Capitolo settantunesimo

56 6 0
                                    

<È una reggia> disse Zoe mentre si nascondevano dietro un cespuglio nell'area brasiliana dove alloggiavano i giocatori.

<Come facciamo per il muro?> chiese Thor.
<L'albero> disse solo Jude <Fate piano>

Zoe avrebbe preferito un altro modo, ma erano in situazioni critiche, quindi si mise i suoi guanti e salì sulla schiena di Thor per farsi portare dall'altra parte.

Volevate, col cazzo che si (mi) arrampica sugli alberi.

Sempre nascosti dietro i cespugli arrivarono ad una finestra. Mark provò ad aprirla ma con scarsi risultati. Thor lo fece da parte e l'aprì. Si infilarono dentro.

<Verremo arrestati prima o poi> disse Zoe <Sicuramente sanno che siamo dentro, fate attenzione>
Sentirono delle sirene.

<Mi sa che il metodo era un po' troppo diretto> concordò Jude.
<Muoviamoci e cerchiamo il database> disse Xavier.

Cercarono in un paio di stanze finché un tipo bassissimo e quattro guardie non li trovarono.
Si misero a correre finché Thor non scassinò una porta e li fece entrare.

<Xav, fa la tua magia di hackeraggio in fretta> disse Zoe mentre chiudeva la porta a chiave.
Xav mise la chiavetta nel computer e iniziò a copiare i dati.

Sentirono una botta alla porta.
Thor e Mark si pararono davanti a questa, mentre Zoe e Jude cercavano una via di fuga o un'arma.

<Fatto!> disse Xavier.
<Muoviamoci> disse Jude.

Thor fece aprire la porta, facendo cadere gli uomini oltre di essa. Corsero velocemente fuori, riuscendo anche a oltrepassare il muro.
Zoe scese dalla schiena di Thor con il fiatone <Ho bisogno di dormire>

<Non ancora, muoviamoci o perdiamo l'ultimo autobus> disse Jude.
<Le corse per l'autobus pure qui no però> piagnucolò lei, iniziando a correre.

~~~🚌🚌🚌~~~

<Fai un'inflazione con scasso e rapina senza di me!?> l'accusò Sara appena entrarono nella sala da pranzo dove tutti si erano riuniti.

<Amo fammi mangiare o svengo, poi ti racconto> disse lei, sedendosi nella sedia libera vicino Shawn.

<Due minuti, mi allontano due minuti e tu commetti tre reati> la sgridò il fidanzato, mettendole comunque una mano intorno alle spalle per darle sostegno.

<Potete spiegarci?> chiese Harley, alzandosi.
Mark spiegò velocemente la situazione mentre Zoe mangiava.

<Brutta storia> disse alla fine Harley mentre Xavier scansionava i dati.
<Ma quello che avete trovato?> disse Trevis <Incredibile>

<Ma ha capito come lo abbiamo trovato?> chiese Zoe <Siamo minori sotto la sua responsabilità, in galera ci va lei>

<Qui c'è la prova che Zulan vuole conquistare l'intero mondo> disse Hillman <La vostra punizione può aspettare>
<O mai arrivare> disse Zoe, facendogli l'occhiolino.

<Meglio se stai zitta> le baciò il capo Shawn <Anche se è impossibile per te>

<Non sto capendo> disse Jack.
<Mister Hillman, si spieghi> disse Celia.

<Sto parlando di petrolio> disse l'uomo.
<Ora effettivamente ho capito tutto> sospirò Sara mentre Nathan giocava con i suoi capelli.

<Eh?> disse Harley.
<Sta parlando delle fabbriche di petrolio da cui si estrae il petrolio grezzo?> chiese invece Darren.
<Oh, sì, lo sapevo anche io> disse Harley, facendolo ridere.

<Zulan non è solo l'allenatore del Brasile, il promotore del FFI e il presidente del comitato organizzativo, è anche direttore della 'All you company', una compagnia petrolifera con svariati possedimenti in tutto il mondo. Essendo un produttore di petrolio grezzo, e il petrolio serve per ogni cosa nella nostra società, Zulan ha una grande influenza sul mondo. Tuttavia i suoi possedimenti prima o poi si esauriranno> spiegò Hillman <Xavier>

Mentre Xavier smanettava con il computer, 3/4 dei presenti cercava di seguire il discorso.
Xavier proietto un grafico per Sara e Zoe illeggibile, indecifrabile, ed iniziò a parlare di percentuali di riduzione, di percentuali e numeri.

Zoe finì di mangiare la sua cena e Sara tirò fuori i mochi che aveva preparato.

<bla bla bla percentuali bla bla bla> era quello che sentirono, fino a <Armi> e lì entrambe di interessarono di nuovo.
<Zulan ha acquistato una fabbrica di materiale bellico, e la produzione di armi è aumentata di cinque volte> spiegò Hillman.

<Scatenerà un nuovo conflitto con tutte queste armi?> chiese Kevin.

<No guarda, le ha costruite per spendere soldi e lasciarle lì> disse Zoe, roteando gli occhi, per poi riconcentrarsi sulle immagini che Xav stava proiettando <Almeno uno intelligente che vuole conquistare il mondo con le armi e non con il calcio>

<E che armi, lo vorrei troppo quel fucile da cecchino> disse Sara guardando le armi.

<A volte mi spaventate> disse Shawn, guardando prima l'una poi l'altra.

Zoe gli sorrise, mentre Hillman riprese a parlare di economia, statistiche e interessi.
<Zulan ha organizzato il FFI per far litigare le nazioni e far iniziare un conflitto> spiegò infine.

<Altro che pace tra i popoli attraverso il calcio> disse Harley arrabbiato.
<Io... chi se lo immaginava> disse Darren.

<E ci lamentavamo di Dark> disse David.

<Non possiamo permetterlo!> disse Mark <Non può servirsi del calcio per un simile scopo>
<Non 'Che cattivo perché vuole scatenare una guerra', ma 'Che cattivo perché non gli piace il calcio'> rise Sara <Adoro tuo fratello>

<Ma abbiamo noi le prove> disse ad un certo punto Shawn, stringendo la spalla di Zoe che stava cingendo <Se andiamo dalla polizia loro lo arresteranno>

<Sì!> esplose Darren, e con lui tutti gli altri <Possiamo fermarlo e i giocatori sanno liberi>
Zoe e Sara si guardarono preoccupate mentre tutti iniziavano a festeggiare.

<Porterò io le prove> disse Hillman.
Zoe assottigliò gli occhi e si alzò di scatto, sotto lo sguardo sorpreso e confuso di Shawn.
Tutti erano in piedi a festeggiare e fare chiasso, quindi nessuno vide la mora allontanarsi con Xavier.

Angolo autrice📓✍🏻
Capitolo corto ma intenso.
Spero che la storia vi sia piaciuta, se vi va lasciate una stellina o un commento🫶🏻💞

Noi in Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora