Sorpresa!

390 26 4
                                    

E' passata una settimana dal nostro ritorno a casa da Verona, abbiamo ripreso tutte e due a lavorare io in un piccolo tour operator, e Alessia in una libreria in città... Lavorando abbiamo tenuto la testa occupata e abbiamo cercato di fare a meno di pensare al Volo al mio messaggio Gianluca non ha risposto e Ignazio non ha mai chiamato Alessia... Io me l'aspettavo... Dopo tutto loro hanno un'altra vita...

Sono in pausa con alcune mie colleghe siamo al chiosco vicino all'ufficio, mi squilla il telefono è un numero privato, oddio sarà la 3 non rispondo...

....

Sono le 17.30 sono uscita da lavoro e sul cellulare ci sono 5 chiamate perse sempre dallo stesso numero privato, oddio non sarà successo qualcosa a casa!

Salgo in macchina parto ed ecco che mi squilla ancora il telefono questa volta presa malissimo, nel bel mezzo di una curva rispondo...

:'' Pronto!''

:'' Oh Desi Alleluiah, da quanto tempo! Stavi lavorando!?''

:'' Si, scusa ma chi parla??''

:'' Cosa? Stai scherzando?''

:'' No chi sei?! Dai oh non farmi scherzi sto guidando in superstrada non ho tempo da perdere!

:'' Ma sono Gianluca! Scema, non hai salvato il mio numero??''

Ecco che ad una rotonda inchiodo sentendo la gente suonarmi dietro!

:'' Oddio scusa! Non ti avevo riconosciuto! No è che non me l'aspettavo! Eih ma io ce l'ho salvato il tuo numero! Mi dava privato!'' Dico con tono di rimprovero

:'' Oh cazzo, davvero? Oddio allora colpa mia ahahaha, oh ma stai guidando?''

:'' Si ma non ti preoccupare sono abituata!''Non è vero....

:'' Stai attenta! come stai?'' chiede in modo premuroso

:'' Ma si non c'è male, il lavoro bene, e voi dove state? E tu come stai?''

:'' Mi fa piacere! Noi siamo in Spagna adesso, sto bene è bellissimo qua, al momento siamo a Valencia''

:'' Che bello, di sicuro ci sarà ancora aria di estate''

:'' Si staremmo tutti i giorni in spiaggia, se non dovessimo promuovere il disco, approposito te ne ho mandata una copia autografata...''

:'' Ma non dovevi poi lo avevo appena comprato! Aspetta un secondo che ho una curva...'' Non è vero sto esultando! Come una bambina a Natale!

:''Infatti, è una copia in Spagnolo, immaginavo l'avessi già preso il cd a casa... Sono furbo, e per niente banale, le conosco bene le mie fan....'' Dice maliziosamente

:'' Minchia, ma io TI AMO! '' Dico urlando al telefono, occristo l'ho detto davvero?? ma mi scappa una risata e sento anche lui ridere dall'altra parte ovvio che ha capito la mia reazione, mica lo amo per davvero......

:''Senti ascolta'' dice in modo serio e riprende :''Non so come dirtelo, sembro anche abbastanza sfacciato, non ti conosco neanche, ma da questa telefonata ho capito molte cose'' Non mi da il tempo di parlare che mi interrompe :'' No aspetta, tranquilla... In poche parole non sei come le altre, una ragazza normale o meglio con quelle con cui esco io di solito a quest'ora si sarebbe arrabbiata tantissimo. Non mi hai detto nulla sul messaggio alla quale non ho risposto... Perchè?''

Rimango in silenzio prima di rispondere a questa domanda :'' Perchè sono fatta così, penso prima agli altri e dopo a me, hai mille cose da fare, e poi siamo ''amici''perchè avresti dovuto rispondere ad una buona notte...'' Mi mancano le parole ecco sono la solita oca, perchè devo fare sempre capire alle persone che sono fragile? Gianluca interrompe i miei pensieri, lui dall'altra parte era in silenzio, chissà a cosa starà pensando... :''Grazie... Desi per i primi di Ottobre torniamo a casa e faremo un concerto gratuito a Milano in Duomo, mandami la tua E-mail ti mandero' gli inviti ufficiali, i pass e tutto, la notizia non è ancora stata pubblicata sei una delle poche a saperlo, ora ti devo lasciare, gli altri mi chiamano abbiamo un intervista, ed è la sesta oggi... A presto ti chiamo io...''

