Fammi bene...

315 24 7
                                    

Sono all'aeroporto Gianluca con le sue valigie, è pronto per entrare ai gate

:''Fai la brava, ci vediamo presto..'' dice Gianluca dandomi un ultimo abbraccio

:''Fai tu il bravo..'' Mi lascio scappare visto che la signora Marianna prende il tuo volo e torna a Montepagano con te.

Ercole il padre di Gianluca, sta molto sulle sue, credo di non stargli a genio ieri sera Gianluca mi ha presentato a lui, ma non lo vedevo molto interessato, per questo sto a debita distanza.

Gianluca mi accarezza il viso ed entra ai gate, e lo guardo andare via..

:''Gian!'' Grido chiamandolo e subito si volta guardandomi torvo, entro per un pezzo ai gate e lui mi viene in contro

:''Eih che c'è?'' Mi chiede ora davanti a me

Tolgo la targhetta che tengo al collo e gliela metto tra le mani

:''E' per me?'' Chiede

:''Si''

''Dammi amore da star male''

Gianluca sorride, la mette in tasca mi abbraccia, e se ne va... E' da Febbraio che la tengo, forse è sempre stata sua...



Pov's Alessia

Divertiti, mangia e salutami la siciliaaa

Mi ha scritto Desirèe, poco prima della mia partenza, siamo appena arrivati in sicilia ci verrà a prendere Vito in aereoporto e devo dire che ho un po' di sana ansia

:''Non preoccuparti i miei sono genitori alla mano, e a mia sorella piacerai'' Dice Ignazio davanti al rullo dei bagagli...

:''Eccolo!'' Vedo Ignazio andare incontro a suo padre lo abbraccia forte e subito mi tende la mano :''Lei è Alessia, Alessia Vito, mio papà''

Tendo la mano a Vito, che me la stringe con decisione e mi sorride :''Molto felice di conoscerti!''

Ignazio apre la portiera dell'auto e mi fa accomodare, il tragitto durerà un ora e mentre Ignazio racconta a suo papà dei suoi futuri impegni mi godo il paesaggio della Sicilia dal mio finestrino...

Arrivati a destinazione, scendiamo dall'auto Ignazio mi prende i bagagli e mi apre il grosso portone davanti a noi :''Benvenuta a casaa!'' Esulta

Saliamo delle piccole scale, fino ad arrivare ad un'altra porta marrone di legno

Ignazio suona il campanello, quando la porta si apre e si vede spuntare Caterina la madre di Ignazio che si butta tra le braccia del figlio ridendo quasi piangendo dalla felicità...

Finito il momento tra madre e figlio, Caterina alza lo sguardo e mi vede :''Tu devi essere Alessia! Entra cara, entra io sono Caterina!'' Vengo completamente presa, e buttata in casa :''Grazie Signora!''

:''Quale signora, io per te sono Caterina! Ignazio! Vai portala da Nina che vi prendete una pizza''

:''Si ma, un attimo e andiamo! Tranquilla!'' Ignazio mi mette un braccio intorno alle spalle e mi fa vedere la casa, già tutta addobbata alberi di Natale e lucine, devono tenerci molto...

Poco dopo scendiamo per andare in pizzeria dalla sorella di Ignazio ''Pizza dei desideri''

:''Nina!'' Chiama Ignazio all'interno della pizzeria

Subito la sorella lo saluta da dietro il bancone precipitandosi veloce verso di lui per abbracciarlo forte :''Come stai? Mangi qui?'' Chiede lei e subito notandomi mi tende la mano :''Piacere Nina!''

:''Io sono Alessia'' rispondo

:''Ti piace la pizza? Alessia??'' Mi chiede Nina con fare serio

:''Si, sono Napoletana!'' Rispondo timidamente

:''Bene!'' Sorride lei mettendosi subito ad impastare

Ignazio mi prende per mano e mi fa vedere il locale, o meglio le foto in cui lo ritraggono da bambino

:''Spero ti troverai bene'' Mi dice Ignazio accarezzandomi i capelli

:''Io sto bene, se ci sei tu'' Rispondo

Il Natale è vicino, e per la prima volta dopo anni sento quella sensazione di festa che provavo da bambina, passare il Natale con chi ami ha davvero un altro gusto...


Beautiful day.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora