Sono arrivata a casa, fuori dalla stazione c'è mia mamma ad aspettarmi.
Esco dalla stazione la vedo sulla sua panda rossa la saluto con la mano, e mi dirigo verso l'auto.
:''Ciao ma!''
:''Ciao! L'Alessia non c'è?''
:''No aveva da fare, com'è?'' Svio il discorso mia mamma non sa che ho conosciuto ''Il volo''a Verona, non sa nulla di nulla, perché non ci avrebbe creduto e sopratutto mi avrebbe buttato giù il mio buon umore con le sue battute, sa solo che sono stata due giorni a Milano per il loro concerto in piazza duomo.
:''Bene, hai finito di andare in giro?'' Mi chiede, la sua solita battutina post concerto
:''Sisi...'' Rispondo
Torno a casa e mi butto sul letto come un peso morto, inizia a fare freddo e mia mamma mi ha già messo il piumone sul letto.
Solo ora a casa mi rendo conto che questi giorni sono stati densi di adrenalina, sono stanchissima, mando un messaggio ad Alessia per dirle che sono arrivata chissà se lei è già a Bologna?
Messaggio
Sono arrivata! Tu sei già a Bologna?? ;)
....
Pov's Alessia
Siamo ancora in treno manca un ora, Ignazio dorme ancora e io non mi rendo conto della situazione sto andando a Bologna a casa di Ignazio.
Devo andare a fare un giro, devo sgranchirmi le gambe.
Mi alzo dal mio posto dirigendomi verso le porte di uscita del treno, guardo il telefono e vedo che Desirèe mi ha scritto un messaggio
Messaggio
Sono arrivata! Tu sei già a Bologna? ;)
Risposta
No, manca ancora un'ora Ignazio dorme ed io sto impazzendo...
Torno al mio posto ed Ignazio è nella stessa posizione di prima, non si è mosso sembra un orsetto che dorme, dopotutto è un ''Sexi bear''.
----
:''Ale che ore sono? E dove siamo?'' Mi chiede Ignazio sbadigliando
:''Ben svegliato, ancora due fermate e ci siamo!'' Gli rispondo
:''Bene! Bene!'' Mi dice strofinandosi le mani..
Scendiamo dal treno, è notte e Ignazio mi prende il trolley...
:''Non è lontano da qua, sono 10 minuti a piedi ce la fai? O vuoi che chiamo un taxi?'' Mi chiede Ignazio
:''Stai scherzando? Andiamo a piedi!''
Ignazio mi sorride mi prende per mano, attraversiamo la strada e imbocchiamo le vie della città..
:''Eccoci!'' Dice Ignazio.
Siamo fermi davanti a un grande portone di legno, l'appartamento è ubicato in una piccola palazzina ed i muri sono di colore giallo.
:''Carino!'' Dico, sembra quasi un insulto dal mio tono di voce
:''Cosa carino? E' una figata aspetta ad entrare! Un secondo che prendo le chiavi'' Mi dice Ignazio intrepido
Entriamo e subito dopo il portone c'è un piccolo cortiletto e sia sulla destra che alla sinistra ci sono due scale Ignazio va verso la scala di destra e mi fa cenno di seguirlo...
Il suo appartamento è al terzo piano, gira la chiave nella serratura apre la porta, accende la luce ed ecco che con un sorriso a 32 denti mi fa passare
STAI LEGGENDO
Beautiful day.
FanfictionMigliaia di volte mi sarò messa qui a cambiare presentazione, ma che vi devo dire, è bello sognare. E' anche bello mettersi ad un computer ed iniziare a scrivere una storia, una cosa che mai avrei pensato di riuscire a fare, ma alla fine l'ho fatto...