Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore,
una nuova forza.
Per ogni fine c'è un nuovo inizio.
Antoine de Saint-ExupéryPOV Eileen
Ero nel silenzioso cimitero, circondata dallo struggente dolore della perdita mentre partecipavo al funerale di mio fratello. Accanto a me, Sarah e Alexa offrivano il loro sostegno silenzioso, condividendo il peso dell'angoscia e della tristezza che permeava l'aria.
Mentre il rito funebre procedeva con solennità, non potevo fare a meno di notare la figura di Mattheo in lontananza. La sua presenza, seppur distante, era come un'ombra costante che mi seguiva ovunque andassi. Anche in quel momento di lutto e disperazione, la sua immagine mi faceva eco nel cuore, portando con sé ricordi dolorosi e sentimenti contrastanti.
Nonostante il dolore che ci aveva divisi, sapevo che Mattheo faceva parte della mia storia, un capitolo intricato e complesso che non poteva essere cancellato né dimenticato. In quel momento di commiato, la sua presenza lontana rappresentava una connessione indelebile con il passato, un ricordo vivido di ciò che era stato e di ciò che avrebbe potuto essere.
Con lo sguardo fisso sull'orizzonte, mi aggrappavo alla forza delle mie amiche accanto a me, trovando conforto nel calore delle loro presenze e nella promessa di un domani migliore, nonostante il buio che avvolgeva il presente.
Finito il funerale, le mie care amiche Sarah e Alexa decisero di farmi fare una passeggiata nel parco per cercare un po' di sollievo e conforto dopo il dolore della perdita di mio fratello.
Accettai la loro proposta con gratitudine, desiderosa di allontanarmi per un po' dal peso oppressivo del cimitero e delle sue tristi memorie. Ci incamminammo lentamente lungo i sentieri del parco, il fruscio delle foglie e il canto degli uccelli riempivano l'aria, creando un'atmosfera rassicurante e tranquilla.
Mentre passeggiavamo tra gli alberi, con il sole che filtrava attraverso le fronde e i fiori colorati che punteggiavano il paesaggio, sentivo il peso del dolore iniziare a sollevarsi leggermente. La presenza delle mie amiche accanto a me per un sostegno costante che mi permetteva di affrontare il dolore con coraggio e determinazione.
Ci fermammo vicino a un laghetto, osservando placidamente le anatre che nuotavano sull'acqua. Il suono del loro cinguettio e il riflesso del cielo blu nelle onde mi riempivano di una sensazione di serenità e pace interiore. In quel momento, mi sentivo in grado di respirare di nuovo, di lasciare andare il dolore e di abbracciare la vita con tutto il suo dolore e la sua bellezza.
Con un sorriso di gratitudine sulle labbra, ringraziai le mie amiche per il loro sostegno e la loro presenza costante. Decisi di saltarle il lavoro oggi perché non ci sarei riuscita e tornai a casa visto che domani sarei dovuta andare all'università.
Mi sveglio con il suono del mio sveglia che squilla, annunciando l'inizio di un nuovo giorno. Mi preparo velocemente, indossando i miei abiti e raccogliendo il necessario per la giornata di lezioni all'università. Mentre attraverso la porta di casa, respiro l'aria fresca del mattino e mi avvio verso il campus con determinazione. Con lo zaino sulle spalle e la mente pronta ad assorbire nuove informazioni, mi incammino verso la lezione del giorno, con la speranza di imparare qualcosa di nuovo e stimolante.
Arrivo alla mensa universitaria con un senso di stanchezza misto a anticipazione per la giornata che mi attende. Mentre mi avvicino al tavolo dove solitamente mi siedo con le mie amiche, vedo Sarah e Alexa già sedute lì, con sorrisi accoglienti sul viso. Mi unisco a loro e scambiamo saluti affettuosi, condividendo brevemente le nostre esperienze della mattinata mentre ci mettiamo in fila per il cibo.
Mentre aspettiamo di essere servite, discutiamo animatamente dei progetti per il pomeriggio e la serata. Sarah menziona che c'è una nuova mostra d'arte al museo cittadino e suggerisce di andarci dopo le lezioni. Alexa propone invece di fare una passeggiata nel parco per goderci il bel tempo primaverile. Io, d'altra parte, sono indecisa e faccio notare che sarebbe bello rilassarsi semplicemente in casa e guardare un film.
Prima che possiamo prendere una decisione definitiva, vediamo Tom e Oliver, due amici di lunga data, avvicinarsi al nostro tavolo. Ci uniamo in una conversazione animata, ridendo e scherzando mentre ci raccontiamo le ultime novità. Tom menziona casualmente che stasera c'è una festa in una delle case degli studenti fuori dal campus <<secondo me potremmo andarci almeno non pensiamo a nulla>>. Le mie amiche e io ci scambiamo sguardi entusiasti, già immaginando una serata divertente e spensierata.
Dopo aver finito il pasto, decidiamo di partecipare alla festa e iniziamo a pianificare i dettagli. Discutiamo su cosa indossare, chi invitare e come organizzarci per il trasporto. Siamo tutte eccitate all'idea di trascorrere del tempo insieme in un ambiente festoso e rilassato, lontano dalle preoccupazioni quotidiane dell'università e della vita.
Dopo aver concordato i nostri piani, ci alziamo dal tavolo con un sorriso sulle labbra, pronte ad affrontare il resto della giornata con un'energia rinnovata e l'entusiasmo per la serata che ci aspetta.
Torniamo a casa mia, emozionate all'idea della serata che ci aspetta. Entriamo nella mia stanza e mettiamo su della musica, creando un'atmosfera vivace e allegra mentre ci prepariamo per la festa. Scegliamo con cura i nostri outfit, cercando di trovare il giusto equilibrio tra stile e comfort. Condividiamo vestiti e accessori, consigliandoci a vicenda su cosa indossare e come abbinare i nostri look.
Mentre ci prepariamo, ridiamo e scherziamo, godendoci la compagnia l'una dell'altra. È bello poter condividere momenti speciali come questo con le mie amiche, sentendomi supportata e apprezzata da coloro che mi sono vicine. La musica ci accompagna mentre ci trucchiamo e ci pettiniamo, creando look che riflettano la nostra personalità e il nostro stile unico, per i capelli con l'aiuto della piastra feci delle onde e misi una gonna nera e un top azzurro.
Alexa invece si fece una coda con i boccoli e si era messa un pantaloncino e una maglietta bianca mentre Sarah ha lasciato i capelli lisci e ha messo un vestito rosso.
Una volta pronte, ci guardiamo nello specchio con soddisfazione, ammirando il risultato dei nostri sforzi. Siamo pronte per affrontare la serata con sicurezza e determinazione, pronte a divertirci e creare ricordi indimenticabili insieme.
Usciamo di casa e ci dirigiamo verso la festa, camminando lungo le strade illuminate dalle luci della città. L'atmosfera è elettrica, con una sensazione di eccitazione nell'aria mentre ci avviciniamo alla casa degli studenti dove si svolge l'evento.
Arriviamo alla festa e entriamo con entusiasmo, accolti dalla musica pulsante e dalle risate degli altri studenti. Ma a un certo punto si interrompe la musica e tutti scendono giù, appena scendo vedo tutti in mezzo a un ring da boxe.
Sul ring vedo andare Mattheo e Nicolas non era possibile scontri di boxe illegali?
Spazio autrice 🐚
Grazie per star seguendo la storia e ci vediamo al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Answering my destiny (in revisione)
Romance"Il destino è come una clessidra: ogni granello è già programmato per cadere al suo tempo, finché l'ultimo non segna la fine del viaggio." "Un viaggio attraverso il tempo, l'amore e i segreti, dove ogni granello di sabbia nella clessidra del destino...