Cap.10: MESSAGGIO-IRIDE

309 20 0
                                    

Annabeth mi ha spiegato ad occhio e croce che cos'è il messaggio-Iride e forse ma ripeto forse ho capito.
Abbiamo riempito il lavandino con l'acqua e Leo ha preso una dracma.
« Oh divina Iride, dea dell'arcobaleno, permettici di vedere Concordia, la dea romana della Concordia, Boston » recitò Annabeth.
Comparì una nuvoletta e vidi una grande sala con un trono una signora.
« Divina Concordia » iniziò Annabeth inchinandosi e noi di seguito « ci scusi per il disturbo ma abbiamo incontrato un incovienente, Ariet ha perso la memoria ».
« E quindi? » domandò la donna.
« Quindi ha dimenticato tutto ciò che voi le avete detto e noi ci chiedavamo se poteva ripeterci quello che le aveva detto » rispose Annabeth.
« Impossibile! » affermò la dea « Noi dei non possiamo intervenire nel corso di un'impresa, dovresti saperlo figlia di Atena... ».
Questa prima o poi la strangolo.
Annabeth ci guardò nervosa ed allora Piper intervenne: « Ci deve dire tutto ora! ».
I nostri compagni si imbabolarono e Leo cominciò a parlare di quando da bambino si divertiva a bruciare gli alberi dei vicini, emm...NO COMMENT!
La dea sembrò incantarsi per dei secondi ma poi si riprese: « No, non posso proprio aiutarvi ».
Uff...poteva funzionare! Piper ha uno strano potere che ha ereditato da sua madre, emm.. Com'è che l'ha chiamato? Ah , lingua ammaliatrice. Bha che roba!
Comunque questo suo potere serve in un qualche modo a convincere le persone a fare quello che vuoi.
Gli altri sono ancora incantati e Piper mi si avvicinò.
« Ariet ho bisogno del tuo AIUTO. Sai che tu hai i poteri di tutti gli dei no? Te lo abbiamo raccontato. Ecco adesso mi devi aiutare con il mio potere, quello della lingua ammaliatrice » mi sussurrò.
« Ma come faccio? » domandai preocuppata.
« Dammi la mano » mi disse.
Lei mi strinse la mano ed entrambe chiudemmo gli occhi.
« Concentrati » mi sussurrò.
In sintonia dicemmo: « DEA CONCORDIA VOGLIAMO SAPERE TUTTO QUELLO CHE LEI HA DETTO AD ARIET! ».
Tecnicamente é come se avessi parlato di me stessa in terza persona ma questi sono solo dettagli.
La dea rispose al nostro comando e ci raccontò tutto:
« 4 cose servono per sconfiggere Nemesi e Discordia. Una ce l'ha Ariet in questo momento, l'essenza di Ogigia, che si trova nello scettro che le ho dato. L'altro é sull'isola di Polifemo, come già sapete... dovrete prendere la lana di una pecora che mangia tutto. Le altre 2 cose sono negli Inferi: una é il Pomo della Discordia in possesso di Elena di Troia e l'altra sono le chiavi della porta del Tartaro e naturalmente esse sono nel Tartaro ».
« Aspetti quale scettro? » chiesi.
La dea, ancora sotto incantesimo, rispose: « La penna che hai sulla collana se la agiti si trasforma in scettro ».
« Ma precisamente a cosa serve questo scettro? » domandai di nuovo.
« Veramente sono 2 scettri ma uno ti comparirà al momento giusto. Comunque servono a raccogliere quelle 4 cose, due cose per scettro » mi rispose.
« Divina Concordia Ariet ha fatto un sogno in cui lei si trovava nel Tartaro insieme ad un gigante, lei ne sa qualcosa? » disse Piper molto convincente.
« L'impresa negli Inferi deve essere affrontarla Ariet da sola e sarà che si sbrighi a partire » annunciò la dea.
La nuvoletta cominciò ad oscillare e Piper salutò molto cordialmente la dea, poi lei mi guardò.
« Sarà meglio svegliarli da questo loro incanto » disse Piper « Abbiamo veramente bisogno di parlare ».

AVVISO:
Grazie per tutte le visualizzazioni e i like, sono felicissima :D.
Ricordo che sto scrivendo anche un'altra storia, " Alessia, la stella di Amici ", se ci va passate a dare un'occhiata.
Spero ci piaccia la mia storia,
CIAONE by Ariet02!:D. ★

La potente semideaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora