."Jennifar" Cit.

358 20 6
                                    

Arriviamo a casa di Ignazio Alessia con un gran sorriso mi apre la porta e Ignazio grida a voce alta :"Beneee ci siamo tutti! Piero metti la base!"
:"Che base?!" Chiede Gianluca ancora sull' uscio della porta.
:"Gianluu voglio fare ascoltare alle ragazze il motivo per cui invece di essere a casa nostra a riposare, siamo qua" Dice Ignazio con fare buffo facendo segno a Gianluca di aumentare il passo.
:"Non ne sapevo nulla..." Mi dice avvicinandosi al mio orecchio Alessia dando le spalle ai ragazzi :"Com'è andata la faccenda... Poi" Prosegue.
:"Bene, dopo ti racconto" Le rispondo dandole un colpetto sulla schiena.
:"Allora che state a fare li? Muovetevi a prendere i posti sul divano che poi finiscono!" Dice Piero con la su s molto accentata
:"Si ma i Pop Corn??" Chiedo ridendo
:"Si esatto i Pop Corn? Dove sono?" Mi da corda Alessia.
:"Se mo non montiamoci la testa. Rondinelline eh calma!" Ci ammonisce Gianluca.
I ragazzi si preparano uno fianco all'altro e Piero si da da fare con il computer.
:"Bene. One two, one two three four." Canzona Piero facendo partire la base.
I ragazzi intonano una canzone melodiosa uno stile latino in spagnolo. Io purtroppo non lo so, ma dalle poche parole che conosco parla di una ragazza e un ragazzo innamorati ma troppo insicuri per confessare l'un l'altro il proprio amore.
Mi sento onorata ad ascoltare una canzone in anteprima prima di tutti gli altri. Mi sento fortunata, in privilegio. Non riesco a spiegare la sensazione, fino a sei mesi fa chi si sarebbe immaginato tutto questo? Io no di certo.
Alessia guarda Ignazio, è quando parte a fare acuti chiude gli occhi, come se andasse in estasi. E poi c'è Gianluca che mi manda sorrisi, ed io non riesco a tenere il suo sguardo e non riesco a fare a meno di non guardarlo e di cambiare direzione.
I ragazzi finiscono di cantare ed io e Alessia battiamo le mani.
:"Bellissima" Diciamo in coro.

....

Ignazio ha invitato tutti quanti a cena ha ordinato 5 pizze. Ma a quanto pare Piero porterà una ragazza con cui da qualche mese si frequenta.
Si chiama Astrid ha 21 anni e vive qui a Bologna.
Il campanello suona e Piero si precipita alla porta ed entra in casa Astrid. Ha i capelli neri lunghi fino alle spalle, la carnagione chiara e dei bellissimi occhi verdi. Indossa dei leggins blu e un maglietta a righe a mo' di marinaio. Sembra molto simpatica e subito si presenta a tutti. Inizia la serata, beviamo qualche birra, siamo tutti più allegri del solito Piero fa trucchetti di magia con i tovaglioli, Ignazio vuole a tutti costi giocare ad un gioco da tavola, e Gianluca fa castelli con i bicchieri di plastica.
Alessia scatta foto a tradimento a tutti quanti insieme ad Astrid abbiamo avuto modo di conoscerla é molto simpatica, ci ha raccontato di lei e Piero, si sono conosciuti a Taormina perché lei è di li, e viene a studiare all' università qua a Bologna dove c'è un corso particolare di medicina che le interessa.
....
Sono uscita sul terrazzino di Ignazio a prendere un po' d'aria la birra mi ha dato alla testa ed io inizio a dare i numeri.
:"Stai bene?" Mi chiede una voce da dietro, mi volto e vedo Gianluca che si dirige verso di me.
:"Si, prendo un po' d'aria. Hai costruito il tuo castello di bicchieri?" Chiedo ridendo
:"Si. Ma Ignazio e Alessia ci hanno soffiato sopra e me lo hanno abbattuto!" Gianluca fa il broncio e sembra un bambino.
:"Ahahahahahhaha che cattivoni" dico tirandogli un lieve pugno sulla spalla.
Tra noi cala il silenzio, giardiamo le macchine passare per la strada.
Ma nessuno dei due parla. Fino a quando per me il silenzio diventa troppo opprimente.
:"Domani si torna a casa, per te è un bene, per me mica tanto..." Dico, non per fargli pena, ma è la verità.
:"Già, mi mancherai..."
:"Anche tu"
...

Torniamo dentro in cucina e subito sento la voce alta di Alessia. Sta litigando con Ignazio.
Piero è in mezzo tra i due è subito Gianluca si precipita vicino a Ignazio ed anche lui alza la voce a dismisura.
:"Che sta succedendo?" Chiede preoccupato Gianluca ai due.
:"Te la ricordi Jennifer? A Dubai?" Chiede Piero a Gianluca.
:"Eh la guida" Risponde
:"Eh ha mandato un messaggio ad Ignazio. Lui non curante l'ha letto a voce alta. Lei lo ha ascoltato e Jennifer praticamente gli ha detto "Grazie per la nottata"e che settimana prossima è a Milano se si possono vedere..."
:"Ah, ma ci abbiamo bevuto solo 2 drink" puntualizza Gianluca riferendosi ad Alessia presa dai fumi dell'alcol seduta al tavolo.
Subito la raggiungo e mi siedo a fianco a lei cercando di capire il suo stato d'animo e l'ultima cosa a cui io possa pensare è che lei sia gelosa. Il problema è che di sicuro lei si senta presa in giro.
:"Strunz" sbotta Alessia in napoletano. :"La guida, che ci facevi con la guida di notte? Guide, modelle modelline. Tutte voi le pigliate" Continua poi.
:"La quoto..." continuo io.
:"Ce l'avete su con le "modelline" voi" mi tira un occhiataccia Gianluca.
L'aria sta diventando alquanto pesante ed i primi ad andarsene sono Piero e Astrid..
...

:"Alessia, lo so che ti ha fatto arrabbiare questa cosa... Ma non farci pensieri sbagliati" Dico ad Alessia ora buttata sul divanetto nella saletta di registrazione di Ignazio.
:"No infatti prenderò provvedimenti. È colpa mia... Domani si torna a casa e stop." Risponde lei
:"Non dire cosi, ho capito cos'hai in mente, non farlo soffriresti troppo"
:"Non m'importa, ora vai ci vediamo domani"
....

Beautiful day.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora