🥛 9 - AMATERASU [LUI]

46 14 8
                                    

天照
AMATERASU
[Dea del Sole]

Se c'è una cosa in cui Tristan non ha speranze di battermi è il Kyokushin Karate. Sfidarmi in combattimenti virtuali, invece, è tutt'altra cosa, dunque non passa occasione in cui non decida di scommettere sulla sua vittoria contro la mia.

La partita era iniziata da un bel po', ed entrambi i nostri personaggi erano ridotti a poca vita. Tristan si mordeva la lingua, determinato a ribaltare la situazione. Io muovevo le dita sul joystick senza guardare.

«Hai scelto Liu Kang perchè ha la tua stessa bandana rossa? Non basterà per vincere».

«E tu Goro perchè ti servono quattro braccia invece di due per sconfiggermi?».

Il movimento della tenda con le perline mi indusse a guardare oltre il televisore. Jeremiah, era tornato con la cassa di lattine per rifocillare il frigorifero.

«Scusate!», disse alle due ragazze che stavano ostruendo il passaggio.

Fu allora che riconobbi i lunghi capelli liquirizia di Lily. Aveva un espressione esterrefatta, e i motivi floreali su braccia e addome spiccavano in contrasto col suo abituale nero, creando un effetto allucinogeno che mi distasse dalla partita. Indicò il vassoio di Rose, poi i suoi occhi passarono da Tristan a me.

«Finiscilo, Tris!», incitò il coro alle nostre spalle.

Riportai gli occhi sullo schermo. «Merda!».

Tristan stava vincendo, gli bastava un solo colpo per battermi. Riuscii a eseguire un calcio rotante con Liu Kang ma la mia concentrazione era ormai compromessa. L'attacco di Goro mise fine al round.

«No!».

Rose iniziò a distribuire i soldi della scommessa, mentre Tristan mostrava i bicipiti stretti nella t-shirt viola.

Zoe arrivò al fianco di Lily. «Cosa ci siamo perse?».

«Ho vinto contro Souta!», esclamò Tristan.

«Scherzi!?», si sbalordì Zoe. «Che ti è preso?», continuò poi rivolgendosi a me.

«Mi sono solo distratto», nel dirlo non riuscii a impedirmi di lanciare una rapida occhiata a Lily.

«Vuoi la rivincita?», domandò Rose.

Già sapeva qual'era la mia risposta.

Partirono le nuove scommesse, gli spettatori si divisero equamente. Poi Rose si fermò davanti a Zoe e Lily.

«Io tiferò sempre per Souta», scelse Zoe.

«Che stronza», obiettò Tris.

«Allora io scommetto su Tristan», disse Lily.

La scelta dei personaggi fu ovvia. La partita iniziò con una serie di attacchi furiosi da parte di Tris, ma riuscii a parare e contrattaccare con precisione ogni colpo. I nostri personaggi si muovevano letali, eseguendo combo messe a punto in anni di pratica. Con un ultimo, spettacolare salto, il mio Liu Kang vinse il secondo round a tempo record. La scritta "Flawless Victory" apparve sullo schermo e Tris imprecò.

«Lo sapevo!», esultò Zoe.

Lily incrociò le braccia e scosse la testa. «Ho speso pure dieci sterline per te».

«Vincerò il terzo round», le promise Tristan.

«Ne sei sicuro?», scoppiai a ridere.

«Giocherò io al tuo posto, Tris», sentenziò Lily chiedendo spazio sul pouf, «e se vinco mi ridai i soldi che ho perso scommettendo su di te».

LACRIME NEL LATTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora