NORA
Sono le 06:30 di mattina, le prime luci del sole iniziano a fuoriuscire dalle nuvole grigie.
Finalmente il mio sogno si sta realizzando, sto andando a fare la mia prima intervista a Bergamo.
Dovrò intervistare Thomas Ceccon, un nuotatore professionista,arrivato primo nel 100 dorso alle olimpiadi di parigi, campione del mondo a budapest e molte altre vittorie.
Sono tranquilla sul treno scrollando la pagina con tutte le domande che avrei dovuto scegliere per poi domandargliele, quelle che più interessano ai suoi fan.
Manca meno di mezz'ora e arrivo a destinazione.Ho cercato questo Thomas su instagram, non che non lo conoscessi prima d'ora ma volevo capire che tipo sia, molto simpatico devo dire e mi sembra anche molto permaloso.
___
"piacere io sono Thomas, tu dovresti essere Nora giusto?" si avvicina a me, e devo alzare lo sguardo per guardarlo in faccia.
"già, piacere" allungo la mano verso di lui.
"Nora, Nora cara vieni qua" una signora anziana con in mano dei libri mi chiama.
"eccomi, mi dica sono a sua disposizione" dico per poi abbandonare Thomas e
andare verso la signora."piacere sono Letizia, sai già le domande che devi fare? sai come funziona tutto?" mi fa domande a raffica.
"certo! sono pronta possiamo iniziare" esclamo felice.
"regola numero uno, non siamo noi che decidiamo quando cominciare, ma le persone che dobbiamo intervistare!"
"tranquilla Leti, sono pronto, possiamo iniziare" mi dice Thomas sorridendomi e poggiando una mano sulla spalla della signora.
"perfetto allora! sedetevi qua ragazzi pronti? Nora tieni un foglio in caso che ti dimentichi le domande e mi raccomando una breve presentazione di te e di Thomas"
"stai chill Nora, percepisco la tua ansia me la stai facendo venire anche a me tra poco!" mi dice il moro facendomi ridere.
"scusa,sai com'è e solo la prima volta che faccio qualcosa del genere" alzo le mani.
i telecamera-men sono in posizione, e così lo siamo il e il nuotatore vicino a me.
"e via!" dice letizia.
un respiro profondo e comincio.
"Ciao a tutti! Sono Nora Savona e abbiamo un ospite speciale, Thomas Ceccon"
applaudo mostrandolo con le mani"Ciaoo!" saluta la telecamera.
"Allora Thomas, iniziamo con le domande basi?"
"sono pronto"
"bene allora, come va con il nuoto?"
"tutto sommato tutto bene"
L'intervista continua così fino al termine.
Mi siedo a guardare una ragazza che sta nuotando alla velocità della luce. Non ci capisco niente dello sport ma mi sembra molto forte.Senza neanche accorgermene me la trovo davanti.
"ciao" mi saluta
"ciao"
"piacere Ariel Paltinieri" mi allunga la mano mente con l'altra tiene l'asciugamano bianco e la borraccia rosa pink.
"si puoi dirlo,ariel come la sirena" ridacchia facendomi ridere.
"io sono Nora, Nora Savona"
"piacere Nora, di dove sei?"
mi chiede."vivo a Torino"
"oh ma tu guarda che fortuna! tra due giorni esatti parto per Torino con la squadra, se ti va possiamo vederci" mi dice
"certo"
ci scambiamo il numero e in quel esatto momento Thomas risbuca."Vedo che hai fatto amicizia con la sirenetta" ridacchia il ragazzo.
"sta zitto una volta ogni tanto!" lo spinge via Ariel sbuffando innervosita.
"scusalo fa sempre così"si rivolge a me
"sicura che non lo faccia solo con te per stuzzicarti? con me è stato carino" alzo le spalle.
"no" dice e basta.
"d'accordo, io ora dovrei tornare a Torino mi aspettano due ore di viaggio. È stato un piacere conoscerti, non vedo l'ora di rivederti!" ci abbracciamo e vado a salutare anche Thomas e gli altri.
norasavona
⤷
@ceccon_thomas: grazie a te! è stato un piacerespero di rivederti presto!
immagino la sirenetta te l'abbia già detto, ci vediamo quando arrivo a Torino
@kenanyildiz_official: fiero di te! (lo siamo tutti qua!)
grazie kenzy