Mi sveglio lentamente, avvolta nel nelle coperte, sentendo il battito regolare del cuore di Kenan contro il mio. Il suo respiro è caldo sulla mia pelle, e il silenzio che ci circonda è quasi perfetto.Rimango immobile per un attimo, godendomi la sensazione di avere Kenan vicino. Non voglio muovermi. Il suo braccio è teso attorno a me e non ho voglia di far altro che restare lì.
«Buongiorno» mormora Kenan con una voce ancora assonnata. Mi tira verso di sé, e io rispondo senza riuscire a smettere di sorridere.
«Buongiorno» rispondo, accarezzandogli distrattamente i capelli. Sono ancora mezza addormentata, ma non voglio staccarmi da lui. Sono così comoda qui.
Ma poi mi rendo conto che il giorno è appena iniziato e che non posso restare a letto per sempre. Sospiro, stirandomi, e poi mi alzo.
«Dai, andiamo a fare colazione?» mi dice, e io annuisco.
Preparo il caffè e ci sediamo a mangiare velocemente. Kenan è così allegro al mattino, mentre io mi sento ancora un po' annebbiata, ma sto bene. Non è da me svegliarmi così, senza mille pensieri che mi ronzano in testa, oggi mi sento calma.
Dopo colazione, andiamo a casa mia.
Nicolò è seduto sugli scalini fuori dalla
porta aspettando il suo amico per andare ad allenamento. Kenan mi da un veloce bacio ed insieme a mio fratello scappano alla continassa.Mi siedo sul divano, aprendo il portatile, e provo a concentrarmi sul lavoro. Il mio compito oggi è leggere i giornali sportivi, ma la mia mente è da tutt'altra parte. Mi distraggo, penso a Kenan. Com'è facile stargli vicino.
Guardo l'orologio. Non posso perdere troppo tempo, devo fare il mio lavoro...
il mio telefono vibra. Un messaggio da Ariel
Ti va di fare una videochiamata?
Accetto subito. Pochi secondi e vedo il volto sorridente di Ariel apparire sullo schermo.
«Ehi, Nora! Come va?» chiede, e non posso fare a meno di sorridere.
«Ciao Ariel! Bene, sto cercando di concentrarmi sul lavoro, ma... sono un po' distratta oggi.»
Lei ride, e mi solleva un po'. «Lo capisco. Come va con Kenan?»
L'angolo della mia bocca si piega in un sorriso involontario. «Va bene. Stiamo passando un po' di tempo insieme e siamo ottimi amici, tu?»
Lei si fa più seria. «Ieri ho parlato un sacco con Thomas. Sai, mi ha detto una cosa...»
Mi avvicino un po' di più allo schermo incuriosita. «Che cosa?» chiedo, cercando di non sembrare troppo coinvolta.
Ariel fa una piccola pausa, poi dice «Mi ha detto che non sa se quello che prova per me è solo un'attrazione fisica forte o se è qualcosa di più.»
Il mio cuore fa un piccolo sobbalzo. Thomas per Ariel da quel che ho capito è sempre stato un po' un mistero.
«E tu?» chiedo, incerta. «Cosa ne pensi tu?»
Lei alza le spalle, ma non sembra convinta. «Gli voglio bene, ma... non so se sono pronta a fare il passo successivo. E poi... non voglio rovinare quello che abbiamo cominciato a creare.»
"Capisco"
Parliamo ancora un po' e io sono costretta ad attaccare perché il lavoro mi chiama.
@norasavona
@arielpaltinieri