Era un tranquillo pomeriggio di metà settimana quando Jacob ricevette un messaggio da un vecchio amico che non vedeva da anni, Mike. Loro due erano stati inseparabili durante l'infanzia, ma il tempo e le circostanze li avevano allontanati. Jacob era entusiasta di rivederlo e, quando lesse il messaggio, non riuscì a trattenere un sorriso.
Jacob: Ethan, indovina chi viene a trovarmi per una settimana!
Ethan: Chi?
Jacob: Mike! Era uno dei miei migliori amici prima che ci perdessimo di vista.
Ethan notò l'entusiasmo di Jacob, ma provava una lieve preoccupazione all'idea di incontrare un amico del passato, qualcuno che non conosceva e che poteva potenzialmente risvegliare vecchi sentimenti.
Quando il fine settimana arrivò, Jacob e Ethan si prepararono per andare alla stazione degli autobus a incontrare Mike. L'autobus si fermò e dalla porta scese un ragazzo alto, dai capelli corti e con un sorriso amichevole stampato in faccia. I suoi occhi si illuminarono quando videro Jacob.
Mike esclamò " Jacob! Finalmente ci rivediamo! "
Jacob a sua volta disse " Mike! Non ci posso credere! "
I due si abbracciarono con forza, ridendo e commentando su quanto fossero cambiati negli ultimi anni. Mike, con un sorriso un po' malizioso, si tirò indietro e guardò Jacob con uno sguardo di ammirazione.
Mike sorridendo disse " Beh, devo dire che sei proprio cresciuto bene, Jacob. Mi stai facendo ricordare perché eravamo così legati... "
Jacob rise, senza notare subito il tono di Mike. Poi, girandosi verso Ethan, aggiunse:
Jacob guardò Ethan e disse " Mike, ti presento Ethan... il mio ragazzo. "
Il sorriso di Mike vacillò per un attimo, mentre guardava Ethan, sorpreso. Cercò di recuperare la compostezza e gli tese la mano.
Mike sorpreso disse " Oh, piacere di conoscerti, Ethan. Non avevo idea che tu e Jacob foste insieme. "
Ethan strinse la mano di Mike, percependo la tensione che aleggiava nell'aria.
Ethan rispose " Il piacere è mio, Mike. Jacob mi ha raccontato molto di te. "
Per il resto del percorso verso casa di Jacob, l'atmosfera fu un po' più tesa. Mike sembrava fare del suo meglio per essere amichevole, ma ogni tanto lanciava a Jacob sguardi che Ethan notava con una leggera preoccupazione.
Arrivati a casa, si sistemarono in salotto. Mike cercava di riportare la conversazione su vecchi ricordi, ma la sua attenzione verso Jacob sembrava più intensa di quanto avrebbe dovuto essere.
Mike ricordando i bei vecchi tempi chiese " Ti ricordi quella volta, Jacob, quando pensavamo di poter saltare quel fosso con le nostre bici? Non ci siamo riusciti, ma sei sempre stato il più coraggioso tra noi due. "
Jacob rise, ma Ethan percepì una nota di nostalgia nella voce di Mike, come se quei ricordi fossero carichi di un sentimento che andava oltre la semplice amicizia.
Jacob rispose " Sì, me lo ricordo bene! Eravamo proprio due incoscienti, ma ci siamo divertiti un mondo. "
Mike annuì, ma non riuscì a trattenere un commento mentre i suoi occhi si soffermavano su Jacob.
"Mi fa piacere vedere che non sei cambiato troppo, anche se... " si fermò un attimo " ...in alcune cose, sei davvero migliorato."
Ethan si sentiva a disagio, ma cercava di mantenere la calma. Jacob sembrava non notare nulla di strano, o forse non voleva affrontare l'evidente interesse di Mike. La serata continuò, ma l'atmosfera leggera di prima era stata sostituita da una sottile tensione.
STAI LEGGENDO
Un anno infinito: Amori, Segreti e Rivelazioni
RomanceEthan è un ragazzino di 17 anni costretto spesso a viaggiare per colpa del lavoro dei genitori, fino a quando gli dissero che poteva rimanere a Miami da una famiglia di amici gli Hill. Al suo arrivo venne accolto clamorosamente. La storia parlerà d...