L'estate stava volgendo al termine, e per Ethan, Jacob, Addison, Charlotte, e Oliver, era stata una stagione indimenticabile. I giorni erano trascorsi tra spiagge assolate, serate sotto le stelle e risate che riecheggiavano fino a notte fonda. Ogni momento sembrava essere una celebrazione della loro amicizia, un legame che si era rafforzato nel corso degli anni.
Avevano esplorato ogni angolo di Miami, visitato musei, provato ristoranti nuovi, e persino organizzato piccoli viaggi fuori città. C'era una leggerezza in quell'estate, come se il tempo si fosse fermato, concedendo loro una pausa dalle preoccupazioni del futuro. Tuttavia, come ogni cosa bella, anche l'estate doveva giungere al termine.
Era una calda serata di fine agosto, il sole stava calando, tingendo il cielo di sfumature rosate e arancioni. Si erano riuniti tutti sulla spiaggia, seduti in cerchio attorno a un fuoco improvvisato. L'atmosfera era serena, ma un lieve velo di malinconia aleggiava nell'aria.
Oliver, che fino a quel momento era stato più silenzioso del solito, si schiarì la gola. Gli altri si girarono verso di lui, sentendo che stava per dire qualcosa di importante.
"Ragazzi, c'è una cosa che devo dirvi," iniziò, la sua voce tradiva una leggera tensione. "Ho ricevuto una proposta di lavoro... fuori città."
Le parole di Oliver caddero come un fulmine a ciel sereno. Addison fu la prima a reagire, con gli occhi spalancati. "Cosa? Quando è successo?"
Oliver abbassò lo sguardo, giocherellando con la sabbia sotto le dita. "Qualche settimana fa. Ho riflettuto molto prima di prendere una decisione, ma... ho deciso di accettare. È una grande opportunità per me, qualcosa che non potevo rifiutare."
Ethan sentì un nodo formarsi alla gola. "Quindi... te ne andrai?"
Oliver annuì lentamente. "Sì, fra pochi giorni. Non volevo dirvelo prima per non rovinare l'estate, ma penso che sia giusto che lo sappiate ora."
Jacob lo guardò con un misto di tristezza e ammirazione. "Capisco, Oliver. È un'ottima occasione per te, e sono sicuro che farai grandi cose. Ma ci mancherai."
Charlotte, che era sempre stata la più emotiva del gruppo, non riuscì a trattenere le lacrime. "Non sarà lo stesso senza di te."
Oliver si alzò, raggiungendo Charlotte per abbracciarla. "Ehi, non è un addio definitivo. Tornerò a trovarvi appena possibile, e resteremo in contatto, promesso."
Il gruppo si avvicinò per abbracciarsi, tutti consapevoli che, nonostante la distanza, l'amicizia che avevano costruito non sarebbe svanita. Ma era difficile non sentirsi tristi di fronte a quel cambiamento imminente.
Passarono il resto della serata a raccontarsi storie, a rivivere i momenti più belli dell'estate, e a fare promesse di incontrarsi di nuovo, ovunque il futuro li avrebbe portati. Quando il fuoco iniziò a spegnersi e la notte si fece più scura, capirono che quella sarebbe stata una delle ultime notti trascorse tutti insieme.
Alla fine, mentre si avviavano verso casa, Oliver si fermò un attimo, guardando il mare. "Grazie, ragazzi. Per tutto. Quest'estate non sarebbe stata la stessa senza di voi."
Ethan gli posò una mano sulla spalla. "Noi ti saremo sempre vicini, Oliver. Non importa dove andrai, questa amicizia non finirà mai."
Oliver sorrise, grato per quelle parole. Sapeva che, ovunque fosse andato, avrebbe sempre avuto un posto a cui tornare, un gruppo di amici che lo avrebbe accolto a braccia aperte. Quella consapevolezza rendeva il suo addio un po' meno doloroso, anche se sapeva che nulla sarebbe stato come prima.
Dopo la partenza di Oliver, il gruppo di amici rimasti — Ethan, Jacob, Addison, e Charlotte — si trovò di fronte a una nuova realtà. Nonostante la mancanza di Oliver fosse palpabile, decisero di fare del loro meglio per continuare a godersi i giorni che rimanevano dell'estate. Volevano creare ricordi indimenticabili, qualcosa che li avrebbe tenuti uniti anche quando la vita li avrebbe portati in direzioni diverse.
STAI LEGGENDO
Un anno infinito: Amori, Segreti e Rivelazioni
RomanceEthan è un ragazzino di 17 anni costretto spesso a viaggiare per colpa del lavoro dei genitori, fino a quando gli dissero che poteva rimanere a Miami da una famiglia di amici gli Hill. Al suo arrivo venne accolto clamorosamente. La storia parlerà d...