Passano un paio di giorni e arriva il giorno della puntata, la mattina ormai di tradizione colazione prestissimo con Holden e Petit, Io: "Buongiorno ormai è tradizione eh, fino a quando rimarremo qua faremo colazione tutti e tre insieme alle 6 del mattino il giorno della puntata" Petit: "Sperando di rimanerci oggi" Holden: "Appunto" Io: "Come siete pessimisti madonna" Petit: "Sei te che sei troppo positiva" Io: "Mah" continuiamo a fare colazione, stamani con i pancake alla nutella, speriamo ci diano la giusta carica.Dopo un po' Holden: "Sei pronta per il compito?" Io: "Se penso alle nostre meravigliose prove rido, se penso a doverlo fare con Umberto mi viene da piangere però dai arriverò alla fine della puntata e l'avrò fatto" Petit: "In che senso alle vostre prove" Io: "Tutte le sere quando non ci trovavate eravamo in sala a provare il mio compito" Petit: "No aspe, HOLDEN
A PROVARE QUEL TIPO DI COMPITO,SIAMO SICURI NON È CHE SI TRASFORMA QUANDO È CON TE????" Holden ha le orecchie rosse, cosa che ho capito che gli succede quando è in imbarazzo, io rido Io: "Si appunto, immaginati come abbiamo provato" Petit: "Però voglio vedere le facce di tutti quando lo farai" Io: "Ti prego zitto, già l'abbigliamento, sentite non mi ci fate pensare ora, tanto ci dovrò pensare tra un po'" Holden e Petit ridono mentre io metto a lavare le cose che ho usato e vado in camera a preparami, anche psicologicamente.
Sta praticamente iniziando la puntata e sto letteralmente morendo, Petit: "We Lavi, calma oh" Io: "Fosse facile" Petit: "Ma così fai peggio vie qua" mi stringe in un abbraccio, Io: "Grazie".
Maria: "Buongiorno, buongiorno a tutti" sta iniziando ci siamo, Maria: "Iniziamo dal solito filmato, giudici di oggi Virna Toppi e Annalisa" Vengono accolte calorosamente da Maria che le fa accomodare alle loro postazioni, Maria: "Oggi iniamo con il ballo, Lavinia tocca a te" Io scendo salutando tutti come sempre, Maria: "Alessandra cosa balla" Maestra: "Io farei "Dance with somebody"" Io annuisco e mi metto in posizione facendo un cenno a Maria, Maria: "Base"
C'ho messo veramente tutta me stessa in questa coreografia, spero con tutto il mio cuore che sia arrivata, Maria: "Virna?" Virna: "Brava sei arrivata dritta come un treno, il messaggio c'era tutto, cerca magari di pulire meglio qualche passaggio, però brava" Io la ringrazio e torno al mio posto, battendo il pugno a Petit e ricambiando qualche sorriso dei miei compagni, finite le esibizioni Maria ci fa vedere le classifiche, Maria: "Stavolta iniziamo dal canto"
1. Lil Jolie
2. Mew
3. Holden
4. Petit
5. Stella
6. Spacehippiez
7. Mida
8. Matthew
9. Holy Francisco
10. Ezio
Maria: "Mandate quella di ballo"
1. Marisol
2. Sofia
3. Lavinia
4. Nicholas
5. Gaia
6. Chiara
7. Dustin
8. Simone
9. Kumo
10. Elia
Mi giro verso Marisol e Sofia complimentandomi con le mie amiche e rivolgendo loro un enorme sorriso, che viene presto spento dalle parole di Maria, Maria: "Lavinia scendi, facciamo sto compito?" Io annuisco, mi cambio e scendo nel mentre che Maria legge la lettera: "Cara Lavinia, come ben sai non mi sei piaciuta la scorsa puntata e neanche oggi, il tuo problema principale è che non mi fai mai dire wow quando ti guardo ballare, ti trovo proprio noiosa e neanche così impeccabile tecnicamente, per questo ti assegno un compito di latino con umberto per farti uscire un po' dal tuo stile e per vedere il tuo lato sensuale,che per quanto mi riguarda oggi non hai tirato fuori,ovviamente l'abbigliamento sarà quello del video. Buon lavoro, Raimondo Todaro"
Si apre subito un accesa discussione tra la maestra e Todaro che dura circa 5 minuti abbondanti e viene interrotta poi da Maria fortunatamente, Maria: "Sei agitata?" Io annuisco, Maria: "Per smorzare un attimo l'atmosfera, Rudy volevo parlare con te" Rudy: "Ah si, beh dimmi tutto Maria" Maria: "C'è un tuo allievo che questa settimana si è improvvisato ballerino" Il pubblico scoppia in un boato, avranno sicuramente messo nei daytime qualche filmato accidenti a me, Rudy: "Ah si? E chi" Io mi giro verso Holden sotto lo sguardo attento di tutti i nostri compagni e dei professori, lo vedo lì seduto al suo banchino che se la ride con le orecchie rosse, Maria: "Ho un filmato se vuoi vedere Rudy" Rudy: "SI MARIA TI PREGO" Si gira verso di me ridendo, trovandomi con la mano sul viso che cerco di scappare da questa situazione imbarazzante, Maria: "Mandiamo il filmato" Nel filmato sono presenti tutte e sottolineo la parola TUTTE le volte in cui io e Holden siamo andati a provare, ovviamente fanno pisciare dal ridere, infatti a fine filmato tutto lo studio sta ridendo compresi Rudy e la maestra, Rudy: "Io chiederei un banco di ballo in più ahahahah" Sento alle mie spalle Holden che se la ride, non ce la posso fare. Maria: "Torniamo seri, sei pronta?" Io nel mentre mi sono cambiata, non ero per niente pronta ma dovevo esserlo per forza, mi metto in posizione e lancio un' occhiata ad Holden che mi sorride e alza il pollice, riesco un pochino a tranquillizzarmi e cerco di farlo al mio meglio. Maria: "Base"
Cerco di divertimi veramente, mentre lo eseguo penso ai momenti in sala con Holden per cercare di sentirmi più a mio agio possibile e penso più che altro a godermi la performance senza pensare troppo, penso di averlo fatto veramente al meglio delle mie possibilità.
Finisco l'esibizione tra le urla e gli applausi della gente, alzo leggermente lo sguardo e vedo tutti in piedi, Io: "aaaa aiuto" cerco di abbassarmi sempre di più per nascondermi e nel mentre rido per l'imbarazzo, che situazione veramente, Maria: "Raimondo? Che dici?" Todaro: "Devo dire che qua sei stata brava, mi sei piaciuta ti ho messo 7" Io: "Grazie grazie mille davvero, ora posso andare però?" Tutti scoppiano a ridere e Maria annuisce, Petit: "Mamma mia fortissima Lavi, ti giuro dovevi vedere le facce, avevano tutti delle facce da pesci lessi, sei stata spettacolare" io lo ringrazio e torno a concentrarmi sulla puntata.
La puntata finisce con il premio per i ballerini, che viene vinto da Sofia e a gareggiare sono stati lei, Marisol e Nicholas, per il canto invece vince Petit, tra lui,Ezio e Space.
Che emozioni veramente, ballare su questo palco è un qualcosa di incredibile, una botta di adrenalina assurda, sono veramente felice e devo ringraziare Holden per avermi aiutata, è anche merito suo se ho passato il compito.
STAI LEGGENDO
moon; amici23
RomanceLavinia e Holden, Due vite, due passioni, il canto e il ballo, ma il solito obbiettivo, riuscire ad ottenere un banco nella scuola più ambita d'Italia, due personalità apparentemente diverse, ma in realtà molto simili, che si completano proprio come...