Jas mi spiegò quello che Alex aveva detto di Grace. Mi venne il reflusso al solo pensiero.
Il nostro piano non era quello di costringere Grace a provare sentimenti per Gary qualora non li provasse, né tanto meno illudere Gary. Avevamo l'interesse di far capire a Grace che Alex come ragazzo era davvero un coglione e di dare a Gary una risposta, che fosse positiva o negativa. Aveva bisogno di sapere se Grace avrebbe mai potuto provare qualcosa per lui, ma da solo non avrebbe mai trovato il coraggio.
Fissai il soffitto distesa sul mio letto.
Come potevo aiutare i miei amici ad essere felici? Doveva esserci una soluzione.Se avessi semplicemente riferito a Grace le parole di Alex nello spogliatoio, si sarebbero susseguiti una serie di eventi sbagliati: Grace ci sarebbe rimasta malissimo oppure l'avrebbe difeso con la scusa che "I maschi parlano così solo per atteggiarsi", inoltre sarebbe venuto fuori che qualcuno aveva spiattellato quello che era stato detto nello spogliatoio.
Dovevo trovare un'altra soluzione.
Solo una ragazza sa come una ragazza ragiona e con tutte le idee pessime che mi vennero in mente, probabilmente Grace sarebbe caduta solo in una pozza di vergogna.
Avevo bisogno di passare del tempo con Grace.
Dopo un'ora e una chiamata improvvisa, Grace si fiondò a casa con la scusa di prepararci insieme per la sera.
《Grace, posso farti una domanda?》tentai diretta ricevendo il suo consenso.《Cosa ci trovi di bello in Alex?》
《Sai B, non lo so bene. Non è solo una questione di bellezza, mi piace davvero tanto esteticamente ma non mi accontenterei mai solo di quello. Mi piace trascorrere il tempo con lui. Siamo amici da tanti anni, conosco tutti i suoi pregi e i suoi difetti, e lui conosce i miei. Provo rabbia nel vederlo circondarsi sempre da ragazze che non vedono quello che c'è dentro di lui.》
《E menomale per loro.》commentai. Nell'ultimo periodo la mia opinione di Alex era calata drasticamente nei bassifondi.
《Lo so, sembra davvero uno stronzo, in realtà lo è. Quando parla con me delle ragazze che frequenta, lo fa in maniera maschilista, ma è solo un modo di parlare che hanno i maschi per fingersi fighi.》Lo sapevo. Sapevo che avrebbe usato questa scusa pessima per difenderlo.《E poi con me si è sempre comportato diversamente da come fa con quelle ragazze.》
《Jason non mi ha mai parlato delle ragazze che si fa in quel modo.》risposi schietta, forse un po' troppo perché stavo mettendo troppo in difficoltà la mia amica.《Quello che voglio dire, Grace, è che non sai come andrebbe a finire se tu riuscissi finalmente ad attirare la sua attenzione. E se parlasse di te con le altre persone come fa con tutte le ragazze? Nessuna ragazza meriterebbe questo trattamento. Voglio solo che tu apra gli occhi. Parlando da tua amica, non mi perdonerei mai di non averti aperto gli occhi. Volevo farti solo sapere che non mi piace affatto come si comporta.》presi a giocare con i pollici. Ero in pensiero per lei. Era davvero cotta di quello stronzo.
《Che differenza vedi tra Alex e Jason? Voglio dire, tutti e due sono stati con tantissime ragazze, e si Alex può avere un modo più "maleducato" di parlare》mimò le virgolette con le dita《Ma alla fine trattano le ragazze allo stesso modo. È solo che tu conosci meglio Jason, ed io conosco meglio Alex. Ognuna di noi si fida di chi conosce meglio.》
《Grace, ti posso assicurare che Jason ha avuto tantissimi rapporti con ragazze che non ha più richiamato, e sicuramente si è vantato delle sue conquiste, ma non ha mai trattato le ragazze come sgualdrine, non ha mai descritto ogni singola posizione che ha fatto a letto e quante volte è venuta una ragazza, non ne ha mai parlato come se fossero oggetti.》la ragazza sospirò. Non sapeva più come difenderlo. In cuor suo sapeva che era sbagliato il comportamento di Alex, ma i suoi sentimenti erano troppo forti per accettarlo.
《Dico solo, stai attenta. Solo questo.》《Tanto non ci sarà pericolo. Lui non mi guarda nemmeno. Crede che sia uno dei suoi "bro".》era davvero triste, dovevo cercare di tirarle su il morale.
《Ok, è il momento di prepararci. Facciamo vedere a tutti quanto sono fighe queste bro.》la feci alzare dal letto e impostai Spotify a tutto volume.
《Sai già cosa mettere? Io ho portato questo completo top e gonna azzurro e tacchi argentati.》
《Wow sei ogni giorno una Winx diversa. E quei tacchi sono la fine del mondo. Forza aiutami a scegliere.》volevo davvero tanto bene a Grace, se avessi potuto scegliere di avere una sorella, avrei scelto senza dubbio lei.
《Dio, Bianca quest'armadio e tutto nero. Dobbiamo andare a comprare qualcosa di colorato.》non si arrendeva mai al mio monocolore.
《Cerco ispirazione su Pinterest e faccio finta di non averti sentita.》
Trovai la foto di un outfit molto bello e decisi di imitarlo. Chiesi aiuto a Grace per trovare i capi adatti.
《Ok abbiamo bisogno di una mega t shirt, tacchi e borsa super colorati e poi farò una coda alta tirata con il gel.》
《Qui ci sono un sacco di mega t shirt... e pantaloni... e boxer?》aprì l'anta dell'armadio riservata ai vestiti che Jas teneva a casa mia.
《Jason ha sempre delle scorte di vestiti a casa mia.》ridacchiai e lei abbozzò un sorriso malizioso.《Cos'è quella faccia?》
《Quale faccia? Non ho fatto nessuna faccia.》mentí, ma decisi di non intraprendere alcun discorso e feci finta di nulla.
Grace ne scelse una nera con una grande stampa sul retro
《Mmh adesso vediamo di abbinare le scarpe e la borsa.》la mia amica era una grande fan della moda. Passava gran parte del suo tempo a documentarsi sulle tendenze e a studiare la moda degli anni passati.
《Oh wow, metti questi tacchi e poi... questa borsa. Oh si come sono eccitata. 》
《Grace, sei sicura di provare attrazione per Alex? Non ti ho mai vista così eccitata per lui. So che faccio un certo effetto in intimo però...》
Mi rispose con due dita medie alzate e un sorriso smorfioso in mezzo.
Scelse delle scarpe col tacco che si allacciavano intorno alla gamba e una borsetta a spalla, entrambe di un bell'arancione acceso che richiamava alcuni dettagli della stampa che avevo sul retro della t shirt.
Infilai un paio di culottes sotto la maglietta per non dovermi nascondere tutta la sera le mutande e poi sistemai i capelli in una lunga coda nera super pettinata.Ci guardammo insieme allo specchio 《Niente male come bro.》
Jas arrivò sotto casa mia e suonò il clacson per avvisarci di uscire.
Io mi piazzai come sempre al posto avanti accanto al suo.
《Jason, mio bellissimo e super sexy migliore amico, potrei gentilmente indossare la tua maglietta preferita questa sera?》mi prese in giro Jas appena mi vide con la sua t shirt indosso.
《Sta meglio a me che a te.》
《Almeno hai qualcosa sotto?》si allarmò subito.
《No Jason, le mie mutandine stanno strusciando su tutta la tua magliettina preferita e quasi quasi vorrei far vedere questo spettacolo a tutti, che ne dici?》lo schernì.
Grace ridacchiò da dietro il mio sedile.
STAI LEGGENDO
DIMMI QUALCOSA CHE NON SO
ChickLitIl rapporto tra Bianca e Jason non è un rapporto qualunque. Sono migliori amici fin dalla loro nascita e insieme hanno condiviso un evento che rimarrà per sempre impresso dentro di loro. Non si sono mai separati, tantomeno adesso che sono all'ultimo...