11. Castello di carte

9 2 0
                                    

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Megan

Un rumore sordo prerompe in casa e subito dopo delle urla.
Scendo velocemente dal letto, arrivando nel salone della nostra casa.

Poppy è in piedi, con il viso più rosso del solito ed uno sguardo imbarazzato. Dinanzi a lei, c'è Cinnamon, con aria furiosa.

«Che cazzo avete? Perché fate tutto questo rumore?»sbotto, osservando l'orologio.

È l'una di notte, cazzo.

«Non si può nemmeno dormire in questa cazzo di casa?»

A parlare stavolta è Ophelia, che scende in salone con il viso assonnato.
Sospiro alla sua vista; nella mia vita ho conosciuto poche volte la giustizia, per questo forse non sono sicura che esista.

Non voglio accusare nessuno ma i miei soldi scomparsi potrebbero essere opera sua. In effetti, era l'unica presente mentre li prendevo dal cassetto.
Ma la domanda è, perché?

«Questa troietta si è scopata il mio ragazzo»cinguetta Cinnamon, posando le mani sui fianchi.

Poppy non risponde, semplicemente china il capo imbarazzata.
«Il tuo ragazzo?»domando interrogativa
«Tyler»borbotta lei con fare ovvio.
Ophelia sgrana gli occhi.

«Quello è il mio ragazzo»sbotta la bionda, rivolgendo uno sguardo di fuoco a Poppy.

«Ora basta. Non credete che dovreste prendervela con il vostro ragazzo? Poppy è single e può fare ciò che vuole. Lui è fidanzato con...»mi blocco, osservandole entrambe.

«...voi due. Ed è già tutto un dire»commento a voce più bassa.

«Cosa vuoi dire?»parla stridulamente Cinnamon. Sbuffo esausta.
«Che Tyler è uno stronzo. Basti pensare che non solo si scopa te, ma anche la tua amica -indico Ophelia- e voi lo sapete anche. Di certo non scopa solo con voi due»scrollo le spalle.

«Come lo fate a sapere?»mormora Poppy, a capo chino

Allora è vero?

Cioè, Poppy, la nostra dolce e solare Poppy, è stata con quel Tyler?

Quasi la mascella non mi tocca terra ma fingo di essere indifferente; non voglio metterla ancora più in imbarazzo di quanto non lo sia già.

«Cosa credi? Che lui ti voglia davvero? Mi ha chiesto di incontrarci subito dopo che s'è n'è andato e me l'ha raccontato prima di scoparmi nella sua auto»ghigna maleficamente Cinnamon.

Poppy racchiude il viso in una smorfia di dolore ed io mi sento quasi male per lei; quella ragazza ne ha passate di tutti i colori, se c'è una cosa che non merita, è uno come Tyler.

E delle coinquiline stronze come Ophelia e Cinnamon ma non si può avere tutto nella vita.

«I-io...non volevo»
«Ah no? Gli sei scivolata sul cazzo per caso?»Cinnamon stringe le braccia al petto.

Baxter Law FirmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora