~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Poppy
Sorseggio un bicchiere d'acqua mentre fisso la finestra.
Sono ferma a quel momento.
Quel momento in cui mi ha guardata come se fossi un estranea.L'ha fatto dinanzi a Cinnamon.
Solo dinanzi a leiCosa può nascondere questa ragazza?
E cosa c'entra Tyler con lei?
E soprattutto, è davvero così forte questa cosa da allontarmi?
«Pops»
Mi volto e osservo il viso sfinito di Megan.
Le occhiaie le contornano il volto e i capelli sono legati in modo sconnesso
Non la riconosco più.«Hai visto Lavinia?»domanda con aria tesa.
Scuoto la testa. «ieri era a lavoro. Non è tornata stanotte?»Scuote la testa afflitta.
Lavinia effettivamente se la sta passando male fra i Baxter e il lavoro.
Dice che è piuttosto stancante e le credo.«Forse si è fermata a casa di una sua collega»scrollo le spalle.
«Non risponde nemmeno al cellulare»
Sospiro.
«Okay, d'accordo. Vedrai che fra poco tornerà, tu intanto vai a riposare. Sei sfinita, da quanto non dormi?»Megan si passa una mano fra le ciocche castane.
«Poppy non c'è la faccio più»sospira.«Megan, non puoi continuare così»
È da troppo tempo che la vedo in queste condizioni.
«Non so cosa fare»le sue guance vengono inondate di lacrime ed io non posso fare altro che abbracciarla.
«Magari potrei...»lascia la frase in sospeso ed io le prendo il mento fra le mani.
«potrei tornare per un po' dai miei»
Quella frase mi fa venire i brividi.
Io e Megan siamo partite assieme.
O meglio, siamo scappate assieme.Entrambe da una realtà che non ci voleva più come sue protagoniste.
Abbiamo combattuto per questa vita.
Ed ora vuole ritornare nella tana del lupo?
«m-ma tu...ne sei sicura?»
Megan deglutisce e si passa una mano sul volto rigato dalle lacrime.«Potrebbe farmi bene»
No, ti farà solo più male.«E come dirai ai tuoi del bambino?»
«Non lo dirò. Alla fine non so nemmeno se tenerlo e al momento, non si vede»
STAI LEGGENDO
Baxter Law Firm
RomanceNew York, una piccola casa malridotta per ospitare cinque ragazze. Lavinia Wild, sta per trasferirsi da Roma, per svolgere un tirocinio all'interno della "Baxter Law Firm", l'azienda giuridica più influente degli Stati Uniti. Oltre a scoprire i segr...