Che si fa?

336 22 14
                                    

Mia madre mi scruta, guarda anche lei la foto, lei è una fanatica delle foto.

Ha foto ovunque, fa album con descrizioni e adesivi è la sua passione, ed ecco che subito mi chiede

:''Quando l'hai scattata quella?! Allora li ha incontrati ancora! Perchè non me l'hai detto! Sei una stronza!''

Mia mamma è da insulti gratis, non che io sia meglio con lei...

:''Eh si, non te l'ho detto perché avresti riso, come al solito!''Le dico, e lei non risponde sa benissimo che ho ragione

:''E perché ti è arrivata per posta??'' Eccola.. Lo sapevo che me lo avrebbe chiesto

:''Me l'ha fatta un fotografo!'' Taglio corto e mi precipito subito in camera.

Devo dirlo ad Alessia, non so che fare, non so se ringraziarlo. Ma no perché lo devo ringraziare, devo dimostrargli di non essere del tutto cio' che ha visto fin'ora?

Ma se lei ora sta con Ignazio, non posso disturbarla... A proposito, mi ha risposto al messaggio di ieri?

Mi precipito a prendere il cellulare in carica sul comodino, si ha risposto.. Le chiedo di chiamarmi appena ha un minuto libero.. E adesso cosa faccio? Devo fare qualcosa prima di Venerdì, prima che parta per Dubai, non voglio lasciare come sempre le cose a metà per poi avere rimpianti, e piangerci sopra...

E' anche tardi alle 14.00 devo essere a lavoro, escogiterò qualcosa spero che Alessia mi aiuti...

POV'S ALESSIA

:''Mmmm buono questo caffè!'' Mi complimento con Ignazio :''Mica quella ciofega che bevevamo io e Desirèe nel Bar vicino all'ufficio di suo padre!''

Ignazio ride addentando una merendina

:''Allora che si fa oggi?'' Mi chiede Ignazio ancora con la bocca piena

:''Non saprei...'' Rispondo titubante

:''Giretto veloce alla Fonoprint?'' Mi chiede

:''Mmma ssi, va bbene!'' Rispondo, Ignazio se tu sapessi che io la dentro ci sono già stata...

–--

Torno nella stanzetta, per prepararmi ad uscire Desirèe mi ha scritto

Appena hai tempo chiamami

Cerco il suo numero in rubrica e la chiamo

:''Va beh che sono una ''Povera Troia''! Ma ascolta....'' Sento dirmi dall'altra parte del telefono

:''AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA Che cazzo dici!'' Le dico ancora ridendo

:''Non interrompermi ascolta mi è arrivata una busta questa mattina dal corriere, e no Alessia non sono i biglietti di Tiziano per Torino aspetta, la busta l'ho appoggiata sul tavolo, mia madre è arrivata a casa e mi fa :''Non l'apri questa??'' E alla fine la busta era per me!
Ieri Gianluca ha scattato una foto con me in auto prima di arrivare in stazione a Milano..
E nella busta c'era la foto, con lui, di ieri. Dietro c'è scritto :'' Lasciati andare, sii te stessa. Gianluca''

:''Ma che bello! Scrive dietro alle foto come te!'' Le faccio notare

:''Cavolo è vero, non ci avevo pensato!'' Mi risponde

:''Non so più come comportarmi'' Mi dice Desirèe afflitta, nel frattempo la porta della stanza si apre ed entra Ignazio

:'' Desi scusa non posso più parlare a dopo'' E metto giù, ora mi odierà per questo...

----

Ignazio mi porta per tutta Bologna, dal bar che frequenta di solito al cinema al bowling, alla discoteca, per tutta la giornata questa volta ha fatto lui da guida turistica.
Ed ecco che infine mi porta alla Fonoprint...

:''Ignazio!'' Lo fermo :''Ci sono stata alla Fonoprint, sai?'' Adesso mi prenderà per pazza

:''Lo sapevo ho visto le foto su Instagram! Ahah però voglio mostrartela io, posso?''

:''Certo'' Rispondo sorpresa, non mi ha preso per pazza

Ignazio mi mostra tutto all'interno della sala di registrazione dai tasti per registrare alle sedie più comode a quelle meno comode. E' così bello stare con lui...

Torniamo a casa sua, e ad Ignazio suona il telefono e lui subito si affretta a rispondere

:''Si pronto? Ah si ciao!'' E si allontana verso il bagno.

Io mi reco in cucina, intenta ad accendere i fornelli per cucinare qualcosina dopotutto devo ringraziarlo in qualche modo..

Ignazio torna dalla sua chiamata, con un viso un po' combattuto

:''Alessia devo dirti una cosa, spero non te la prenderai''

:''Dimmi'' lo esorto

:''Domani devo tornare a casa in Sicilia prima di partire per Dubai, e questo manda a monte i nostri tre giorni insieme'' Ignazio non va avanti a parlare forse ha paura della mia reazione

:''Ma no Ignazio, non ti preoccupare domani prendo il treno e torno a casa che problema c'è?'' Gli dico con molta calma

:''Davvero? Non sei arrabbiata?'' Mi chiede quasi incredulo

:''E di cosa è la tua famiglia! Ti va la pasta al pesto? Sai io sono vegetariana...'' Gli chiedo

:''Si si ma davvero, non te la prendi?'' Mi chiede ancora

:''Daje nooo! Semmai mi devi promettere che ci vediamo dopo Dubai....'' Dico guardando l'acqua della pasta che bolle

Ignazio non parla viene verso di me, allungando le sue braccia sulle mie spalle attirandomi a se baciandomi la nuca.

:''Quando torno poi cucino io qualcosa...'' Mi dice appoggiando il suo mento alla mia testa...

----

Io e Ignazio siamo ancora a tavola, lui mi racconta dei suoi concerti e dei suoi viaggi.

Io invece gli racconto delle mie avventure per incontrarli e dell'ultima estate passata.

Sparecchiamo tavola, e ci buttiamo sul divano alla ricerca di un film decente, ma nulla ci fermiamo su un dannato programma che parla di Pinguini, che carini pero eh.

Parlando di pinguini carini, Desirèe ce l'avrà a morte con me...

:''Ignazio hai un computer devo guardare gli orari dei treni per tornare a casa'' Gli chiedo gentilmente

:''Oh si cavolo, mi stavo dimenticando anche io! Devo cercare un volo'' Dice Ignazio

Poco dopo trovo un treno diretto a Milano delle 9.30 poi cambio e prendo quello per casa, tutto a posto. Anche Ignazio ha trovato un volo che parte per le 12.30.

:''Allora tutto a posto, vieni qua Rondinella corichiamoci come si suol dire'' Mi dice Ignazio e a me fa morire dal ridere e tra un bacio e un altro ci addormentiamo sul divano...



....




Forse ho trovato cosa fare, oggi tra una prenotazione e l'altra ho avuto un illuminazione. Presentarmi in aeroporto il giorno della partenza, capire solo se parta da Pescara o da Roma...

Devo chiedere ad Alessia, quando si deciderà a chiamarmi, di cercare informazioni....

Beautiful day.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora