Capitolo 26: La prima gara sportiva scolastica

15 7 0
                                    

Era un giorno speciale a scuola, un evento che tutti gli studenti attendevano con impazienza. L'annuncio della gara sportiva annuale era finalmente arrivato. La palestra era decorata con striscioni colorati e bandiere, e l'energia nell'aria era elettrizzante. Questa volta, la competizione comprendeva cinque discipline: nuoto, basket, pallavolo, pallanuoto e corsa. Ogni studente era pronto a dare il massimo, sfidando se stesso e gli altri per conquistare la vittoria.

Il preside, con il microfono in mano, prese la parola davanti a tutta la scuola radunata nell'auditorium. "Cari studenti, oggi celebriamo lo spirito sportivo e la competizione sana. Questa è un'opportunità per mostrare le vostre abilità, fare squadra e divertirvi. Che vinca il migliore!"

Gli applausi riempirono la sala mentre gli studenti si preparavano per le varie gare. Ethan, Jacob e i loro amici erano particolarmente entusiasti. Ethan si era iscritto alla corsa e al nuoto, mentre Jacob aveva scelto basket e pallanuoto. Addison, sempre pronta a mettersi in gioco, partecipava alla pallavolo, e Charlotte aveva deciso di cimentarsi anche lei nel nuoto.

La giornata prometteva sfide emozionanti, con ogni disciplina che metteva alla prova le capacità fisiche e mentali degli studenti. Il clima competitivo non impedì però a Ethan e Jacob di scambiarsi sguardi compiaciuti, sapendo che qualunque fosse il risultato, si sarebbero sostenuti a vicenda.

Mentre la prima gara si avvicinava, l'emozione cresceva. Le squadre si allineavano ai blocchi di partenza o nei rispettivi campi, pronte a dare il meglio di sé.

La scuola aveva stabilito una regola chiara per la gara sportiva: ogni classe doveva scegliere alunni diversi per ogni disciplina, in modo da garantire una partecipazione equa e permettere a più studenti di mettersi alla prova. Ogni classe doveva selezionare i propri rappresentanti per il nuoto, il basket, la pallavolo, la pallanuoto e la corsa. Solo in caso di necessità, se il numero degli iscritti fosse stato insufficiente, agli studenti sarebbe stato permesso di competere in più di una disciplina.

Nella classe di Ethan, la decisione su chi avrebbe partecipato a quale sport era un momento cruciale. Il consiglio di classe, insieme all'insegnante di educazione fisica, si riunì per discutere delle scelte. L'obiettivo era assicurarsi che ogni disciplina avesse il suo miglior rappresentante, senza però sovraccaricare gli studenti con troppe competizioni.

Ethan e Jacob, che avevano entrambi un forte spirito sportivo, si candidarono subito per le loro discipline preferite. Ethan puntò sulla corsa e sul nuoto, mentre Jacob si offrì per il basket e la pallanuoto. Gli altri compagni si misero d'accordo in fretta, dividendosi tra pallavolo e le altre gare.

L'atmosfera era amichevole, ma si percepiva anche la voglia di competere e di far vincere la propria classe. Una volta stabilite le squadre, ogni studente si sentì pronto a dare il massimo per rappresentare al meglio la propria classe.

Il nuoto era la prima disciplina a cui si sarebbero dedicati gli studenti. La piscina della scuola era un luogo ben attrezzato, e gli allenamenti si svolgevano sotto la supervisione dell'insegnante di educazione fisica. Gli studenti interessati al nuoto si riunirono in palestra per la selezione. Tra di loro c'era anche Ethan, che aveva sempre avuto una grande passione per il nuoto oltre il basket, e siccome considerava Oliver più bravo di lui, decise di provarci. 

Durante la prima prova, gli studenti dovevano dimostrare la loro abilità nei quattro stili principali: stile libero, dorso, rana e farfalla. La competizione tra i nuotatori era serrata, ma alla fine, Ethan venne scelto per rappresentare la classe, insieme ad altri due compagni che avevano mostrato grande abilità. La squadra si allenava regolarmente, focalizzandosi sulla tecnica e sulla resistenza, con sessioni di allenamento intense che prevedevano simulazioni di gara e esercizi specifici per migliorare la partenza e la virata. Ethan si distinse per la sua velocità nello stile libero e la sua precisione nella rana. Ma arrivò ultimo nello stile Farfalla e terzultimo nel dorso. In media Ethan insieme alla sua classe si classificarono quinti, 

Un anno infinito: Amori, Segreti e RivelazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora