Sorrisi :)

328 23 4
                                    

Bene, ho chiesto ad Alessia ed i ragazzi partono tutti insieme da Fiumicino.
Quindi Venerdì mattina prenderò un treno per Roma da Milano.

Alessia non mi puo' accompagnare ha il lavoro, per questo sono un po' in ansia, ma ho sempre l'ansia del resto e l'ultima volta che sono stata a Roma avevo 13 anni.
Non so ancora cosa dire a Gianluca, spero che il cuore mi aiuti.

----

Sono sul treno per Roma, in quattro ore dovrei essere arrivata, ancora non ho la ben che minima idea di cosa dirgli, spero solo di non arrivare a Fiumicino a vuoto, nel caso il mio piano vada storto ho chiesto ad Alessia di darmi il numero di Ignazio.
Hanno l'aereo alle 14.30 spero di fare in tempo.

----

Finalmente sono arrivata a Roma Termini, ora devo cercare un pullman per Fiumicino.
Ho il cuore che mi esplode dall'emozione e dall'ansia, questa stazione non ha niente in comune neanche con quella di Milano che per me è già immensa..

Fiumicino! Sono arrivata scendo dal pullman con il mio zaino in spalle, e inizio a guardarmi in torno, bene dove sono le partenze? Eccole! Mi reco di corsa entrando dalle porte girevoli e subito guardo il televisore con i voli

Dubai check-in 39 gate 32 h. 14.30

Bene sono le 12.30 e' presto e forse riesco a beccarli al check-in mi dirigo al 39, come una pazza isterica mi alzo in punta di piedi per cercarli ma non li vedo, percorro la fila due volte sia alla destra che alla sinistra ma niente non ci sono...
Mi dirigo all'entrata del gate, ma cavolo non posso entrare senza biglietto come faccio? Ecco lo sapevo la cazzata che ho fatto!

Ripercorro la strada ancora tra il ceck-in e il gate per bene 5 volte ma non noto nulla. Inizio a sentirmi un buco nel petto, che cosa mi ha portato a fare questa pazzia lontano 5 ore da casa, senza avere la certezza di riuscirci.

Ma forse mi è venuta un idea, un idea che verrebbe solo a SOFIA VISCARDI e forse è l'ora di prendere esempio da quella pazzoide 17enne...

Mi dirigo verso un poliziotto :''Scusi signore ho un problema!'' Dico con agitazione
:''Mi dica signorina!''
:''Mio fratello di 5 anni si è intrufolato nelle parti dei controlli dal gate 30 al 40, sono senza biglietto e non posso entrare a cercarlo come posso fare?''
:''Signorina mi dica che aspetto ha suo fratello''
:''No signore non ha capito la situazione, i miei mi ammazzano se sanno che lo perso! Mi faccia entrare nel gate, lo cerco, lo trovo ed esco subito Giuro! Non devono sapere che è scappato!''
:''Ok signorina, le apro la porta di emergenza!''
:''Grazie!'' Gli rispondo con le mani congiunte al petto, oddio non ci credo,ce l'ho fatta!

SANTA SOFIA GRAZIE!!

Il poliziotto mi apre la porta di emergenza :''Signorina nel caso in cui non lo trovi dobbiamo sporgere denuncia lo sa?'' Mi chiede
:''Si immagino, ma prima vediamo se lo trovo!''
:''L'aspetto qua!'' Mi ordina
:''Ok, grazie!'' E quando esco che gli dico che non ho un fratello di 5 anni, e ho fatto sto casino per i ragazzi del volo!

Uscita dalla porta mi dirigo verso il gate 39, i ragazzi non ci sono non li vedo ma dove possono essere? Da qua devono partire! E se hanno cambiato volo?? Chiamo Alessia per informazioni

:''Pronto!'' Mi risponde al primo colpo Alessia
:''Ale! Non li trovo!Aspetta ma hanno cambiato volo!?''
:''Ma no! Ho finito di sentire Ignazio mezz'ora fa, erano all'aeroporto!''
:''Allora dove stanno?''

Mi guardo intorno, e sento parlare una signora anziana che dice al marito :''Ci sono quei tre che hanno vinto Sanremo!''

Allora sono qui!

:''ALE LI HO TROVATI CIAO!'' E le butto giù la chiamata

Mi dirigo verso il fondo del corridoio e scorgo un paio di occhiali rossi, Piero!

Beautiful day.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora