6. Un albero dalle radici marce

17 3 1
                                    

Lavinia

«Come hai fatto a trovare tutti questi soldi?»la voce di mia madre rimbomba nel cellulare.

«Mamma te l'ho già detto. Lavoro.»sbuffo fra me e me.

«Lavinia quale caspita di lavoro ti paga 20 mila euro, tra l'altro dopo pochi giorni dal tuo incarico?»

La sua voce è sospetta e ne ha tutte le ragioni. «Non capisco. Cosa credi che io abbia fatto eh?»domando con una nota di amarezza.

«Non lo so, Lavinia. Spero niente di pericoloso»
«Un servizio fotografico, niente di più»

Solo che era con il mio capo.

Che mi ha fatto un ditalino davanti a tutti.

«Un servizio fotografico?»domando nettamente stupita.
«si okay lo so. Ascolta, ora sono arrivata a lavoro. Appena riuscirò a recuperare l'altra metà dei soldi, te li passerò subito»le prometto, osservando la "Baxter Law Firm" dinanzi a me.

Mia madre fa un po' di storie ma alla fine la saluto, staccando il cellulare.

Entro in ufficio a testa alta, seppur con l'ansia che mi scorre nelle vene.
Sono passati ben due giorni dal servizio fotografico, ed i signori Baxter sono stati assenti.
Pare che sia Archer, che Zade siano partiti per Londra, a causa di alcune faccende di lavoro.

Inoltre oggi, dovrebbe essere pubblicata la copertina del nostro servizio fotografico.

Al solo pensiero, ho un nodo in gola.

Non ho ancora visto le foto, né vorrei farlo in realtà.
Eppure pare che il mondo ce l'abbia con me, perché non appena entro, sento tanti sguardi addosso.

Mi volto fra la gente, in modo confuso e ansioso. Tutti mi fissano e sussurrano qualcosa a voce bassa.

E d'un tratto torno a scuola.

«Pasticcino»
Mi volto accaldata e Yuri mi corre incontro con uno sguardo scioccato. «Cosa succede?»

Volta una rivista che ha nelle mani e...
Eccola.
La foto in prima pagina.

Ci siamo io e Archer, sotto la doccia, io con il capo all'indietro, lui che mi fissa in un moto di passione.

E in un attimo il mio stomaco va sottosopra al pensiero di ciò che stava accadendo in quel momento.

«Tu e il signor Archer?»domanda scioccato Yuri e in un attimo, collego il movente di tutto quel sussurrare.
«Era un servizio fotografico»mi giustifico, facendo spallucce.
«Beh, sembra pornografico»commenta Will raggiungendoci.
«William piantala»bofonchia Yuri.

Poi osservo il viso del mio amico sbiancare quasi. «che succede?»domando con aria afflitta.
«Sono tornati. A lavoro, forza»mormora sbrigativo, osservando qualcosa in lontananza.

Mi volto di sbieco, osservando come i due Baxter entrano perfetti in ufficio.
Archer ha come sempre un aria da duro mentre Zade, più rilassato. Osservo bene i comportamenti di entrambi, soprattutto di Archer.

Fissa con attenzione i dipendenti, che intanto si sono messi tutti a lavoro.
Zade gli dà una pacca sulla spalla, poi con la mascella stretta, si dilegua nel suo ufficio.

Sbaglio o sembra arrabbiato?

Archer invece da una controllata generale e poi, sparisce anche lui nel suo ufficio.

Intanto fra i dipendenti nasce una nuova avventura di cui sparlare. Pare che ci sia in ballo per i padroni della Baxter Law Firm, un enorme caso da risolvere.

Baxter Law FirmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora