Capitolo quarantaseiesimo

58 6 0
                                    

Quel mattino Zoe fu svegliata da una non poco eccitata Sara che le doveva raccontare tutto sulla passeggiata, anche se Nathan nOn lE PiAcE.

<E MI HA PRESO LA MANO> disse infine.
<Lo facevo più impacciato> disse Zoe lavandosi in denti <Bravo Nath>

<Amo è stato bellissimo! Abbiamo parlato di anime, di manga, di cucina...> disse lei sognante.
<Allora poi riproponigli di uscire> disse Zoe, pulendo gli occhiali.
<NO MI VERGOGNO> Zoe se lo aspettava.

Finito di prepararsi scesero in area relax, dove Jude stava facendo un sermone sull'importanza delle potenze personali, le tecniche speciali e bla bla bla.

Zoe si buttò addosso a Shawn, che prese le farle i grattini, mentre Sara si sedeva esitante vicino a Nathan.

<Inoltre vorrei che voi, Thor e Shawn, metteste a punto una tecnica combinata: la potenza di Thor con la velocità di Shawn sarebbe micidiale> disse Jude.

<Ecco perché è lui il regista> disse Zoe, facendo ridere Nathan e Sara, mentre Shawn era impegnato ad accordarsi con Thor.

<La voglio fare anche io una tecnica combinata!> disse Harley <Jack!>
<Eh io?> disse lui insicuro <Se ci tieni...>
<Jude?> chiese Harley come un bambino alla madre.
Jude concesse loro la combinazione ed Harley iniziò a festeggiare.

Nel mentre però Zoe aveva notato una cosa strana: Jordan, con le palpebre che si richiudevano, guardava lunatico il suo pezzo di pane. Capelli in disordine, occhiaie molto marcate, testa pesante. Jordan non aveva dormito bene per allenarsi.

<Tutto ok?> le chiese Shawn notando il suo sguardo perso.
<Uhm> disse lei <Penso> guardò Xavier, anche lui intento a guardare il verde.

~~~
Dopo, ovviamente, andarono ad allenarsi.

Shawn e Thor provarono la tecnica combinata.

<Ehi> disse Sara, come tutti sul bordo del campo <ha colpito Shawn>
<Non credo sia di proposito> disse Silvia imbarazzata.

<In quando a sincronia siamo lontani anni luce> disse Darren.
<Beh, nessuno ha mai detto sarebbe stata facile> disse Willy.

<Mentre loro provano il tiro combinato voi iniziate l'allenamento> disse Zoe invece, lanciando poi un occhio a Caleb sopra la collina.
<Non può continuare a fare così> disse Celia.

Zoe e Sara si guardarono: avrebbero poi fatto ricerche.

Nel mentre però Zoe si preoccupò per un'altra persona: Jordan. Sembrava incredibilmente affaticato, esausto.

<Raga> disse Sara <Ma Nathan?>
<Con l'amante> la prese in giro Zoe.
Sara le diede uno scappellotto, poi lo andò a cercare.

Lo trovò su una collinetta a guardare le foglie mosse da vento.
<Emh> disse <bello spettacolo?>

Nathan fece un balzo e arrossì <No ehm> si grattò la testa <Mai bello quanto te>

Silenzio.

Sara lo guardò, poi se ne andò.

Perché? Stava morendo dall'imbarazzo.

~~~
<Lavorato sulla tua tecnica speciale?> chiese Jude a Nath durante la cena.
Lui arrossì e guardò Sara servire la terza porzione ad Harley <S-sì>

Sara gli lanciò un'occhiata mentre Thor moriva per il piccante che Scott gli aveva messo negli spaghetti.

Nel mentre Zoe scrutava Jordan che non aveva ancora toccato cibo. Quando vide Xavier andargli vicino sorrise e si tranquillizzò. Soprattutto quando lo vide giocare il giorno dopo negli allenamenti.

Noi in Inazuma ElevenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora