La mattina dopo mi sveglio abbastanza presto, non è neanche necessario che suoni la sveglia che sono già in piedi, vado in cucina e non trovo nessuno, quindi faccio colazione e vado in sala 3 dove la maestra mi sta aspettando per assegnarmi la coreografia per la prossima puntata. Entro, Io: "Buongiorno maestra" Maestra: "Ciao Lavinia, tutto bene?" Io: "Sisi grazie lei?" maestra: "Sto bene grazie, prima di farti vedere la coreografia volevo dirti un paio di cose, intanto che sono fiera del percorso che stai facendo, ti impegni tanto e sei sempre puntuale ed educata con tutti, continua così mi raccomando, poi seconda cosa devi spiegarmi di Holden" Io rido, maestra: "Sono seria, ma non ora, adesso vediamo la coreografia, ti assegno un pezzo che potrebbe metterti in difficoltà, per far vedere che tu sei una bellissima ballerina con moltissime doti e che sai fare tutto e quindi che sei molto versatile, ho deciso di assegnarti un pezzo di hells." Io sorrido e ringrazio per le belle parole e insieme vediamo la coreografia. Maestra: "Che ne pensi?" Io: "Beh devo dire che è abbastanza difficile ma non tanto per i passi o per la tecnica ma più che altro per l'attitudine che devo avere, il fatto che devo sentirmi a mio agio e bella per far arrivare agli altri lo stesso messaggio" maestra: "Allora io voglio essere molto chiara con te, perché ci tengo che tu abbia una certa consapevolezza di te, non ti manca niente sei una bellissima ragazza e hai tutte le doti fisiche necessarie per fare questo lavoro, quindi devi toglierti assolutamente tutte queste paranoie perché non ti fanno bene e sono una che è sempre stata come te, ma la cosa fondamentale per fare questo lavoro è proprio la sicurezza in se stessi, perché se non sei convinta di quello che fai non lo saranno neanche gli altri, è questo che fa la differenza tra un bravo ballerino e un ballerino qualunque" Io ho gli occhi lucidi dopo queste parole, Io: "Posso abbracciarla?" Maestra: "Solo per questa volta" Entrambe sorridiamo e la abbraccio, sono molto contenta di avere una maestra come lei, tutti la definiscono cattiva ma non è affatto così.
Ritorno in casetta ancora con gli occhi un po' lucidi e trovo Holden sulla panchina, Holden: "Tutto bene?" io lo prendo per il braccio e lo porto in camera, Holden: "Oi che c'hai?" io non dico niente e lo abbraccio. Io: "Mi devi aiutare, devo superare tutte le mie paure e le mie insicurezze" Holden: "E io cosa dovrei fare?" Io: "Devi solo essere sincero" Holden: "Continuo a non capire?" Io: "Sono giusta fisicamente?" Holden: "Lavi smetti" Io: " Ti prego mi serve che tu sia sincero" Holden: " Lavinia sei una ragazza stupenda, hai un fisico stupendo che tutti invidiano e l'unica a non vedere ciò sei te, ti prego apri gli occhi perché non riesco a capire come tu faccia a vederti brutta quando io, come tutti gli altri ti vediamo stupenda, sia esteticamente che caratterialmente, sei una ragazza sempre disponibile per tutti, che non si butta mai giù davanti davanti alle difficoltà e che fa di tutto per migliorare il più possibile e sfruttare al massimo questa possibilità, veramente io non so più che dirti, ti dico solo di non sottovalutarti e di non cambiare mai perché sei perfetta così" inutile dire che ormai sto piangendo io: "Grazie" lo abbraccio e restiamo un po' così.
Dopo ci alziamo e ognuno va alle proprie lezioni, io vado in sala 3 dove trovo Elena, finita la lezione torno in casetta e mangio con calma visto che il pomeriggio non avrei avuto lezioni.
Mida: "Lavi vieni un attimo?" Io: "Dimmi tutto" Mida: "Non capisco se Gaia potrebbe essere interessata a me, ti ha detto niente?" Io: "TI INTERESSAAAA?" Dopo questa affermazione praticamente metà casetta si gira verso di noi e Mida mi fulmina con lo sguardo mentre io rido, Mida: "No ma la prossima volta urla un po' di più" Io: "quindi ho ragioneee?" Mida: "Può darsi" Io: "AAAAA" Mida: "Non urlareee" Io: "Scusa scusa" Mida: "Se dovesse parlarti di me, vieni a dirmelo?" Io annuisco e lui mi ringrazia abbracciandomi, Mida: "Ma apparte questo, la tua amicizia come va" dice prendendomi in giro, Io: "Che cretino veramente" Mida: "Dai su" Io: "Senti non lo so" Mida: "Non sai se tu sei persa di lui o se lui è perso di te?" Io: "Più o meno" Mida ride, Mida: "Dai facciamo che indagherò anche se siete due scemi perché si vede proprio che siete completamente persi" Io: "Ma perché lo notate tutti" Mida: "Perché è così evidente che entrambi volete più di una semplice amicizia, gli unici a non accorgersene siete proprio voi due" Io sbuffo: "Ma il punto è che io non sono venuta qua per trovare il ragazzo" Mida: "Ma scusa perché devi vivere questa cosa in modo negativo, potrebbe essere solo una cosa aggiuntiva che fa bene ad entrambi anche a livello artistico" io sbuffo e annuisco "Vabbè adesso vado" Mida annuisce e lo lascio in cucina, mentre mi dirigo in camera vado a sbattere contro qualcuno, proprio contro il ragazzo che in questi giorni più del previsto sta occupando i miei pensieri, Holden: "Ciao luna, com'è?" Io: "Bene bene però adesso vado a dormire che ho sonno" dico velocemente lasciandolo lì impalato e andando in camera, sinceramente non volevo affontarlo proprio adesso però mi dispiace di averlo lasciato lì così, magari aveva bisogno di qualcosa, che casino perché sono così complicata, vabbè adesso basta vado a dormire, mi infilo nel letto e dopo non molto mi addormento senza neanche aver mangiato, infatti in sala quando i ragazzi non mi vedono, Mida: "Holden hai visto Lavi?" Holden: "In camera" risponde velocemente cambiando discorso, Mida si accorge che c'è qualcosa che non va, Mida: "Fra( riferito a Holden)vieni un attimo fuori?" Lui annuisce ed escono, Holden: "Dimmi tutto" Mida: "Che è successo con Lavi?" Holden: "Niente perché?" Mida: "Fra non mentirmi dai" Holden: "Ma non lo so, mi ha risposto di merda prima, volevo farle sentire la canzone non mi ha neanche lasciato parlare" Mida: "Magari era stanca, quando si sveglia parlaci, magari vi siete fraintesi.
Holden annuisce, i due si abbracciano e tornano dentro insieme.
STAI LEGGENDO
moon; amici23
RomanceLavinia e Holden, Due vite, due passioni, il canto e il ballo, ma il solito obbiettivo, riuscire ad ottenere un banco nella scuola più ambita d'Italia, due personalità apparentemente diverse, ma in realtà molto simili, che si completano proprio come...