Capitolo 26
Rainbow Dash's pov
Dopo quello che è successo allo zoo e con Sunset Shimmer nessuno lo deve sapere, solo io e lei dobbiamo saperlo.
"Rainbow, perchè sei così silenziosa?" Domandò Sunset Shimmer.
"Stavo pensando a Twilight e se starà bene." Dissi fissando il cielo.
"Vedrai che starà bene. Troveremo un posto per salvarla." Disse lei ed io sospirai. Spero abbi ragione, Sunset Shimmer.
Twilight's pov
Ancora non riesco a credere che Amy Rose mi abbia tolto la magia, è una cosa inaudita. Adesso sono costretta a stare trasformata così per chissà quanto tempo. Sono stufa di camminare e di non volare.
"Uffa che strazio! Voglio andarmene!" Urlai esasperata.
"Piantala di urlare laggiù di sotto. Questo non ti aiuterà a farti liberare più in fretta." La voce di Amy Rose risuonava in lontanaza.
"E chi parlava con te?" Risposi seccata ad Amy Rose.
"Tu cara." Rispose lei ed io alzai gli occhi al cielo.
"Per quanto tempo hai intenzione di tenermi qui dentro rinchiusa?" Domandai io.
"Facciamo tipo... Per sempre?" Disse lei ed io sospirai. Spero che le ragazze mi trovino al più presto.
Applejack's pov
Sono tornata finalmente a casa da scuola, l'appartamento senza Twilight è enorme, quando era venuta Sunset Shimmer a casa mia nom mi era sembrata poi così tanto vuoto come lo è adesso. Per evitare di sentirmi sola ho invitato per un pigiama party Rarity e Pinkie Pie.
"Allora Applejack, quali sono i programmi per stasera?" Chiese Rarity.
"Non saprei... Obbligo o verità?" Proposi e loro annuirono.
"Ci sto, sarà divertente." Disse Pinkie Pie assumendo un'espressione furba in viso.
"Ok, chi inizia?" Chiesi.
"Dato che hai avuto tu l'idea mi sembra più che giusto che inizi tu." Disse Rarity.
"Uhm... Ok." Dissi incerta e mi voltai verso alla persona alla mia sinistra, ovvero Pinkie Pie.
"Allora Pinkie, obbligo o verità?" Domandai iniziando così il gioco.
"Obbligo." Disse lei.
"Ti obbligo a... Piastrarti i capelli." Dissi e lei facendo spallucce si alzò e si diresse per prendere la piastra e si risedette per terra e si piastrò i capelli davanti a noi. Dopo circa un quarto d'ora ebbe finito e rimise a posto l'aggegio.
"Contente?" Domandò lei mentre io e Rarity ridevamo come matte.
"Si, molto." Risposi io.
"Adesso tocca a me, Rarity." Disse Pinkie Pie assottigliando gli occhi in una fessura.
"Ok, sono pronta." Disse lei.
"Obbligo o verità?" Domandò Pinkie Pie.
"Verità." Disse Rarity.
"È vero che sei nata a Las Vegas?" Disse Pinkie Pie.
"Si, è vero." Disse Rarity.
"Lo sapevo." Disse Pinkie Pie.
"Adesso tocca a me... Applejack cara, obbligo o verità?" Mi chiese Rarity.
"Obbligo." Dissi.
"Ti obbligo a vestirti come una di noi, scegliendo tra me e Pinkie Pie." Disse Rarity ed io feci spallucce e scelsi di vestirmi come Pinkie Pie.
"Wow, stai benissimo." Disse Pinkie Pie.
"Grazie Pinkie." Dissi. Stavo per cambiarmi ma venni fermata da un leggero bussare sulla porta, andai ad aprire e vidi che erano Rainbow Dash e Sunset Shimmer. Cosa ci facevano qua?
"... Applejack... Come mai sei vestita come Pinkie Pie?" Domandò Rainbow Dash inarcando un sopracciglio.
"Oh... Stavo giocando con Pinkie Pie e Rarity a obbligo o verità ed era arrivato il mio turno." Spiegai.
"Capito... Possiamo unirci anche noi?" Domandò Sunset Shimmer.
"Certo che potete, entrate." Dissi e loro fecero come le ebbi invitato a fare.
STAI LEGGENDO
MLP EG: L'amicizia in due mondi diversi
FanficSunset Shimmer stava per rompere il portale che permetteva a Twilight di tornare a Ponyville, cosa sarebbe successo se la ragazza avesse rotto la statua e la principessa-pony sarebbe stata bloccata lì a Canterlot?