Capitolo 3 incontri inaspettati ed emozioni rivali

150 23 7
                                    


NELLA VITA A VOLTE È NECESSARIO SAPER LOTTARE, NON SOLO SENZA PAURA, MA ANCHE SENZA SPERANZA. (SANDRO PERTINI)

POV Eileen

Negli ultimi anni prima di iniziare l'università, Nicolas cercò di farsi perdonare, cosa che non ho mai fatto, e alla fine si è messo con Luna. Non ho più parlato con lei e ho litigato anche un po' con Cassandra.

Mattheo non l'ho più visto e ci avevo perso le speranze, anche perché dovevo iniziare l'università e quindi iniziare una nuova vita. Ne ho scelta una a Londra e ho scelto l'indirizzo per fare la maestra d'asilo, intanto lavoravo in un bar-pasticceria molto carino a Canterbury.

Oggi

Il sole sorgeva all'orizzonte e mi preparavo per il mio primo giorno all'università. Con il cuore palpitante di eccitazione e un pizzico di ansia, mi guardai allo specchio per un'ultima occhiata prima di affrontare l'avventura che mi attendeva.

Mentre camminavo attraverso il campus, osservavo l'andamento degli studenti che si affrettavano da una classe all'altra, immersi nei loro mondi personali. Il peso dell'ignoto si faceva sentire, ma allo stesso tempo sentivo un senso di libertà e possibilità che mi riempiva di speranza.

La mia prima lezione era psicologia dell'età infantile, una materia che mi ha sempre affascinata. Mi sedetti in prima fila, determinata a fare una buona impressione sul professore e sui miei futuri compagni di classe. Mentre ascoltavo la lezione, il mio sguardo si posò su un ragazzo seduto dall'altra parte dell'aula ed era familiare: era Tom. Era alto e con i capelli scuri che cadevano leggermente sulla fronte mentre prendeva appunti con un'aria concentrata.

Il resto della giornata passò in un turbinio di nuove facce, nomi da memorizzare e informazioni da assimilare. Mi sentivo emozionata dalla varietà di opportunità che l'università mi offriva, ma allo stesso tempo mi sentivo un po' persa in mezzo a tutte le nuove esperienze.

Dopo il primo giorno trascorso all'università, mi trovai immersa in una varietà di nuove esperienze e incontri. Decisi di andare a parlare con Tom. <<Ciao Tom, quanto tempo!>> dissi mentre mi avvicinavo a lui. Lui mi sorrise: <<Ciao Eileen, sono contento che staremo insieme in certe lezioni.>> Ci scambiammo i numeri per rimanere in contatto.

Durante le pause tra le lezioni, mi unii a diversi gruppi di studenti in cerca di compagnia. Parlai con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo, scoprendo nuove culture e modi di vedere il mondo. Mi sentivo eccitata dalla varietà di prospettive e opinioni che incontravo, e mi resi conto di quanto fossi fortunata ad essere parte di quella comunità accademica così diversificata.

Una delle persone che incontrai fu Sarah, una ragazza dal sorriso contagioso e dalla personalità vivace. Il resto della giornata restai con lei.

I giorni all'università trascorrevano come sempre, tra lezioni, studio e incontri con gli amici. Ma per me, c'era qualcosa di diverso nell'aria. Nonostante cercassi di concentrarmi sulle mie attività quotidiane, il pensiero di Mattheo mi tormentava costantemente.

Ero confusa dai miei sentimenti contrastanti. Mattheo era il mio nemico dichiarato, ma nel profondo del mio cuore, sapevo di provare qualcosa per lui che andava oltre l'odio. Tuttavia, non osavo ammettere neanche a me stessa di amarlo.

Una mattina, mentre mi dirigevo verso la mensa universitaria, inciampai quasi su Mattheo che stava uscendo da una delle aule.

<<Oh, scusa!>> esclamai arrossendo leggermente.

Mattheo la guardò con uno sguardo indagatore, poi sorrise ironicamente. <<Guarda un po' chi c'è qui. La mia adorata kitten.>>

Tentai di nascondere il mio imbarazzo dietro un sorriso teso. <<Sembra che il destino abbia deciso di metterci sempre sulla stessa strada.>>

Mattheo si avvicinò a lei, con un'aria di sfida nei suoi occhi. <<Non credere che tu possa sempre sfuggire al tuo destino, kitten. Mai devreme sau mai târziu va trebui să-i faci față>> (prima o poi dovrai affrontarlo).

Mi sentì colta alla sprovvista dalle parole di Mattheo. Che significato avrebbe avuto quella sua enigmatica frase? E perché, nonostante tutto, sentiva il cuore battere più forte nel vederlo così da vicino?

<<Beh, vedremo,>> risposi, cercando di mascherare la sua incertezza di fronte a lui.

Mattheo mi lanciò un'ultima occhiata penetrante, poi si allontanò senza aggiungere altro. Io rimase lì, con il cuore in tumulto e la mente piena di domande senza risposta.

Quel breve incontro mi aveva risvegliato delle emozioni che speravo di poter ignorare. Ma ora sapevo che il destino aveva in serbo qualcosa.

Tornai a casa dopo quella giornata piena di riflessioni e incontri inaspettati. Decisi di chiamare la mia amica,Sarah , per condividere con lei ciò che era successo.

<<Hey, Sarah, ci sei?>> dissi, mentre mi sedevo sul letto della mia camera.

<<Certo, Eileen! Cos'è successo?>> rispose dall'altro capo della linea. Esitai per un momento, cercando le parole giuste per esprimere i miei pensieri. <<Ho avuto un incontro strano con Mattheo oggi.>>

<<Certo, Eileen! Cos'è successo?>> rispose dall'altro capo della linea. Esitai per un momento, cercando le parole giuste per esprimere i miei pensieri. <<Ho avuto un incontro strano con Mattheo oggi.>>

Lei mi ascoltò attentamente, poi disse con voce rassicurante: <<Sembra che sia arrivato il momento di chiarire, secondo me ti piace anche se dici di no.>>

Annuì lentamente, anche se sapevo che non sarebbe stata una strada facile da percorrere. <<Hai ragione, Sarah. È solo che... non so cosa fare. Ho paura di rimanere ferita di nuovo e non ho voglia di abbattere le mie difese.>>

Sarah mi assicurò: <<Capisco, Eileen. Ma ricorda che non devi affrontare tutto da sola. Siamo qui per te, sempre.>>

Sorrisi debolmente, sentendomi sollevata dal sostegno della mia amica. <<Grazie, Sarah. Davvero.>>

Dopo quella conversazione, mi sentii di avere un po' più di chiarezza su ciò che dovevo fare: ignorarlo sarebbe stata la scelta migliore.


Spazio autrice 🩷🔱
Ciao a tutti non so quando pubblicherò questo capitolo ma spero che vi piacerà al prossimo capitolo.

Answering my destiny (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora