26-"Una cazzo di dea"

45 19 2
                                    


"Eravamo insieme,
tutto il resto del mondo l'ho scordato"
~Walt Whitman~

POV TOM

<Qual'è il colmo di un calamaro?>

<Sta zitto> interrompo Noah <Sto cercando di concentrarmi>

<Stavo cercando di stemperare la tensione>

<L'unica cosa che stai stemperando sono i miei coglioni> ribatto <E dovresti concentrarti, stiamo per entrare in campo>

Noah si ammutolisce e si risiede sulla panca.

Siamo negli spogliatoi e tra poco inizierà la partita, giochiamo in casa il che è un lato positivo.

Un lato negativo? Noah che sta facendo battute da mezz'ora.

<Sicuro che non vuoi sapere il colmo del->

<Non me ne frega niente del colmo del polpo!> sbotto.

<Calamaro>

<Che?> ora sono confuso.

<Il colmo era del calamaro, non del polpo>

<Perché non hanno convocato Andrew invece di te?> mi lamento.

Purtroppo per me, il coach ha deciso di convocare Noah. Noah.

Avrebbe potuto convocare chiunque al posto suo, Andrew, Alex. Ma no, ha deciso di convocare Noah.

Mason non poteva essere convocato perché ha ancora qualche problema al braccio, dopotutto non ci si riprende in fretta da un colpo di proiettile.

Ovviamente non c'è soltanto Noah, ma anche altri compagni di squadra, tra cui Jack, però loro hanno abbastanza istinto di sopravvivenza da non rivolgermi la parola prima della partita.

C'è anche Oliver, ma di lui non me ne frega una minchia.

Dopo qualche minuto il coach entra nello spogliatoio e dopo il suo, pietoso, discorso di incoraggiamento ci fa entrare in campo.

Appena entro il mio sguardo va sugli spalti, dove so che troverò Valery, come sempre, seduta in prima fila.

Strabuzzo gli occhi quando vedo che questa volta non è da sola, alla sua destra ci sono Mason, Andrew, Alex e Josh. Ma ad attirare la mia attenzione non sono loro.

Sento una strana emozione farsi spazio dentro di me quando vedo la bionda seduta a sinistra di mia sorella.

Veronica.

È qui.

Insomma, me l'aveva detto che sarebbe venuta a vedere la partita, ma c'era una piccola parte di me che temeva il contrario.

Invece è qui. Appena mi vede da una gomitata a Valery e le due bidone iniziano ad applaudire ed a urlare cose come <Vai Lopez!> <Sei il migliore>

E mentre guardo le due donne più importanti della mia vita mi si scalda il cuore.

Perché loro sono qui, non se ne sono andate e non se ne andranno.

E questo è tutto quello di cui ho bisogno.

POV VERONICA

Stiamo a fine partita, manca un minuto, siamo pari. Vedo Noah prendere la palla, la passa a Jack.

<Vai Jack!> urlo seguita da Andrew.

Jack si avvicina al canestro e fa una finta, ma poi passa la palla a Tom. Mancano pochi secondi.

Feel Alive Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora