22 - Scusami, Jin

21 2 0
                                    

Pov Minho

*All' inizio della mattinata scolastica*

"Non osare entrare!" Disse Jisung, fulminandomi con lo sguardo, poco prima di arrivare all' aula.

"Tranquillo, sto qui" dissi, in un tono come a dire:'Stai calmo!'

Effettivamente, sarebbe stato piuttosto imbarazzante per lui entrare in classe con la sua guardia del corpo, cioè me, che lo stava a controllare tutto il tempo.

Forse perché nessun altro aveva un bodyguard lì dentro.

Già, perché allora Jisung ha bisogno di un bodyguard?

Mi appostai fuori dall' aula.

Entrarono tutti i suoi compagni che mi guardarono come spaventati, probabilmente chiedendosi perché fossi lì.

Giusto, nessuno sa niente ricordai.

Le lezioni incominciarono.

Notai però con mia grande sorpresa che non ero l'unico bodyguard in tutta la scuola.

Fuori dalle altre aule c'erano altri bodyguard che fino ad allora avevo sempre creduto studenti.

Scoprii solo in seguito che era a causa di Hyunjin.

Le sue vittime avevano deciso di prendersi un bodyguard per difendersi.

Io giuro che ci provai con tutto me stesso a stare concentrato, ma non ci riuscii.

Era troppo noioso starsene lì a non fare niente!

Così presi il telefono e mi misi a giocare a qualche gioco che avevo scaricato, ma in poco tempo mi stancai.

"YAH! RIPULITE SUBITO!" Gridò il bidello.

Ehi, non sarà che...

Tutti i miei dubbi vennero confermati dopo che Hyunjin e i suoi entrarono di gran carriera nelle loro aule, rigorosamente in ritardo.

Guarda come se la tira pensai ridacchiando, vedendo Hyunjin attergarsi da figo dirigersi verso la sua classe con la sua tazza di Ice Americano.

Improvvisamente si bloccò, poco prima di aprire la porta.

Penso proprio che mi avesse notato ancora quando aveva svoltato l'angolo in fondo al corridoio per giungere all' aula.

"Hyung...sei proprio tu??" Fece sorpreso, voltandosi lentamente verso di me.

Nei suoi occhi c'era un bagliore di felicità che mi fece sorridere.

"E chi altri dovrei essere?!" Risposi sorridendo.

"Tsk...stronzo" fece, venendo verso di me "mi avevi detto che avresti lasciato la scuola"

Stava reprimendo l'istinto di corrermi incontro per abbracciarmi.

Lui doveva fare quello duro, il misterioso.

"Infatti sono qui per lavoro"

"Aaaahh quindi sei un bidello" disse per prendermi in giro.

Risi.

"Ma secondo te?! Piuttosto però, perché sei qui a quest'ora?? Le lezioni sono già iniziate"

"Sono affari miei" rispose. "Dai, dimmi il lavoro che fai"

"Sono affari miei" risposi a mia volta, nello stesso modo con cui lui mi aveva risposto.

Spalancai le braccia e dissi:"Dai, avanti, so che vuoi abbracciarmi"

Non se lo fece ripetere due volte.

"E comunque sappi che ti sto abbracciando solo per sapere che lavoro fai, non pensare che fossi triste perché te ne sei andato!" Specificò.

Ridacchiai.

"Certo, certo" commentai.

Fu un breve abbraccio tra amici.

"Dai, su, ora dimmi che lavoro fai"

"Sei davvero sicuro di volerlo sapere?"

Annuì.

"Sappi che non ne sapevo niente" specificai prima di dirlo. "E scusami già Jin, avevo promesso che non mi sarei intromesso, ma non è stata una mia scelta"

Per un attimo il suo sguardo si incupì.

"Che lavoro è?"

"Sono il bodyguard di Jisung"

Calò il silenzio.

Improvvisamente, scoppiò a ridere in una maniera tale che pensai che qualcosa in lui non andasse.

"Bello scherzo hyung, davvero!" Fece, quasi rotolandosi in terra dal ridere.

"Jin, mi dispiace..."

"Stavo quasi per cascarci, pensa un po'!"

"Non ne sapevo niente, non ho avuto scelta"

Pian piano smise di ridere.

"Quindi è vero?" Disse in tono improvvisamente cupo.

"Jin, io..."

"Hwang Hyunjin, subito in classe!!" Sbraitò l'insegnante, uscendo dalla sua aula.

Cavolo, lo hanno sentito ridere fin dentro alla sua classe...

Lui obbedì.

Strano, pensai.

Poi arrivò la ricreazione, e ammetto che iniziai a insospettirmi anch'io.

Perché i signori Han avevano voluto me come bodyguard pur non avendo esperienza??

Che cosa stanno tramando??

C'è veramente lo zampino di qualcun'altro sotto tutta questa storia??

E soprattutto... perché?

--SPAZIO AUTRICE--
Buona seraaaa pensavo non sarei riuscita a pubblicare, e invece eccomi qua!!
Oggi ho avuto molto da fare, ma sono riuscita comunque a pubblicare 😊😊😊

Se vie è piaciuto il capitolo, vi ricordo di lasciare una valutazione e magari anche un commento o suggerimento riguardante la storia 💗💗💗

My BullyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora