6. farfalle nello stomaco

131 8 4
                                    

Pov's Chiara

dopo quella notizia mi vado a mettere nel letto, provo ad addormentarmi per riposarmi il cervello e cercare di non pensare,ma non riesco, allora aspetto l'ora di cena e subito dopo mangiato vado a fare una doccia calda per rilassarmi e mi vado a mettere nel letto.

sono circa le 10:30 e io ho appena aperto gli occhi dopo 12 ora di sonno con 0 voglia di vivere, mi alzo dal letto e vado in cucina per fare colazione e trovo Raffaele che beve una tazza di latte

Raffaele:"buongiorno pccrè"
Chiara: "buongiorno"

a quel "pccrè" mi viene una strana allo stomaco, è la prima volta che mi chiama così, non so a cosa sia dovuta questa strana sensazione, una sensazione strana che non ho mai provato.

faccio colazione e appena finisco mi vado a buttare nel divano.

presa dalla noia scrivo a Ciro
—————————————————————
-amoo che fai?
-ammor mi nulla tu?
-niente amo, t'aggia ricr na cosss
-e dic amo
-stamattina appena mi alzai e andai in cucina c'era Raffaele, mi ha chiamata "pccrè" e mi è venuta una strana sensazione nello stomaco crè sta cos
-amò sono le farfalle nello stomaco, significa che magari provi tipo dell'interesse per lui oppure ti fa stare bene
-ma c staje ricenn ij nun o pozz vre a chist e tu piens c prov coccos ma si scem
-amò sient a me, poi o vir co tiemp c teng ragion ij
-vabbuò poi o vrimm
—————————————————————
continuammo a parlare di Raffaele, gli raccontai di tutte le mille litigate con lui, e continuava a ripetermi che provavo qualcosa per lui, ma sono abbastanza convinta di non provare nulla.

dopo un po' inizio a guardare tik tok, onestamente mi sto un po' annoiando, il tempo sembra non passare mai.

Raffaele dopo un po' si venne a buttare nel divano vicino a me, ma non ci degnammo di uno sguardo.

Chiara:"C'amma fà?"
Raffaele:"tu c vuò fà?"
Chiara:"c n sacc c guardam coccos?"
Raffaele:"film horror?"
Chiara: "comm vuò tu"

accesi la tv e mi misi a cercare qualche film su netflix.

alla fine mi misi l'enigmista.

durante il film senza rendermene conto mi incollo a lui nascondendo la testa dietro il suo braccio ma appena me ne rendo conto mi stacco subito cercando di fare finta di nulla.

Raffaele:"crè? t miett paur?"
Chiara:"ij nun teng paur maje"
Raffaele:"ce rutt o cazz cu sta storij ca nun  t mett paur e sti cos, nun c crir manc tu a sce"
Chiara:"questo è un pensiero tuo, e per quanto ne so io tutto ciò che voi pensate non è un problema mio, lo so io cosa ho visto e so io cosa provo"
Raffaele:"si tu ca nun o vuò ammettr, ma tt quant tnim paur e nun o po negà"
Chiara:"oh ma c cazz staje ricen, ma piens ca so comm a vuij? non ho mai avuto pietà per niente e nessuno quindi non pensare che metterti contro di me è un gioco, perché io lascio giocare chiunque ma a vincere sarò sempre io, e si vogl ij v'accir a tt quant"
Raffaele:"ma c vuò fa famm capì, ma tu piens ca cumman tu eh? crè tien a cazzim? ossaje pur tu ca nun si accussì fort r'accirr a coccrun, quindi finiscila"
Chiara:"ma c n vuò sapè tu famm capì, tu invece pensi di sapere tutto? sei il genio della lampada? ossaje ca nun si nisciun tu quindi chill ca l'adda frnì ca si tu"
Raffaele:"pcchè tu chi si? e frnut cu sta tarantell?"
Chiara:"crè primm accurmenc nu discorso e poi nun o vuò fini sul pochè nun t convien cchiù? m sto schifann e te, pensav ca tu ir nu poc chiù matur ma t si dimostrat sul nu criatur ca nun ten cervell, quant ann tien? 16? e tien na cap e cazz"

mi alzo per andarmene ma mi sento tirare dal braccio, mi girai di scatto e mi spinge fino a sbattermi contro al muro, mi guardava dritto negli occhi, le nostri fronti erano distanti qualche centimetro.

Raffaele:"...

Mille guerre non distruggono st'amore//MicciarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora