Finita la puntata arrivo in casetta e mi butto subito sotto la doccia per alleviare tutto lo stress accumulato per questa puntata, finita la doccia mi metto il mio pigiama preferito di Biancaneve, la mia principessa disney preferita da quando sono piccola e vado in cucina per cenare insieme agli altri. Io: "Buonaseraaaa" Holden mi guarda e ride Io: "Ma dove sono tutti e poi che te ridi?" Holden: "Boh saranno sparsi per la casa comunque rido per il tuo pigiama" A quel punto sgrano gli occhi io: "Come osi, Biancaneve è la mia principessa preferita, tutte e sottolineo TUTTE le sere mio papà, quando ero piccola,mi raccontava questa storia per farmi addormentare." Holden: "Sarò io ma non ho mai visto Biancaneve" Io: "COSA HAI APPENA DETTO" Nel mentre entrano in casetta Marisol e Petit, Marisol: "Lavi perche quella faccia sconvolta?"Io: "Questo essere non ha mai visto Biancaneve" Marisol: "Ora capisco, Holden non dovevi dirlo" Lui ride guardando Petit che ride a sua volta, Io: "Almeno te( riferito a Petit) hai visto Biancaneve vero" Petit: "Si si tranquilla" Io: "Fiu almeno uno sano c'è" Holden: "E che ci devo fare scusami, l'unica che ho visto è la bella addormentata nel bosco" Io: "Vabbè possiamo sempre rimediare" Nel mentre Petit e Marisol sono andati in camera, casualmente proprio nella nostra, Holden: "In che senso" Io: "Tra 5 cinque minuti ti voglio sul divano, con coperta, computer e cuscini, maratona delle principesse disney" Holden: "Non ci posso credere, non vuoi farlo veramente" Io: "5 MINUTI E SONO DA TE" Mi dirigo in camera per prendere le cuffie e visto che domani non abbiamo nessuna lezione possiamo fare più tardi. Entro in camera e trovo Petit e Marisol molto vicini sul letto Io: "SCUSATEMI ME NE VADO LO GIURO" Loro scoppiano a ridere nel mentre Io: "Mari hai visto le mie cuffie?" Marisol: "Sono sul comodino" Io: "Grazie" Petit: "Ma cosa fai scusa?" Io: "Maratona delle principesse disney con Holden, c'è ci credete che ha visto solo Aurora, deve rimediare immediatamente" Petit e Marisol si guardano, Io: "Che avete?" Petit: "Poi ci devi raccontare tutto di questa coppia che sta nascendo" Io sgrano gli occhi Io: "Ma che dite siamo solo amici" Marisol: "Anche noi lo dicevamo, adesso però stiamo insieme" Io: "Ma voi è una cosa diversa, era palese, eravate solo voi due a non accorgervene" Marisol: "E chi ti dice che la situazione non sia la stessa" Io resto un attimo in silenzio, Io: "Voi vi fate troppi film" Petit: "Vedremo" Io sbuffo ed esco dalla camera tornando da Holden sul divano,e se fosse veramente così? E se effettivamente questa è più di un'amicizia? No, non sono qui per storie né niente e non devo farmi condizionare da ciò che pensano gli altri, siamo amici. Holden: "Oh finalmente ce l'hai fatta, alla faccia dei 5 minuti mi sto per addormentare" Io: "Scusami è che c'erano Mari e Petit in camera e mi sono trattenuta a parlare con loro" Holden: "Ma va tranquilla" Io: "Pronto?" Holden: "Mentirei se ti dicessi di sì" Io: "Okay iniziamo subito."
Sono le 23.45 ed è appena terminata la nostra maratona di film, abbiamo visto Cenerentola, La bella e la bestia, Ariel, Pocaontas e infine per chiudere in bellezza Biancaneve, tra un film e l'altro abbiamo parlato e scherzato un po' e ci siamo pure bevuti una tisana ormai da tradizione. Io: "Allora che dici? Piaciuti?" Lui si gira verso di me, siamo semi-sdraiati sul divano uno di fianco all'altro con il computer sulle sue gambe, Holden: "Devo dire che mi aspettavo molto peggio sai" Io: "Mmh, quale ti è piaciuto di più" Holden: "La bella e la bestia" Io: "Ohhh un romanticoneee ahahaha" Holden ride insieme a me, dopo un po', Holden: "Vieni fuori a fumare?" Io: "Anche se non fumo vengo dai così ti faccio compagnia" Holden annuisce, prende il pacchetto di sigarette e usciamo.
Ci mettiamo seduti sulla panchina, io sono avvolta nella coperta, anche se siamo solo a metà ottobre , sento già l'aria farsi sempre piu fredda. Dopo non molto cala il silenzio, infatti mi incanto, persa nei miei pensieri, a guardare la luna, che tra l'altro è piena, giorno perfetto per stare fuori la sera anche perché amo la luna, Holden: "Wee ci sei?" Io: "Si si scusami ahaha" Holden: "Io ho finito, rientriamo?" Io: "Ancora 5 minuti ti prego, guarda la luna, è stupenda, mamma mi diceva sempre che la luna culla i sogni e incanta gli occhi con la sua bellezza" Holden resta il silenzio e si mette seduto a fianco a me osservandola in silenzio. Holden: "Devo dire che tua mamma aveva ragione, è proprio ipnotica" Io annuisco, parliamo un altro po' fino a quando non iniziamo a sbadigliare entrambi Io: "Ma che ore abbiamo fatto?" Holden: "Oh cazzo, è l'una" Io: "AH" Holden ride Holden: "Sarà meglio andare a letto dai" Io annuisco e rientriamo in casetta" Holden: "Devo dire bella serata apparte le principesse ahahaha" Io: "Ah ah ah come sei simpatico" Holden: "Dai non mettere il broncio, sto scherzando" Io: "Sarà meglio per te" Holden ride, Io: "Posso abbracciarti?" Sono pure io incredula per quello che ho detto, e penso se ne sia accorto pure lui, ma fa finta di niente e annuisce, mi avvicino e gli cingo la vita stringendolo in un abbraccio, Io: "Grazie, ti volevo ringraziare per il compito" Holden: "Guarda che l'hai fatto te eh e comunque ritieniti fortunata che ti sto abbracciando perché non abbraccio mai nessuno" Entrambi ridiamo, Io: "Dai su andiamo a nanna, buonanotte" Holden: "Buonanotte luna, ti posso chiamare cosi?" Io: "Come mai proprio luna ahahah" Holden: "Perché sei bella come la luna" A quel punto divento tutta rossa, menomale che siamo al buio e non si vede bene,detto ciò ci diamo di nuovo la buonanotte e ci separiamo andando ognuno nella propria stanza.
Entro in camera sorridendo, Gaia: "Eri con Holden?" Io: "Ma sei scema mi è preso un colpo, comunque si" Gaia: "Si vede, sarà meglio che ne parliamo domani, buonanotte Lavi" Io:"Mah di cosa? Vabbè lascia stare notte gaietta" In che senso ha notato che ero con Holden, il mio cervello si sta impappinando sempre di più, accidenti a loro che mi fanno confondere per niente, dopo non molto abbandono i miei pensieri e finalmente riesco a dormire.
STAI LEGGENDO
moon; amici23
RomanceLavinia e Holden, Due vite, due passioni, il canto e il ballo, ma il solito obbiettivo, riuscire ad ottenere un banco nella scuola più ambita d'Italia, due personalità apparentemente diverse, ma in realtà molto simili, che si completano proprio come...