15-"Fossette"

55 28 7
                                    


"Solo una mente educata può capire
un pensiero diverso dal suo,
senza la necessità di accettarlo"
~Aristotele~

POV VERONICA

<So for the next week you have to read the...>
Scarabocchio sul mio quaderno con la voce della professoressa di inglese in sottofondo. A un certo punto sento il mio telefono vibrare dal sottobanco.

Senza farmi vedere dalla professoressa lo tiro fuori e lo sblocco, trovo un messaggio.

Sconosciuto:
Stai attenta a quello che fai o farai una brutta fine

Sento un brivido lungo la schiena, ma lo ignoro e gli rispondo.

Chi cazzo sei?

Dipende, potrei essere il tuo miglior alleato o il tuo peggior incubo, dipende tutto da te.

Che cosa vuoi?

Non mettere il naso in affari che non ti riguardano.

Un altro brivido. Faccio per spegnere il telefono ma poi mi ricordo cosa ci ha detto Tom l'altro giorno dopo l'inquietante chiacchierata a casa sua. "Se qualcuno vi minaccia o vi si avvicina, non perdete tempo e ditemelo subito, potrebbe essere pericoloso".
Faccio lo screen e sto per mandarlo a Tom quando mi arriva un altro messaggio dal numero sconosciuto.

Dì a qualcuno che ti ho scritto e te ne pentirai.

Che dovrei fare? Lo mando o non lo mando? 'Fanculo. Mando lo screen a Tom e rimetto a posto il telefono.

<Ehi, tutto bene?> sento bisbigliare.
Mi giro verso Kevin, che sta seduto accanto a me all'ora di letteratura inglese.
È un bel ragazzo, ha i capelli mori e ogni volta che sorride gli spuntano delle bellissime fossette.

<Si, perché?>
<Ecco, sei pallida, sicura di stare bene? Quando hai visto il telefono sei sbiancata>
"Si sto bene, è solo che uno squilibrato, che non so come conosceva il mio numero, mi ha appena minacciata. Cose da tutti i giorni"

<Tutto a posto, solo un'amica che si è messa nei guai> ridacchio piano, per non farmi sentire dalla professoressa.
<Capisco, anche i miei amici lo fanno> ridacchia.

Sento il mio telefono vibrare di nuovo <Scusa un attimo, Kevin>

TomTom
Sarà solo uno scherzo, succede quando arrivano studenti nuovi
Comunque dopo Andrew può provare a rintracciare il numero, è lui quello bravo in informatica
Puoi stare tranquilla Kamikaze

Lo spero
E non chiamarmi così!

Così come... Kamikaze?

Alzo gli occhi al cielo.

Smettila  di ghignare

Che ne sai che sto ghignando, Kamikaze?

Percepisco il tuo ghigno stupido da qui TomTom

Smettila di chiamarmi come un fottuto navigatore!

Quando tu smetterai di chiamarmi come un suicida

Feel Alive Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora