5.

382 8 0
                                    

Siamo dietro le quinte, ci sono moltissimi ragazzi della redazione che vanno su e giù per assicurarsi che tutto sia pronto per la puntata.
Dopo non molto ci fanno entrare in studio, acclamati dalle urla del pubblico, mamma mia è una sensazione indescrivibile davvero, tra pochi secondi inizierà la mia prima puntata qua dentro.
La puntata dopo pochi minuti inizia e Maria fa il suo ingresso in studio, Maria: "Buongiorno, Buongiorno a tutti, ciao Lorella,Anna,Rudy,Raimondo, Emanuel e anche a lei maestra" Tutto il pubblico ovviamente scoppia a ridere a questa affermazione. Maria: "Allora chi segue il programma sa già cosa sta per succedere, adesso vi faccio vedere un filmato" Nel filmato vengono mostrati i giudici di canto e di ballo che giudicheranno la gara di oggi, Irama per il canto e Irma di Paolo e Garrison per il ballo. I tre vengono accolti in studio da un grande e caloroso applauso, Maria: "Bene direi di iniziare con Mew" Dopo alcune esibizioni Maria: "Adesso è il turno di Lavinia" Io scendo tra gli applausi del pubblico Io: "Buongiorno a tutti" Maria: "Alessandra cosa balla la tua allieva?" Maestra: "Direi che voglio metterla alla prova fin da subito quindi "Dirty"" Io annuisco e nel mentre metto i tacchi, Maria: " Sei preoccupata?" Io: "Un pochino" A questo punto il pubblico scoppia a ridere ed io mi metto in posizione, Maria: "Base"

Ballo al meglio delle mie possibilità, mettendoci veramente tutt'a me stessa, tutta l'ansia si tramuta in adrenalina e cerco di ricordarmi tutte le correzioni che mi sono state fatte sia da Isobel che dalla maestra durante la settimana.
Finisco di ballare e sento lo studio scoppiare in un applauso che mi sembrava interminabile, sorrido istintivamente ringraziando tutti. Maria: "Irma che dici?" Irma: "Beh Maria che dire, Lavinia hai un bel fisico, belle linee, bell'energia, c'è tutto brava" Le rivolgo un sorriso enorme, la ringrazio tornando al mio posto felice di aver dato il massimo e ringrazio tutti i miei compagni che mi riempiono di complimenti.
Finite tutte le esibizione, Maria: "È il momento di vedere le classifiche, inizierei da quella di ballo, da dove volete che parta, dal primo o dall'ultimo? Tutti: "Ultimo"
La classifica finale è così:
1. Sofia
1. Lavinia
2. Simone
3. Marisol
4. Chiara
5. Kumo
6. Elia
7. Gaia
8. Nicholas
Spalanco la bocca vedendomi al primo posto a pari merito con Sofia, mi giro verso la ragazza e le mando un bacio, mentre Petit si complimenta con me.
La classifica di canto invece:
1. Lil Jolie
1. Matthew
2. Holden
3. Mew
4. Mida
5. Holy
6. Petit
7. Ezio
8. Spacehippiez
9. Stella
10. Sarah
Maria: " Adesso è un momento carino per i ballerini: gara d'improvvisazione con premio, un ballerino per prof, saranno proprio i professori a decidere chi si esibirà" " Alessandra dei tuoi chi?" Maestra: "Stavolta facciamo Lavinia" e mi sorride. Io sorrido, la ringrazio e scendo a sedermi sullo sgabello,Maria: "Raimondo? Raimondo: "Gaia" Maria: "Emanuel?" Emanuel: "Elia" Maria: "Mentre voi vi scaldate vi faccio vedere il premio e chi vi giudicherà" Parte un filmato Maria: "Simone Nolasco, accomodati pure lì simo, chi inizia?" Noi tre ci guardiamo e scoppiamo a ridere Simone: "Io farei iniziare Lavinia se non è un problema" Io annuisco, anche se sono abbastanza preoccupata devo dire, però ballare con Umberto che dire ahahah.
Maria: "Allora dovrete rappresentare le tre fasi dell'amore, Lavinia visto che inizi tu ti leggo quello che dovrai fare: hai appena scoperto di essere innamorata e vuoi solo proteggere questo nuovo sentimento, hai paura che possa svanire da un momento all'altro per questo lo vuoi cullare come se fosse un bambino, la canzone è quando finisce un amore. Quando ci siete mando la base" Io e Umberto ci guardiamo e annuiamo, Maria: "Base"

Finiamo l'esibizione tra le urla del pubblico, ci abbracciamo e sorridiamo.
Dopo che hanno ballato anche Elia e Gaia, Maria: "Chi vince?" Simone: "Non ci giro tanto intorno, Lavinia, sei stata stupenda, era veramente difficile poi è la prima volta che balli con Umberto quindi veramente brava, ovviamente siete stati bravi anche voi, ma la mia preferenza ricade su Lavinia" Sorridi e li vai incontro per ringraziarlo e per abbracciarlo.
Terminata la puntata, torniamo tutti in casetta, Marisol: "Lavi hai spaccato ti giuro, poi con Umberto sei stata stupenda veramente" Io: "Mari anche tu davvero, vieni qua dammi un abbraccio" Lei ride e mi abbraccia.
Arriviamo finalmente in casetta,mangiamo e andiamo a dormire stremati per la puntata, sono veramente molto contenta per tutto e da domani inizia una nuova settimana, sono più carica che mai.

moon; amici23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora