Capitolo 14: La prima vacanza

12 7 1
                                    

Ethan si era finalmente ripreso e si sentiva di nuovo in forze. Proprio quando iniziava a prepararsi per tornare a scuola, arrivò una notizia sorprendente: la scuola avrebbe chiuso per una settimana intera per delle vacanze inaspettate. Era un'opportunità perfetta per riprendersi del tutto e passare del tempo con gli amici.

La notizia delle vacanze scatenò subito una serie di messaggi nel gruppo WhatsApp degli amici di Ethan. Addison fu la prima a proporre un'idea: "Ragazzi, che ne dite di fare qualcosa insieme in questi giorni?"

Oliver, sempre entusiasta, rispose subito: "Sì, potrebbe essere divertente! Magari possiamo andare da qualche parte fuori città?"

Charlotte aggiunse: "Conosco un posto perfetto! I miei genitori hanno una casa vicino al lago. È tranquillo e bellissimo, perfetto per rilassarsi."

Jacob, che da quando Ethan era stato investito, non l'aveva lasciato solo un attimo, propose: "Ethan, ti va di andare? Sarebbe una buona occasione per staccare un po' la spina e divertirci tutti insieme."

Ethan ci pensò su per un attimo. L'idea di passare del tempo con i suoi amici, senza pensieri per la scuola o per altro, lo allettava molto. "Sì, mi sembra un'ottima idea. Andiamo!"

Riccardo, che era rimasto piuttosto silenzioso durante la conversazione, si fece avanti: "Perfetto, allora ci organizziamo. Quando partiamo?"

Con tutto deciso, si misero d'accordo per partire il giorno seguente. Ognuno si incaricò di portare qualcosa: cibo, giochi, musica. Volevano essere sicuri di avere tutto il necessario per passare una settimana fantastica.

Il mattino della partenza, Ethan si svegliò presto, pieno di energia e aspettative. Jacob arrivò a casa sua per aiutarlo a preparare le ultime cose. "Pronto per l'avventura?" gli chiese con un sorriso.

"Sì, non vedo l'ora di andare," rispose Ethan, sorridendo a sua volta.

Si ritrovarono tutti alla stazione degli autobus. Charlotte era già lì, con due grandi borse piene di cibo e bevande. "Ciao ragazzi, tutto pronto per partire?" chiese con entusiasmo.

Addison, Oliver e Riccardo arrivarono poco dopo. Il gruppo era finalmente al completo. Salirono sull'autobus, trovando subito dei posti vicini. Durante il viaggio, risero, chiacchierarono e fecero piani per la settimana che li aspettava.

Quando arrivarono alla casa sul lago, rimasero tutti senza parole. Era ancora più bella di quanto Charlotte avesse descritto. La casa era accogliente e ben arredata, con una vista mozzafiato sul lago scintillante.

"Wow, questo posto è fantastico!" esclamò Oliver, correndo verso il molo.

"Non vedo l'ora di tuffarmi," aggiunse Addison, togliendosi le scarpe e immergendo i piedi nell'acqua fresca.

Ethan guardò i suoi amici, sentendo una profonda gratitudine per quel momento. Dopo tutte le difficoltà recenti, una settimana di relax e divertimento era proprio ciò di cui avevano bisogno.

Jacob si avvicinò e gli mise una mano sulla spalla. "Sarà una settimana indimenticabile, Ethan. Sono felice di essere qui con te."

"Anch'io, Jacob. Davvero felice," rispose Ethan, sentendo che quella vacanza avrebbe rafforzato ulteriormente i legami con i suoi amici.

Così, con il sole che iniziava a calare e il lago che rifletteva i colori del tramonto, iniziò la loro settimana di vacanza, pieni di speranze e pronti a creare ricordi indimenticabili insieme.

Appena entrati nella casa, il gruppo iniziò a esplorare l'abitazione per sistemarsi nelle stanze. La casa era spaziosa e ben arredata, con un'atmosfera accogliente che li fece subito sentire a loro agio.

Un anno infinito: Amori, Segreti e RivelazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora