Capitolo 24: Il primo ritorno dei genitori di Ethan

7 7 0
                                    

Era una mattina luminosa e calda a Miami, l'aria profumava di salsedine e l'estate sembrava alle porte. Ethan si stava preparando per un'altra giornata di scuola quando ricevette una chiamata inaspettata. Era sua madre.

"Ethan, tesoro," disse la voce dolce e familiare dall'altro capo della linea, "io e tuo padre siamo Venuti a Miami. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farci una piccola sorpresa e passare un po' di tempo con te. Ci vediamo a casa tra poco?"

Ethan sentì un misto di emozione e sorpresa. Non vedeva i suoi genitori da diversi mesi, da quando erano partiti per un viaggio di lavoro che sembrava interminabile. "Mamma! Che sorpresa! Non vedo l'ora di vedervi," rispose con entusiasmo. "A che ora arriverete?"

"Siamo già in città, amore," rispose sua madre con una risata calda. "Saremo a casa degli hills tra mezz'ora."

Dopo aver terminato la chiamata, Ethan si affrettò a finire di vestirsi, il cuore che batteva più veloce per l'emozione. Pensò a come sarebbe stato bello rivedere finalmente i suoi genitori e condividere con loro tutto quello che era successo negli ultimi mesi, dalle difficoltà alle gioie, fino ai suoi sentimenti per Jacob.

Quando Ethan tornò a casa da scuola, trovò i suoi genitori già lì, seduti nel salotto con espressioni radiosi. Sua madre si alzò immediatamente, avvicinandosi per abbracciarlo forte. "Ethan, tesoro, quanto ci sei mancato!" esclamò, stringendolo a sé.

"Sono così felice di vedervi!" rispose Ethan, abbracciando anche suo padre, che gli sorrise affettuosamente.

"Guarda quanto sei cresciuto," disse suo padre, osservandolo con occhi pieni di orgoglio. "Ogni volta che torniamo, sembri sempre più grande e maturo."

Ethan sorrise timidamente. "Ci sono stati molti cambiamenti da quando siete partiti," disse, sedendosi con loro sul divano. "Non vedo l'ora di raccontarvi tutto."

Quella sera, la famiglia di Ethan decise di cenare in un ristorante vicino alla spiaggia, un luogo che aveva sempre avuto un significato speciale per loro. Durante la cena, Ethan raccontò loro tutto quello che era accaduto negli ultimi mesi: le avventure con Jacob, il difficile periodo con Mike, il loro legame che era cresciuto e si era rafforzato.

"Mi sembra che tu abbia vissuto molto, Ethan," disse sua madre, con un sorriso comprensivo. "Siamo davvero orgogliosi di come hai affrontato tutto."

Suo padre annuì. "E sapere che hai trovato qualcuno di speciale come Jacob ci rende molto felici per te. L'amore non è mai facile, ma sembra che tu stia imparando a gestirlo con molta maturità."

Ethan sorrise, sentendosi supportato e compreso. "Grazie, significa molto per me. Jacob è davvero importante, e sto imparando tanto su di me attraverso questa relazione."

Dopo cena, mentre camminavano lungo la spiaggia, Ethan notò che i suoi genitori sembravano avere qualcosa in mente. "C'è qualcosa di cui vogliamo parlarti, Ethan," disse suo padre, fermandosi per guardarlo negli occhi. "Abbiamo preso una decisione importante."

Ethan si fermò, sentendo un leggero nodo allo stomaco. "Di cosa si tratta?"

"Sappiamo che hai costruito una vita qui, con i tuoi amici e Jacob," iniziò sua madre. "Ma noi purtroppo dobbiamo ripartire domani."

Ethan rimase senza parole per un momento, sopraffatto dall'emozione. "Davvero? Quindi non ci sarete per il mio compleanno?"

Suo padre annuì. "No, mi dispiace tesoro, ma non potremo esserci."

Ethan li abbracciò entrambi, "Non preoccupatevi, anche se  mi avrebbe fatto piacere sono consapevole che il lavoro è più importante."

Mentre continuavano a camminare lungo la spiaggia, Ethan cercava di nascondere la delusione dietro un sorriso forzato. Sapeva quanto i suoi genitori si impegnassero nel loro lavoro e non voleva farli sentire in colpa. Tuttavia, il pensiero di trascorrere il suo compleanno senza di loro lo rattristava profondamente.

Un anno infinito: Amori, Segreti e RivelazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora