"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore".
(Italo Calvino)
POV Mattheo
Mi sveglio con una strana sensazione nel petto, un misto di nervosismo e determinazione. Oggi è il giorno in cui devo allenarmi per lo scontro imminente, ma c'è qualcosa che non va. Eileen è stranamente silenziosa, riservata più del solito. La sua espressione è un mix di preoccupazione e incertezza, e non posso fare a meno di chiedermi cosa stia tramando nella sua mente.
«Eileen,» la chiamo mentre ci dirigiamo verso la palestra. «C'è qualcosa che non va?»
Lei sospira, una nuvola di tensione aleggia intorno a lei. «È solo che... non sono sicura di voler che tu partecipi a questo allenamento.»
La sua dichiarazione mi colpisce come un fulmine a ciel sereno. Eileen è sempre stata la mia più grande sostenitrice, la mia roccia in ogni momento di difficoltà. Il suo timore per la mia incolumità è comprensibile, ma non posso permettere che influenzi la mia decisione di allenarmi per lo scontro imminente.
«Capisco le tue preoccupazioni, ma devo farlo,» rispondo con fermezza. «Siamo in grado di far fronte a qualsiasi sfida che ci aspetta, ma devo essere pronto.»
Lei mi guarda, i suoi occhi ricolmi di preoccupazione. «Lo so, ma... mi fa paura perderti.»
La sua ammissione mi tocca profondamente. Eileen è la mia forza, la mia motivazione per essere sempre al meglio. Ma questa volta, devo dimostrarle che sono in grado di proteggerla, che insieme possiamo superare qualsiasi ostacolo.
«Eileen,» dico con voce ferma, afferrandola per le spalle. «Devi credere in me, così come credo in te. Insieme possiamo superare tutto.»
Lei annuisce lentamente, una risoluzione determinata che si dipinge sul suo volto. «Hai ragione. Non posso lasciare che la paura mi controlli. Sarò al tuo fianco, come sempre.»
Ci alleniamo per ore, affrontando ogni sfida con fermezza e determinazione. Eileen è la mia più grande motivazione, la mia fonte di forza in ogni momento di difficoltà. La sua presenza accanto a me mi dà la forza di andare avanti, di superare ogni ostacolo.
Dopo l'allenamento, mentre ci dirigiamo verso casa, il silenzio tra noi è rotto solo dal rumore dei nostri passi sul marciapiede. Posso sentire il peso delle sue preoccupazioni, come un'ombra che ci avvolge mentre camminiamo insieme.
«Eileen,» chiamo, rompendo il silenzio. «So che non è stato facile per te accettare tutto questo. Voglio solo che tu sappia che apprezzo davvero il tuo sostegno.»
Lei mi guarda, i suoi occhi ricolmi di gratitudine. «Tu sei la mia priorità, Mattheo. Anche se non capisco sempre le tue decisioni, sarò sempre qui per te.»
POV Eileen
Mentre entro nella mia stanza, il profumo familiare di casa mi avvolge, ma c'è qualcosa di diverso nell'aria, un'atmosfera carica di tensione. Cammino lentamente verso la scrivania, notando una lettera posata sopra di essa. La mia mano trema leggermente mentre la prendo, il cuore battevelocemente nel petto.
Con un sospiro, rompo il sigillo e apro la lettera, i miei occhi scorrono rapidamente le righe scritte a mano. Le parole saltano fuori dalla pagina, come un pugno nello stomaco, mentre la verità si svela di fronte a me.
"Mia cara Eileen,
È arrivato il momento che tu conosca la verità. I tuoi genitori non sono morti in un incidente come ti hanno fatto credere. Sono stati traditori della nostra famiglia, coinvolti in attività che hanno causato grande dolore e vergogna. La loro scomparsa è stata orchestrata per proteggere l'onore della nostra famiglia e la nostra reputazione.
So che questa rivelazione sarà difficile da accettare, ma è importante che tu conosca la verità. Sei forte, Haylen, e so che sarai in grado di affrontare questa nuova realtà con coraggio e determinazione.
Con amore,
Nonno"
Le mie mani tremano mentre la lettera scivola dalle mie dita e cade sul pavimento. Le lacrime rigano il mio viso mentre l'onda di shock e tradimento mi travolge. Tutto quello in cui ho sempre creduto, la storia della mia famiglia, è stato un inganno. I miei genitori non erano gli eroi che pensavo fossero, ma traditori della nostra stessa famiglia.
Mi siedo sul letto, il cuore pesante di dolore e confusione. Come posso fare i conti con questa nuova verità? Cosa significa per me e per il mio futuro? Una marea di domande mi assale, ma una cosa è chiara: nulla sarà mai più lo stesso.
Capisco, ecco un possibile sviluppo del capitolo dal punto di vista di Haylen:
---
Il sole stava tramontando lentamente mentre tornavo a casa. Avevo trascorso la giornata a pensare al mistero che circondava la mia famiglia e, nonostante le mie paure, sapevo che era arrivato il momento di affrontare la verità. Quel segreto sepolto nel passato, che aveva gettato un'ombra su di me per così tanto tempo, non poteva più rimanere nascosto.
Entrai nella mia stanza e mi sedetti alla scrivania. Il mio sguardo cadde sulla scatola di vecchi documenti che avevo trovato nel solaio. Con un sospiro, la presi tra le mani e cominciai a sfogliare le carte ingiallite.
In mezzo a una pila di vecchie fotografie e documenti polverosi, trovai una lettera che non avevo mai visto prima. L'inchiostro sbiadito e le pieghe consumate suggerivano che fosse stata scritta molti anni fa. Il mio cuore batté più forte mentre aprivo il foglio con le mani tremanti.
Le parole scritte sulla carta mi colpirono come un pugno nello stomaco. Ero paralizzata dalla rivelazione contenuta in quei pochi righe. La verità che avevo cercato per così tanto tempo era finalmente di fronte a me, ma non ero sicura di essere pronta ad affrontarla.
La lettera raccontava di un tradimento, un tradimento che coinvolgeva la mia famiglia. I miei genitori erano stati accusati di aver agito contro la famiglia di Matteo, tradendo la fiducia e l'onore che legavano le nostre due famiglie da generazioni.
Le lacrime mi offuscarono la vista mentre leggevo le parole scritte con una calligrafia familiare. Era difficile accettare che le persone che amavo di più al mondo avessero commesso un tale atto di tradimento. La mia mente era in tumulto, piena di domande senza risposta e dubbi dilanianti.
Mi sentivo come se il mio mondo stesse crollando intorno a me, mentre cercavo di elaborare la rivelazione scioccante. Come avrei potuto guardare Matteo negli occhi e dirgli che i miei genitori avevano tradito la sua famiglia? Come avrei potuto affrontare la realtà di quello che avevano fatto?
Le lacrime scorrevano liberamente sulle mie guance mentre piegavo la lettera con gesti meccanici. Quel segreto oscuro avrebbe cambiato tutto, e non sapevo se sarei mai stata pronta ad affrontare le conseguenze.
Con il cuore pesante, nascosi la lettera nella mia cassettiera e mi lasciai cadere sul letto. La mia mente era in tumulto mentre cercavo di venire a patti con la verità sconvolgente che avevo appena scoperto.
Spazio autrice 🫶🏻
Ciao come vi sembra questo capitolo ? Se vi è piaciuto mettete la stellina 🩷
STAI LEGGENDO
Answering my destiny (in revisione)
Romansa"Il destino è come una clessidra: ogni granello è già programmato per cadere al suo tempo, finché l'ultimo non segna la fine del viaggio." "Un viaggio attraverso il tempo, l'amore e i segreti, dove ogni granello di sabbia nella clessidra del destino...