Il giorno del compleanno di Ethan finalmente arrivò, e con esso un misto di emozione e nostalgia. Oggi compiva 18 anni, un traguardo importante che segnava l'inizio di una nuova fase della sua vita. Anche se i suoi genitori non potevano essere lì fisicamente, aveva deciso di circondarsi delle persone che contavano di più per lui in quel momento.
La casa era stata preparata con cura per la piccola festa. Palloncini colorati e festoni decoravano il soggiorno, e un grande striscione con la scritta "Buon 18° Compleanno, Ethan!" era appeso sopra il tavolo principale, dove una torta fatta in casa troneggiava al centro.
Verso il pomeriggio, i suoi amici iniziarono ad arrivare. Jacob fu il primo a suonare il campanello. Quando Ethan aprì la porta, Jacob lo abbracciò calorosamente.
"Buon compleanno, Ethan!" disse Jacob con un sorriso radioso. "Questo è per te."
Ethan sorrise, sentendo il calore del momento. "Grazie, Jacob. Sono così felice che tu sia qui."
Poco dopo, arrivarono anche Addison, Charlotte e Oliver. Addison, con il suo entusiasmo contagioso, portava un mazzo di palloncini multicolori. Charlotte aveva preparato dei dolcetti fatti in casa, mentre Oliver lo abbracciò
Mentre la festa proseguiva, risate e conversazioni riempirono la stanza. Tra un boccone di torta e un sorso di bibita, Ethan si sentiva incredibilmente grato per avere accanto amici così sinceri. Anche se non era la grande festa che qualcuno potrebbe aspettarsi per un diciottesimo compleanno, era esattamente ciò di cui aveva bisogno.
Ad un certo punto, mentre tutti erano raccolti intorno al tavolo per cantare "Tanti auguri", Ethan si prese un momento per guardare i volti sorridenti dei suoi amici. Si rese conto che, nonostante le sfide e le difficoltà degli ultimi mesi, era circondato da persone che lo amavano e lo supportavano.
Quando la canzone finì, Ethan chiuse gli occhi per un attimo, esprimendo il suo desiderio prima di soffiare sulle candeline.
Dopo aver mangiato la torta gli amici di Ethan non vedevano l'ora di consegnargli i regali che avevano scelto con cura.
Jacob fu il primo a tirare fuori un piccolo pacchetto avvolto in una carta blu notte. Quando Ethan lo aprì, trovò all'interno una collana con un ciondolo in argento che raffigurava una stella. Jacob gli disse: "Volevo che avessi qualcosa che ti ricordasse di brillare sempre, anche nei momenti più bui."
Addison, con un sorriso radioso, porse a Ethan un pacchetto colorato di verde smeraldo. "So quanto ti piacciono le avventure," disse, mentre lui apriva il regalo. Dentro c'era un diario di viaggio in pelle, con una penna abbinata. "Così potrai scrivere tutte le tue esperienze e sogni," spiegò Addison.
Charlotte gli consegnò un pacchetto avvolto con cura in una carta dai motivi floreali. Dentro c'era una camicia elegante ma casual, perfetta per le sue uscite con Jacob. "Ho pensato che ti stesse bene per le occasioni speciali," disse Charlotte, osservando Ethan con soddisfazione.
Infine, Oliver gli passò una scatola più grande. Ethan la aprì e scoprì una macchina fotografica istantanea, completa di pellicole. "So che ti piace catturare i momenti speciali," spiegò Oliver. "Ora puoi farlo e avere subito le foto da conservare o regalare."
Ethan era sopraffatto dall'affetto e dalla premura dei suoi amici. Ogni regalo sembrava essere stato scelto con il cuore, pensando a ciò che lo rendeva felice e alle sue passioni. Li ringraziò tutti con un sorriso sincero, sentendosi fortunato ad avere persone così meravigliose nella sua vita.
l'atmosfera si fece ancora più rilassata. Addison, con la sua solita energia, propose di giocare a "Obbligo o Verità", un gioco che sapeva avrebbe portato momenti divertenti e qualche risata imbarazzata.
STAI LEGGENDO
Un anno infinito: Amori, Segreti e Rivelazioni
RomanceEthan è un ragazzino di 17 anni costretto spesso a viaggiare per colpa del lavoro dei genitori, fino a quando gli dissero che poteva rimanere a Miami da una famiglia di amici gli Hill. Al suo arrivo venne accolto clamorosamente. La storia parlerà d...