:'' Si, grazie Gian, per il cd per il concerto, per tutto a presto...'' Sono sconvolta, essere sconvolta è da me. ''Non sei come le altre'' non me lo aveva mai detto nessuno... Ma il mio indirizzo, per il cd come lo ha avuto? Ah la mail... Mi stavo dimenticando...

....

POV'S Alessia

Mannaggia a sti libri, di cucina, sono pesanti! Oh ecco ho finito, posso andarmene...

Arrivo a casa, mi lancio sul letto e apro il computer, è da una settimana ormai che faccio questo. Aprire il computer e guardare le foto di Verona, mi sembra di ritornare a quei momenti, è stato un sogno, destinato a morire forse, non ci voglio credere, ho ancora sulla mensola il quaderno mi sono promessa di non aprirlo mai più... Quando lo rivorrà indietro, sempre se me lo chiederà glielo ridaro', non merito di sapere certi segreti forse, ma so anche che se qui ci fosse la Desi e mi sentisse dire queste cose mi lancerebbe la libreria dietro.... Il cellulare squilla, una mail da ignazioilvoloboschetto(chiocciola)hotmail.com, Eh?! Oddio...

Testo:

Hey Rondinella N.1 come procede la lettura? Tutto bene? Io ho finito di leggere da poco la tua lettera, sai quella che mi hai consegnato in preda dall'euforia la sera del concerto e devo dire che Wow, non ho parole sono felice di averti conosciuta di persona, se avessi ricevuto la lettera senza poter potuto darle un volto credo che sarei impazzito, grazie per le belle parole, e forse hai ragione tu, un po' siamo simili... Scusa se ti scrivo via e.mail ma non riesco a mandarti messaggi ho problemi con l'operatore, sono in Spagna... In allegato ti mando i pass per il concerto che si terrà i primi di Ottobre in piazza duomo a Milano totalmente gratuito, tipo quello che facemmo a Napoli non so se ricordi... Sei una delle prime a sapere dell'evento penso che Gianluca abbia avvisato anche Desirèe quindi non sarai da sola, e poi anche se lo fossi ci sarei io, bando alle ciance ti aspetto a Milano un bacione Rondinella!

Ignazio

Ah i pass, Milano, Duomo, Rondinella n. 1, lettera, la mia lettera l'ha letta... Fanculo agli operatori lo chiamo ora ho un buon motivo!

Cerco Ignazio in rubrica Chiama... Tuu tuuu tuuuu

:'' Si pronto!''

:'' Ignazio? Sono Alessia, Ciao''

:'' Eih Rondinella ciao! Qualche problema con le mail?''

:'' Noo tutto a posto alle mail grazie a Dio! Grazie per i pass!''

:'' Eddichè sei la benvenuta! Come stai?''

:'' Tutto bene grazie!'' mi interrompe :'' E il lavoro??'' :'' Alla grande mi piace tantissimo!''

:'' Sono felice! Scusa Ale devo lasciarti ero in pausa dalle interviste mi hai chiamato giusto in tempo! A presto ci sentiamo! Un bacione!''

:'' Ciao! Buon lavoro!''

Buon lavoro, come la figlia al padre nei temi delle elementari, Alessia non ti smentisci mai... I pass, ma i pass a cosa servono? Sono biglietti, no non sono biglietti se no avrebbe detto biglietto, pass ma i pass sono quelli per i BACKSTAGE!!!

-Suoneria cellulare-

Oddio chi è? Una chiamata ah la desi!

:'' Pronto!''

:'' Alesssiaaa i passssss!!!!''

.........


Beautiful day.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora