Capitolo 6: Un Abbraccio di Luce e Ombra

0 0 0
                                    

Dopo anni di inutili ricerche, la fortuna finalmente sorrise a Matteo. Un antico oracolo, custode di segreti cosmici, gli rivelò la posizione esatta di Massimo. Era nascosto in una dimensione parallela, un luogo dove il tempo non esisteva e le leggi della fisica erano sovvertite.
Con il cuore pieno di speranza e trepidazione, Matteo si avventurò in quella dimensione oscura. L'aria era satura di un'energia negativa, e le ombre sembravano prendere vita. Ma Matteo non si lasciò intimorire. Aveva bisogno di suo fratello, anche se questo significava affrontare il pericolo.
Dopo un lungo viaggio, Matteo trovò Massimo. Era seduto su un trono di ossa, circondato da creature oscure che lo adoravano. Il suo aspetto era cambiato: la sua pelle era pallida come la morte, i suoi occhi brillavano di un'oscurità intensa.
"Matteo", disse Massimo con una voce roca, "non credevo che mi saresti venuto a cercare."
Matteo sorrise amaro. "Non potevo lasciarti nelle tenebre, fratello."
Massimo si alzò in piedi e si avvicinò a Matteo. "Sei cambiato, fratello", disse, toccando delicatamente il volto di Matteo. "Sei diventato più forte, più saggio."
Matteo posò una mano sulla spalla di Massimo. "Anche tu sei cambiato, fratello", rispose con dolcezza. "Ma non è troppo tardi per tornare indietro. Lascia questa oscurità e vieni con me."
Massimo guardò Matteo negli occhi. "Non posso", disse con tristezza. "Sono diventato parte di questo mondo. Sono un re, e questo è il mio regno."
Matteo si sedette accanto a Massimo. "Non sei un re, fratello. Sei mio fratello."
I due fratelli rimasero in silenzio per un lungo momento, guardando l'uno nell'altro. Poi, Massimo sorrise. Un sorriso amaro e triste.
"Hai ragione, Matteo", disse. "Sono ancora tuo fratello."
E in quel momento, i due fratelli si abbracciarono. Era un abbraccio pieno di amore, di dolore, di speranza e di paura. Un abbraccio che suggellava una riconciliazione apparente, ma che nascondeva un futuro incerto.
Mentre i due fratelli si abbracciavano, nel cuore di Massimo l'oscurità continuava a crescere. Aveva trovato un fratello, ma aveva anche trovato un nuovo scopo. Un nuovo obiettivo che lo avrebbe portato a dominare l'universo.

LE ECLISSI DELL'ANIMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora