26- Bianca

2.9K 73 2
                                    

"Coffee and Books 5 pm?"

-Dean

Coffee and Books è una libreria/bar di Plainville, un luogo aperto da pochi mesi dove è possibile sorseggiare una bibita calda in compagnia di un libro che si può scegliere direttamente dalla libreria che hanno a disposizione. Un luogo interessante per chi come me ama il caffè e i libri.
Accettai volentieri, non ero mai stata in quel posto.

L'odore della carta colpì le mie narici appena varcammo la soglia. Era piacevole, tutto il locale era in legno. Molte piante erano disposte in giro su mobili e mensole e aveva tutto l'aspetto di un luogo adatto all'ambientazione di un film.

Scelsi un libro di narrativa giapponese per leggere qualcosa di diverso. Mi colpì la copertina azzurra e rosa, con la raffigurazione al centro di un tavolino e due sedie, e due steli di ciliegio in alto. Aveva tutto l'aspetto della copertina perfetta per il luogo in cui mi trovavo.
Dean scelse un manuale di odontoiatria. Lui, inseguiva il sogno di diventare dentista proprio come sua madre.

I tavoli rotondi erano disposti a mo' di scacchiera, alcuni azzurro pastello e altri rosa pastello. e una signorina venne a prenderci immediatamente l'ordinazione.

《Perché vuoi fare il dentista?》

《Sono cresciuto con un padre avvocato rinomato, e mia madre che è una dentista rinomata. Come un normale cliché, i miei hanno cercato di portarmi sulle stesse strade che hanno inseguito loro. Ma quando mio padre mi mostrava il suo lavoro, non ero molto entusiasta all'idea di seguire le sue tracce. Piuttosto però passavo le serate con mia madre sul divano a guardare documentari di odontoiatria. Si, non dei normali passatempi da adolescente, però ero sinceramente interessato. Così ho capito di aver ereditato la stessa passione di mia madre.》

Io non avevo mai pensato di seguire le orme dei miei genitori. Mia madre era un insegnante, mio padre era dipendente di una grossa azienda.
La mia passione nacque semplicemente da internet.
Un giorno smanettando sui social, mi apparve la pubblicità di un libro romance che mi incuriosì particolarmente. Aveva questa copertina meravigliosa, con un esplosione di colori pastello sullo sfondo e il disegno di una coppia al centro in stile manga.
Mi chiesi se all'interno fosse altrettanto bello.
Lo era, quella copertina gli aveva reso giustizia fino in fondo.
Da quel momento nacque una sorta di passione in me tra lo studio delle copertine e la lettura dei libri. Mi documentai meglio sul mestiere di grafico e da quel momento fu come se tutto il mio futuro dei sogni avesse preso forma.
Quel libro invece era rimasto il mio libro preferito di sempre.

I corsi d'arte a scuola mi aiutavano parecchio, in più a casa avevo diversi strumenti da utilizzare per il disegno grafico. Avevo ancora molto da imparare ma in questo l'università mi sarebbe sicuramente venuta incontro.

《Tu hai sempre voluto essere una grafica?》

《Si, fin da piccola. Beh, non ti nascondo che a 5 anni sognavo di essere una cantante. Peccato che sia sempre stata stonata come una campana.》

Ridemmo in coro.

Una vibrazione da parte del mio telefono attirò la mia attenzione.

"Dove sei angioletto? Sono a casa tua e non ci sei."

-Jason

"Sono con Dean al Coffee and Books. Mi ha chiesto di vederci."

"Io ho deciso di fare una serata uomini con tuo padre, e sembra molto più divertente del tuo appuntamento."

"Chi te lo dice che non mi sto divertendo?
Grazie per fare un po' di compagnia a papà."

"Sei con il telefono in mano a messaggiare con me. Magari sono semplicemente molto più interessante io."

DIMMI QUALCOSA CHE NON SODove le storie prendono vita. Scoprilo ora