4-"Oliver fa equitazione"

79 33 7
                                    

"Ma tu chi sei che avanzando nel buio
della notte inciampi nei miei
più segreti pensieri?"
~William Shakespeare~

POV TOM

All'improvviso la vedo cadere e la prendo prima che tocchi terra. È svenuta.

Non so spiegarmi quello che abbiamo sentito dal preside e dal coach ma non è niente di buono.

Ora però devo pensare alla ragazza priva di sensi tra le mie braccia, quindi vado verso l'infermeria tenendola stretta a me.
Quando arrivo non c'è nessun infermiera quindi la poso su un lettino e mentre aspetto che si svegli predo il telefono per scrivere a Mason che dovrebbe essere appena uscito dall'aula di chimica insieme a Noah ed Andrew.

Infermeria. Ora.

Dopo pochi secondi sento qualcuno che corre verso l'infermeria e vedo Noah aprire la porta.
<Stai bene? Hai picchiato qualcuno? Qualcuno sta all'ospedale? Stai bene?> dice ansimando mentre Andrew entra dietro di lui.
<Si, no, no e di nuovo si, perché diavolo sei venuto fino a qui correndo?>
<Sei serio? Tu scrivi a Mason che ti trovi in infermeria e mi chiedi perché ho corso fino a qui?>
<Per questo ho scritto a Mason e non a te> mi lamento.
<Quindi io ho fatto 3 rampe di scale correndo per niente?> dice quasi urlando <Credo di star per svenire> aggiunge con una mano sul petto.
<Non ci provare! Per oggi basta svenimenti>
<Di che stai-> inizia a dire ma si blocca quando vede Veronica distesa accanto a me.

<Che le è successo?> chiede Mason che è appena entrato dopo aver fatto le scale con tutta la tranquillità del mondo.
<Stavamo chiusi in uno sgabuzzino e abbiamo sentito->
<Stavate chiusi in uno sgabuzzino?> urla Noah.
<Si, è una storia lunga, comunque stavo dicendo che abbiamo sentito il preside e il coach->
<Il preside e il coach?>
<Si, smettila di urlare. Dicevo, li abbiamo sentiti parlare di lei e suo fratello e->
<Lei e suo fratello!>
<Tappati la bocca!>

<Che dicevano?> mi chiede Andrew.
<Hanno detto che stare in questa scuola per loro è pericoloso, il preside li ha fatti entrare comunque ma il coach è contrariato. Hanno pure parlato dei loro genitori, almeno penso che siano i loro genitori, Meredith e John>
<E noi che c'entriamo?> chiede Mason quasi annoiato.
<Ho un brutto presentimento, il coach era davvero preoccupato, e l'ultima volta che l'ho sentito così preoccupato era quando-> inizio a dire ma vedo Veronica che si muove. Si sta svegliando.

POV VERONICA

Sento delle voci ma non capisco a chi appartengono, cerco di aprire gli occhi ma ho le palpebre pesanti, mi faccio forza e li apro ma li richiudo subito per la troppa luce della stanza, c'è una lampada proprio sopra di me ed è accecante, sento odore d disinfettante. Sono in infermeria. Come ci sono finita?

Riapro gli occhi e metto a fuoco la stanza. Sono distesa su un lettino, cerco di alzare il busto ma ho un capogiro quindi mi sdraio di nuovo.
<Ehi Veronica, stai bene?> mi chiede Tom di cui mi accorgo solo ora. Mi giro verso di lui e vedo anche Noah che mi guada preoccupato, Andrew che mi osserva cercando di capire come sto e Mason che sembra annoiato dalla situazione.

<Veronica?> mi chiama di nuovo Tom.
<Come ci sono finita qui?> dico mettendomi seduta con le gambe che penzolano dal lettino.
<Sei svenuta quindi ti ho portata in infermeria>
<Perché sono-> ma poi mi ricordo. Preside. Sgabuzzino. Coach. I miei genitori.

Feel Alive Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora