Pov Seungmin
*Nel pomeriggio*
"Ragazzi, siete tutti riuniti qui oggi per un motivo: scoprire perché Minho è la nuova guardia del corpo di Jisung" dissi.
Eravamo tutti insieme, io, Jisung, I.N e Minho riuniti in biblioteca.
"Detto così mi sembra di essere tipo uno di quegli agenti segreti o un detective, che figata!" Commentò I.N sottovoce.
"Ma perché in una biblioteca?" Bisbigliò Jisung. "Non possiamo parlare ad alta voce qui"
"Perché qui c'è calma e silenzio, e così forse riusciremo a concentrarci meglio"
"Ma è davvero così importante?"
"Sì" risposi serio.
Jis sospirò.
"Dai, quindi iniziamo?" Chiese I.N, curioso di sapere cosa avevamo pensato.
Gli sorrisi.
"Okk, allora inizio io" bisbigliai. "Allora, ho riflettuto, e sono giunto ad una serie di possibili sospettati" dissi, poggiando sul tavolo un foglio dove avevo scritto dei nomi.
"PERCHÉ C'È IL MIO NOME E QUELLO DI I.N IN MATITA?!" Esclamò Jis.
"SHHHHH FAI SILENZIO!!!" Gridai sottovoce.
"Min, voglio spiegazioni" disse serio.
"Il mio nome? Perché anche io? Cosa c'entro?" Fece I.N
"Probabilmente avrà pensato bene di non escludere nessuno. Ma siccome si sentiva in colpa a sospettare dei suoi migliori amici, li ha scritti in matita, probabilmente anche perché il sospetto era basso o incerto e quindi scrivendoli in matita avrebbe potuto facilmente cancellarli, corretto?" Ragionò Minho.
Sinceramente non me lo aspettavo, e rimasi per un attimo senza parole.
"Sì, è corretto"
"Datemi un attimo la lista" disse.
Jis gliela porse.
Lui la afferrò e lesse i nomi con attenzione, poi la ripose al centro del tavolo.
"Gran parte dei nomi presenti sono nomi di studenti vittime di Hyunjin. Su molti di loro avrei qualcosa da ridire. Non sono persone che sarebbero in grado di andare in contro a Hyunjin in nessun modo. Credetemi, conosco a perfezione ogni singolo nome presente in quella lista. Dubito fortemente che qualcuno tra di loro avrebbe avuto il coraggio di ostacolarlo. Credete che Hyunjin scelga le sue vittime a caso? Sceglie i più deboli, quelli che sa che non avrà problemi a maltrattare, coloro che mai lo ostacolerebbero e che non vorrebbero più avere niente a che fare con lui. Perché dovrebbero mettersi contro? Per scontrarsi nuovamente con Hyunjin, pur sapendo che perderebbero? E poi, soprattutto, perché avrebbero scelto proprio Jisung e non qualcun'altro? Gran parte di quei nomi, semmai avessero dovuto, avrebbero preferito essere loro stessi al posto suo" disse indicando Jis. "Quindi non ha assolutamente senso. Perché scegliere proprio Jisung, tra tutti i casi e tutte le vittime che ci sono state in precedenza? È ovviamente qualcuno che ha a che fare con tutta la storia di Felix. Perciò escludo che qualcuno di questi individui c'entri qualcosa"
Penso che più o meno tutti in quel tavolo rimanemmo colpiti dalla sua inaspettata intelligenza.
"Anzi, siccome è stato scelto proprio Jisung, anziché Felix, che è al centro della faccenda, ho ragione di credere che sia qualcuno molto vicino a lui (Jis), e che evidentemente gli vuole bene, e che sa tutto. E qui, i sospettati diventano molti meno. Chi è che è così vicino a Jisung?"
"Beh, oltre me, I.N e Lix, non ne ho idea" dissi.
"Qualcuno del personale di casa Han?" Fece I.N, pensando.
"Esattamente" disse Minho. "Se non siete stati voi, o è stato Felix, o qualcuno del personale"
"No no, Felix non è stato" intervenne Jis. "Oggi in chiamata gliel'ho chiesto, e mi ha risposto che non c'entra niente. E sapete anche voi che si nota quando Felix mente, perciò non è stato lui" disse, rivolto a me e I.N
"Allora è qualcuno del personale" dissi."Ma chi?"
Restammo tutti un attimo in silenzio a pensare.
"Forse Morice?" Azzardò Jis.
"No, il parcheggio è ben distante dal cortile. È stato nel cortile che Felix ha subito gran parte dei maltrattamenti, gli altri erano tutti dentro scuola" dissi.
"Chi è Morice?" Chiese Minho perplesso.
"L'autista" rispondemmo tutti e tre all' unisono.
"Aspetta, non è che magari è stato un professore? Pensate: Tutti gli atti di bullismo sono avvenuti in luoghi chiusi o comunque dove ci sono solo studenti e insegnanti. Ma se le vittime di Hyunjin è vero che non c'entrano niente, può essere stato un professore"
"Ma perché mai dovrebbe essere stato un professore? Allora avrebbero dovuto farlo anche con tutte le vittime precedenti, Felix non è stata l'unica vittima di Hyunjin a cui i professori abbiano assistito mentre veniva bullizzato, e non hanno mai fatto niente. E comunque sia, allora Minho sarebbe dovuto essere il bodyguard di Felix, non di Jis. Ma poi, probabilmente i professori nemmeno ci penserebbero!" Dissi.
"Sentite, io ci ho provato, mi sta venendo il mal di testa a forza di pensare!" Esclamò I.N esasperato.
"Io al contrario non ci sto capendo proprio niente. Ma poi, scusate, non possiamo semplicemente fregarcene senza farci gli affari degli altri? Sinceramente a me non interessa sapere perché hanno messo questo qua come mio bodyguard, mi è stato imposto dai miei genitori e questo mi basta, il resto non mi interessa" fece Jis.
"Giusto, magari è qualcuno che è anche tanto vicino ai tuoi genitori! Deve averli convinti perché è qualcuno di cui si fidano. Cavolo, chi è così vicino sia a te che ai tuoi?!" Pensai.
"Ma non possiamo andare in un bar magari, così mi ordino qualcosa da mangiare e voi cervelloni super intelligenti potete pensare?!" Protestò Jis.
"Certo, andiamo" disse Minho, alzandosi, con un sorriso gentile sul volto.
"Ehi, sono io l'organizzatore dell' incontro, decido io dove andare!"
"Jisung ha fame, e in quanto suo bodyguard devo assicurarmi che stia sempre bene" disse, con uno sguardo minaccioso rivolto a me. "Perciò andiamo"
"Esatto Min, ho fame! Quindi vieni!" Fece Jisung, alzandosi.
Sbuffai.
Non mi piaceva prendere ordini, specie da uno che conoscevo da poco come Minho.
"Va bene" dissi controvoglia, alzandomi.
"Siiii si va al bar!" Esclamò I.N contento.
Uscimmo dalla biblioteca.
Sentii i brividi lungo la schiena quando salutammo la bibliotecaria.
Aveva uno sguardo omicida sul suo volto.
Di nuovo, avevamo fatto casino.
Ormai quella vecchia ci odia.
Poverina, dovrebbero farla santa per riuscire a sopportare me, Jis e I.N ogni volta!
Andammo quindi al solito bar lì nei dintorni dove ci incontravamo sempre tra noi tre, prendemmo un tavolino all' interno e ordinammo del cibo.
--SPAZIO AUTRICE--
Ciao a tuttiiii come state??
Io non molto bene purtroppo, oggi ho avuto verifica di Matematica, e già prevedo un insufficienza...🥲Comunque, se vi è piaciuto il capitolo vi ricordo di lasciare una valutazione e magari anche un commento o suggerimento riguardante la storia 💗💗💗
STAI LEGGENDO
My Bully
FanfictionHyunjin, il bullo della scuola, ha preso di mira Han Jisung, un ragazzo ricco con una grande passione per la musica, innamorato del migliore amico di Hyunjin, Lee Minho, che cerca disperatamente lavoro. E, forse per vendetta, oppure per puro caso, M...