Capitolo Finale: Il Confronto Finale

0 0 0
                                    

Anni erano trascorsi da quando Matteo, ora conosciuto come Lorenzo, aveva abbandonato il suo passato. Aveva costruito un nuovo impero, oscuro e potente, e si era autoproclamato il Creatore. La sua sete di potere era inarrestabile e aveva corrotto anche la sua anima.
Massimo, tormentato dal rimorso per le sue azioni, aveva trascorso anni a cercare suo fratello. Desiderava ardentemente riconquistare la sua fiducia e ricucire i rapporti familiari. Finalmente, dopo lunghe ricerche, era riuscito a rintracciare Lorenzo in un luogo remoto, un covo oscuro dove esercitava il suo potere.
Con il cuore pieno di speranza e paura, Massimo si presentò di fronte a suo fratello. "Lorenzo, ho bisogno di parlarti", disse con voce tremante. "Voglio porre fine a tutto questo odio."
Lorenzo lo guardò con freddezza. "Massimo, non ho nulla da dirti. Sei solo un ricordo del passato."
Massimo insistette, cercando di fargli capire che era disposto a tutto pur di riconquistare la sua fiducia. Ma Lorenzo era ormai troppo lontano. L'oscurità lo aveva consumato del tutto.
In un attimo, la pazienza di Lorenzo si esaurì. Con un gesto della mano, evocò una potente energia oscura che avvolse Massimo. Quest'ultimo cercò di resistere, ma era troppo debole. Con un grido straziante, cadde a terra, senza vita.
Lorenzo aveva ucciso suo fratello, l'ultimo legame con la sua umanità. In quel momento, si sentì completamente solo e invincibile. Si autoproclamò il Creatore, padrone assoluto di tutti gli universi.
Tornato da Laura, inscenò una messa in scena, fingendo dolore e disperazione per la scomparsa di Massimo. Mentì a tutti, dicendo che suo fratello era morto in un incidente. In realtà, aveva eliminato l'ultimo ostacolo al suo potere assoluto.
Nel frattempo, i tre figli di Laura e Matteo, Catalyst, Simone e Matteo, erano stati mandati nei rispettivi universi, creati appositamente per loro da Lorenzo. Lì, sarebbero cresciuti senza conoscere la verità sulle loro origini e sulla tragica storia della loro famiglia.
Lorenzo aveva creato un nuovo ordine, un mondo oscuro e spietato, dove regnava incontrastato. Ma la sua vittoria era amara. Aveva perso tutto ciò che amava, eppure continuava a bramare ancora di più.

LE ECLISSI DELL'ANIMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora