che non sono quella che sembro." Disse Amy Rose.
"Trixie, trasformati, presto!" Ordinò Twilight e lo feci come lo stesso lei.
"Fatto, adesso?" Domandai.
"Balliamo." Disse Twilight e volò per aria e lo stesso io.
Rarity's pov
"Ragazze, ma Trixie è Twilight si sono perse?" Domandai.
"No Rarity, sono andate a parlare privatamente." Disse Rainbow Dash.
Stavo per aprire bocca quando un'urlo echeggiò nella stanza e fece sussultare tutti i ragazzi e noi.
"Ragazze, avete sentito? Qualcuno ha bisogno d'aiuto." Dissi io e loro annuirono acconsentendo a ciò che avevo in mente di fare.
"Entriamo in azione!" Disse Sunset Shimmer e corremmo verso la porta della sala mensa e la spalancammo, ma quando arrivammo qualcosa ci fece pietrificare: Amy Rose aveva messo KO Trixie ed aveva per il collo Twilight che ci implorava aiuto ma per lo shock i miei muscoli non si muovevano, dovevo rimanere a guardare.
"Ragazze, aiutatemi!" Urlò Twilight esasperata.
"È inutile che gridi principessa, loro non faranno nulla. Se si muoveranno, potranno dirti addio per sempre." Disse Amy Rose. Che intenzioni aveva?
"Lascia andare Twilight, Amy Rose!" Disse Rainbow Dash.
"Perché mai dovrei farlo?" Disse lei.
"Perché si!" Risposi io.
"Allora no." Disse Amy Rose con una smorfia in viso.
"Dite addio alla vostra cara Twilight." Aggiunse in un secondo momento per poi sparire in un baleno.
"Twilight!" Urlammo tutte all'unisono una volta che Amy Rose era scomparsa.
Avevamo promesso che Twilight sarebbe stata al sicuro con noi, che non le sarebbe mai successo nulla ma abbiamo fallito nel nostro intento.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanficSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?