Capitolo cinquantunesimo

63 7 0
                                    

<Spiegati> le disse Celia, guardando i ragazzi litigare in campo.
<Caleb non sta facendo passaggi a caso come crediamo noi> disse intrecciando le dita con Shawn <Sta tenendo conto anche dei movimenti degli avversari e della portata dei compagni. Se fossero tiri non controllati sarebbero molto più lontani> spiegò <Ma visto che la squadra non riesce a fidarsi di lui, non giocano come al solito> assottigliò gli occhi mentre Torch e Gadzelle tiravano in porta, fermati da Scott e Todd.

<Hai anche un'idea per Axel?> chiese Jude, guardando il ragazzo sbagliare per l'ennesima volta il Ruggito di Fuoco <Che gli prende?>
<A lui penso io> si alzò Mark <Posso accettare tante cose, ma che io non giochi con lui in quella che potrebbe essere la sua ultima partita no. Dobbiamo solcare quel prato insieme, ancora> si girò verso il Mister <Per battermi contro il resto del mondo ho pensato solo a me, dimenticandomi di pensare ai miei compagni> strinse i pugni <Ora ho capito, la prego, mi lasci entrare>
<Bene, finalmente> gli sorrise quasi Trevis, per poi sostituirlo con Darren e aggiungere Jude.

Quest'ultimo si era scambiato uno sguardo con la migliore amica: le parole di Mark gli avevano fatto intuire che Axel avesse un qualche problema, ma ora non era il momento per insistere, e aveva in mente la stessa idea che frullava nella testa di Zoe.

Mentre Mark rimproverava i compagni, appoggiando Caleb, Zoe e Sara si scambiarono uno sguardo, capendosi a vicenda.
Tutto ebbe una svolta quando Jude riuscì a prendere il passaggio di Caleb, facendo capire ai ragazzi che Caleb sapeva fare passaggi.

Il Drago Hippi marcò Caleb, che però grazie a Jude riuscì a smarcarsi (Willy lo chiamò 'Campo di forza'). La palla arrivò a Nath, che con Jack segnò con la 'Turbina Rotante'.
Erano in parità, 2-2. La squadra era unita.

<Manca solo Axel> disse Zoe, determina ad aiutare l'amico.
Byron tirò l'Ariete Supremo, ma Mark riuscì a pararla. Peccato che subito dopo Byron, Gadzelle e Torch fecero una nuova tecnica, il 'Grande Caos', che infranse il pugno di giustizia.
2-3.

<Ricevere un goal a questo punto della partita...> disse Willy.
<C'è ancora tempo> disse Zoe.
<Se Archer sapesse fare passaggi> disse Sara, guardando Archer farsi rubare palla come un provolone.

Jack parò un tiro di Torch con la Montagna di Roccia, e dopo la rimessa laterale della Corea, Nathan rubò palla in aria a Byron, Torch e Gadzelle.
<COSÌ NATHAN!> urlò Sara, rossa in viso.
Peccato che Archer mancò la palla perfetta di Nathan.

<Crisi> disse Zoe guardandolo <Probabilmente dovuta al sovraccarico di aspettative>
Il drago hippi tirò il calcio d'angolo, subito preso dal trio del caos, ma la palla fu rubata da Archer e l'Inazuma iniziò il contropiede, finendo con un goal di Xavier. Erano in pareggio.

Mentre i compagni festeggiavano Zoe guardò preoccupata Mark, che guardava preoccupato Axel.

Byron, dopo il calcio d'inizio, si portò in avanti, pronto a tirare con il 'Grande Caos'.
Mark strinse i pugni e parò la palla con una tecnica straordinaria, che Willy chiamò 'Martelo del colosso'.
La palla tornò a Xav, che nonostante stesse per inciampare non perse palla e la passò a Axel.
Ancora una volta Axel non riuscì a tirare bene con Austin e la palla andò sopra.

<Ora mi ha rotto il cazzo> si alzò di scatto Zoe <Non può fare così> avevano sbagliato un altro tiro.
<AXEL> l'urlo di Mark risuonò ovunque <SI PUÒ SAPERE CHE FINE HA FATTO IL NOSTRO CAPOCANNONIERE?> strinse visibilmente un pugno <ABBIAMO SEMPRE GIOCATO IN MODO DA NON AVERE RIMPIANTI, DEVE VALERE ANCHE PER OGGI!>

Zoe, indignata, prese dalle mani dell'arbitro il pallone che stava portando in campo per la ripresa e si avvicinò a loro.
<ZOE N-> né Shawn né Sara riuscirono a fermare la pallanota in faccia che ricevette Axel da Zoe, mentre il povero arbitro si guardava in trono stranito.

<Pensi di risolvere qualcosa così!?> chiese lei arrabbiata <È questo il campione che vuoi far conoscere a tua sorella? È questa l'eventuale ultima partita che vuoi giocare con tutti i tuoi amici? La tua partita di uscita di scena?> gli puntò il dito contro <Tuo padre è qui, gli vuoi far vedere che vale farti rimanere a giocare? Perché sinceramente per come stai facendo schifo anche io ti manderei in Germania a studiare> al suo fianco si avvicinò Mark, mentre altri erano stati allontanati un pochino da Sara per non far sentire a tutti i fatti di Axel.

<Il calcio è uno sport meraviglioso... dobbiamo solo farlo capire a tuo padre> disse Mark con un sorriso <La tua passione non finirà mai, qualunque sia il tuo futuro>
Axel guardò i gemelli, poi con un sorriso prese la palla che Zoe gli aveva tirato in faccia e la lanciò a Mark <Andiamo a vincere i mondiali>

E da lì tornò l'Axel Blaze che tutti conoscevano, segando un bellissimo goal. Ora erano 4-3 per loro.

<La terapia per pallonate funziona> annuì fiera Zoe <Devo ricordarmelo>
Shawn fece un profondo sospiro e scosse la testa <Sei incredibile, potevi anche dirglielo in modo più dolce>
<Intanto ha funzionato> disse fiera Zoe.
<Credo sia stato il 'Mark effett'> disse Sara abbastanza sicura.

Mark riuscì a parare anche l'ultimo tiro (facendo una buca a terra ma tanto non paghiamo noi quindi che ci importa), facendo scadere il tempo.
Avevano vinto.

I panchinari andarono, chi zoppicando meno e chi più, dagli altri, ma Axel sorprese tutti.
Corse da Mark e lo prese per la vita, per poi baciarlo.

<CAZZO FINALMENTE> iniziò a saltellare Zoe, che stava aiutando Shawn.
Sara iniziò a battere le mani e fare cori, mentre Jude intonò con il resto della squadra un 'Fidanzamento'.

Quando si staccarono Mark si gettò addosso ad Axel, facendoli cadere a terra, per poi ribaciarlo.
<SHIP> urlò Zoe, che si stava dando il cinque con Jude.

Xavier, dopo un tenero sguardo ai due, si girò verso Jordan, lo prese per le spalle e gli baciò il capo, facendolo arrossire vistosamente.
Zoe non si perde neanche quel riservato particolare, ma conoscendo i ragazzi non si mise a fare scenate.

Dalla ringhiera Zoe vide Julia chiamare il fratello, così mandò Jack (il più alto) a prenderla, facendola scendere in campo e correre ad abbracciare il fratello.
Mentre Julia già fantasticava sul fratello ai mondiali, con l'unica vicinanza di Mark, Sara, Zoe e Shawn, si avvicinò al campo anche il padre.

L'uomo guardò il figlio <I tuoi compagni hanno ancora bisogno di te per andare avanti, chi più di altri> guardò Mark, poi ancora il figlio <Prosegui pure sulla strada che hai scelto> e se ne andò.
Mark gli si ributtò addosso, abbracciandolo con forza <La più bella notizia che mi potessi dare>

Angolo autrice📓✍🏻
Hiiiii
Non sono morta, per il momento...
La prossima settimana sarà strapiena di verifiche, quindi non prometto nulla🥹
Spero il capitolo vi sia piaciuto, se vi va mettete una stellina, byeee🫶🏻✨

Noi in Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora