“Fin da bambino sono sempre andato dietro alle donne sbagliate. È un mio problema. Quando mia madre mi ha portato al cinema a vedere Biancaneve tutti si sono innamorati di Biancaneve; io, della strega.”
(Woody Allen)Peter
Sì, proprio così, ci sono andato. Come un burattino sono giunto al negozio. Bello farsi comandare a bacchetta da una donna, eh?
Con le braccia incrociate al petto cerco quello che Kathlyn mi ha spiegato.
«Prendi quelli con le ali...» imito la sua voce squillante, «te le sbatto in faccia le ali. Maledetta, è un Incantatrice cattiva che riesce a farmi fare quello che vuole. Stolta, sei una stolta manipolatrice...» mi lamento e non riesco a insultarla neanche quando non c'è, «ma che cazzo m'ha fatto sta ibrida che non riesco nemmeno a insultarla quando non c'è!» borbotto nervoso, dandole della bastarda a modo mio.
Con la mano sinistra che porto sui vari pacchi con le ali li getto nel carrello non sapendo quale sia quello giusto per una donna irritante e maldestra come Kathlyn Di Venanzio. Vabbè, fa Rubino adesso.
Mi tocco il petto avvertendo un senso di acidità.
«Ho l'acidità... Jensen, esci dal mio corpo.» borbotto.
La vedo arrivare con un pacco di Oreo e lo getta nel carrello.
«Che cosa fai? Pensavo mi aspettassi in macchina.»
«Ho fame. Faccio la spesa.» dice e sceglie biscotti di vario tipo, più le patatine, quelle al pomodoro e al peperoncino. Li lascia nel carrello quando la seguo e mi sorride, «tanto paghi tu, no?»
«Certo. Chissà quando pagherai tu.»
«Non ho soldi qui con me.»
«Non era ai soldi che mi riferivo.»
«E a cosa?»
«Arrivaci da sola, se sei intelligente.»
Ci pensa, ma non ci arriva. Si sposta ora che ha finito di riempire il carrello con le schifezze e mi dirigo alla cassa.
La commessa mi guarda strano mentre appoggio gli assorbenti sulla superficie.
«Che c'è? Non ha mai visto un uomo comprare degli assorbenti per la sua adorata moglie irritante e maldestra?» chiedo scorbutico come sempre.
«Ehm... No, cioè... Mi scusi.»
«Ecco, torni a lavorare e mi metta tutto in busta che ho le mani occupate a reggere il peso di mia moglie anche a distanza.» le comando.
«Ma se sono qua.»
«Non mi devi contraddire, Kathlyn.»
«Va bene amore.»
«Amore sto cazzo.»
«Arrogante di sterco. Voglio i lecca-lecca.» li indica e ne prendo tre che lascio vicino alle altre cose che ho appoggiato sul banco.
La cassiera per fortuna me li sta già mettendo in busta senza ribattere, tanto è inutile con uno come me. L'unica che ha potere su di me e che riesce a farmi impazzire, è Kathlyn. Le altre non ci riescono.
Kat mi fa perdere il controllo, mi fa agitare e in questo momento i battiti cardiaci del mio cuore sono arrivati alle stelle. L'orologio inizia a fare quei bip in continuazione e lo guardo: ottantasette pulsazioni.
Mi farà venire un infarto sta bast... Mezzosangue.
Prendo il portafoglio e pago. Lo conservo di nuovo in tasca e metto lo scontrino in una busta. Le recupero e il commesso sistema il carrello al mio posto. Insieme a Kathlyn usciamo. Mi stringe un lembo della giacca, come se avesse paura di perdersi e raggiungiamo l'auto.
STAI LEGGENDO
𝐇𝐢𝐭𝐦𝐚𝐧 ➳ ᴄᴏᴍᴇ ᴠᴇʟᴇɴᴏ
RomancePrimo Volume della saga dei Difensori di Menfi: Hitman - Come Veleno. Questa storia parla di molti sosia che avranno a che fare con la mafia, con persone che farebbero di tutto per il potere, anche togliere l'amore ai propri figli, distruggendoli ps...