Buonsalve
Oggi siamo qua con una fix-it. Non mi sento molto entusiasta a presentarla come tale ma... Beh... Sì, è comunque una fix-it.
Ho visto una settimana fa Beetlejuice Beetlejuice al cinema. Mi è piaciuto ma alcune cose potevano essere fatte meglio.
Tipo questa.
Beh, enjoy.-♣️-
Categoria: What if?
Fandom: Beetlejuice (Beetlejuice)
Protagonista: Lydia
Spoiler: Del finale di Beetlejuice Beetlejuice, SE NON AVETE VISTO IL FILM NON LEGGETE-♣️-
Lydia era sul punto di vomitare.
Era letteralmente andata nel mondo dei morti per salvare sua figlia, e ci era andata con Beetlejuice, tra tutti i morti che poteva scegliere, ed erano appena fuggite grazie a suo marito. Che era morto pure lui.
E ora non solo era promessa in sposa a Beetlejuice di nuovo (Lydia non lo aveva più visto dopo la loro fuga, con un po' di fortuna non lo avrebbe rivisto a breve), ma doveva anche sposarsi con Rory.
Entrò in chiesa con Astrid alle calcagna, seguendo il richiamo del compagno. In quella chiesa c'era decisamente troppa gente sconosciuta, lei non aveva il suo vestito, ma se lo sarebbero fatti andare bene. O così, o nulla.
Poi si girò verso la navata e si immobilizzò.
C'era una donna in piedi davanti all'altare. Una donna bellissima e decisamente morta, a meno che le crepe e i segni di punti non fossero trucco; Lydia però dubitava fortemente lo fossero.
La stava guardando. Lydia si accorse con orrore che la stava fissando con due occhi così scuri da sembrare buchi neri.
«Eccoti.» disse.
Avanzò attraverso la navata, la bocca socchiusa, e Lydia osservò gli influencer invitati mentre si piegavano verso di lei. Qualcosa stava uscendo da tutti loro al suo passaggio, una specie di vapore che andava verso la sua bocca. Li vide cadere a terra uno dopo l'altro appena vennero superati, come marionette alle quali erano stati tagliati i fili.
Lydia fece un passo indietro. Non sapeva cosa stava facendo ma non le piaceva per niente.
Infine fu davanti a lei e Rory. Lydia non riusciva a staccarle gli occhi di dosso nonostante il suo sguardo perforante.
«Tu sei l'altra donna di Beetlejuice.» disse lei fissandola. Lydia sussultò come se le avesse tirato uno schiaffo.
«Lydia, tesoro, chi è questa donna e chi è Beetlejuice? Credevo-» cercò di dire Rory, interrompendosi bruscamente quando la donna lo fissò.
«Posso sentire il marcio nella tua anima. Tu non provi amore se non per i soldi, lo sento senza neanche assaggiarti. Sei un approfittatore.» disse con un tono disgustato che sostituì quello adirato usato fino a quel momento.
Lydia guardò Rory a sua volta. Lui ricambiò il suo sguardo e deglutì, poi disse: «Non vorrai credere a questa donna, tesoro!»
Se fosse stato Beetlejuice ad aver detto quelle parole, Lydia non avrebbe creduto a una sola sillaba. Questa donna però non aveva l'aria di essere un'imbrogliona approfittatrice come lui… e in fondo le stava dicendo qualcosa che sospettava da tempo, anche se non aveva mai voluto ammetterlo.
«La tua anima non mi darà alcuna soddisfazione, ma me la farò andare bene.»
Lydia spostò lo sguardo sulla donna e la vide socchiudere le labbra, poi Rory sussultò.
Vide qualcosa simile a del vapore uscire dalla sua faccia. Cos'aveva detto la donna? Che la sua anima non le avrebbe dato soddisfazione?
Quella donna si stava mangiando l'anima di Rory?
STAI LEGGENDO
Racconti sui fandom
Fanfiction"Tutti sono parte di una storia, ciò che vogliono è essere parte di qualcosa degno di essere ricordato." - Il Mare Senza Stelle Una raccolta (quella definitiva) di tutte le fanfiction che mi vengono in mente da scrivere. Immagine in copertina di Nag...