Capitolo 4: L'Esilio del Distruttore

0 0 0
                                    

Il duello tra Matteo e Massimo era imminente. Il Consiglio dei Saggi aveva preparato un campo di battaglia neutrale, un luogo al di là del tempo e dello spazio, dove le forze cosmiche dei due fratelli si sarebbero scontrate.
La battaglia fu titanica. I cieli si spaccarono, le stelle caddero come meteore, e la terra tremò sotto i colpi dei loro poteri. Per eoni, i due fratelli si affrontarono, ciascuno cercando di sopraffare l'altro.
Alla fine, fu Matteo a prevalere. Con un ultimo atto di volontà, riuscì a sigillare Massimo in una dimensione oscura, lontana da qualsiasi forma di vita.
"Non ti ho sconfitto, fratello", gridò Massimo, la sua voce rimbombando nell'oscurità. "Ritornerò, e quando lo farò, l'universo tremerà di fronte alla mia potenza."
Con queste parole, Massimo svanì nel nulla, lasciando dietro di sé un vuoto cosmico.
Matteo, stremato dalla battaglia, si rivolse al Consiglio dei Saggi. "Ho fatto ciò che dovevo fare", disse con voce debole. "Ma ho paura che la minaccia non sia del tutto eliminata."
Il Consiglio dei Saggi annuì, consapevole del pericolo incombente. "Massimo tornerà", affermò uno dei Saggi. "Ma fino a quel momento, dobbiamo proteggere l'universo che hai creato."
Matteo, con l'aiuto del Consiglio dei Saggi, ricostruì ciò che Massimo aveva distrutto. Le stelle tornarono a brillare, i pianeti a ruotare, e la vita riprese a fiorire. Ma l'ombra di Massimo incombeva sempre, una costante minaccia che aleggiava sull'universo.
Nel frattempo, Massimo, esiliato nella sua dimensione oscura, non si arrendeva. Continuava a studiare le arti oscure, cercando un modo per sfuggire alla sua prigione e vendicarsi di Matteo. Scoprì che l'universo era più complesso di quanto immaginasse, e che esistevano forze ancora più oscure e potenti di lui.
Con il passare del tempo, Massimo strinse alleanze con queste entità, promettendo loro potere in cambio della sua liberazione. Insieme, tramarono nell'ombra, aspettando il momento giusto per scatenare il caos nell'universo.

LE ECLISSI DELL'ANIMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora