Capitolo 14: L'Eredità del Caos

0 0 0
                                    

Nell'oscuro cuore del suo impero, Abaddon scrutava un'antica mappa cosmica, illuminata da una luce pulsante. Ogni stella, ogni nebulosa, ogni galassia rappresentava un universo, un potenziale alleato o nemico. Da vent'anni vagava senza sosta tra questi mondi, alla ricerca di un'arma che potesse annientare Matteo e il Consiglio dei Celestiali.
La sua figura imponente, avvolta in un mantello nero come la notte, incuteva terrore ovunque andasse. Gli occhi luminosi come braci, fissavano l'orizzonte, in cerca di un segno, di una profezia che potesse guidarlo verso la sua vendetta.
In uno di questi viaggi, Abaddon giunse in un universo dominato dal caos. Gigantesche creature primordiali si aggiravano tra le rovine di civiltà scomparse. Qui, in un covo nascosto tra le montagne, incontrò un essere antico, un drago dalle ali di ombra che dormiva da millenni.
"Svegliati, creatura delle tenebre", ordinò Abaddon, la sua voce rimbombando come un tuono.
Il drago aprì lentamente i suoi occhi dorati, e un ruggito potente scosse le fondamenta della montagna.
"Chi osi disturbare il mio sonno?", sibilò la creatura.
Abaddon si presentò, rivelando la sua identità e il suo scopo. Il drago ascoltò con attenzione, poi rise, una risata profonda e cavernosa.
"Tu cerchi un alleato, Abaddon? Un alleato per distruggere la luce? Io sono quello che cerchi."
Così nacque un'alleanza oscura. Il drago, che si faceva chiamare Nyx, divenne il più fedele servitore di Abaddon. Insieme, vagarono per gli universi, reclutando un esercito di creature oscure e potenti.
Nel frattempo, Matteo e Laura continuavano a monitorare le anomalie cosmiche, alla ricerca di qualsiasi segno dell'imminente invasione. Sentivano che qualcosa di grande si stava avvicinando, ma non sapevano cosa.
"Dobbiamo prepararci", disse Matteo a Laura, lo sguardo preoccupato. "Abaddon non si fermerà finché non avrà distrutto tutto ciò a cui teniamo."
Laura lo abbracciò forte. "Siamo insieme, Matteo. Affronteremo qualsiasi cosa ci riserverà il futuro."

LE ECLISSI DELL'ANIMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora