Capitolo 19

192 6 2
                                    

Era arrivato il giorno tanto atteso, passo la giornata cazzeggiando e rifininendo i pacchetti regalo.
Verso sera...

*biip biip*
1 messaggio da Ryan♡: piccola pronta per stasera? Passo a prenderti alle 19 con il mio nuovo gioiellino... Non vedo l'ora!

gli rispondo: anch'io non vedo l'ora ♡ però ammetto che sono un po' agitata, a stasera

Mi scrive pochi minuti dopo: non devi essere agitata tranquilla amore ♡ ti amo!

"Anch'io♡" rispondo.

Guardo l'ora sul cellulare: 18.00

"penso che sia ora di iniziare a preparasi!"
"lo so!"

Vado in bagno e inizio a farmi la doccia, mi metto a canticchiare una canzoncina a caso inventata sul momento mentre mi risciacquo.
"CHE FREDDO FA?!" impreco mentre esco cercando l'asciugamano.
"TROVATO!".
Indosso l'asciugamano e cerco di asciugarmi il meglio possibile.
Metto l'intimo e poi mi asciugo i capelli con il phon.

Torno nella mia stanza in mutande e reggiseno e prendo il vestito dall'armadio, ammirandolo un po' prima di indossarlo.
"ti decidi a metterlo?"
"oh zitta tu!"
"avrà tempo di ammirarlo Ryan"
Decido di dare retta alla vocina e me lo infilo, mettendomi un paio di ballerine dello stesso colore del vestito.
Controllo l'ora:18.40.

Vado allo specchio per truccarmi.
Metto un po' di fondotinta, una riga di eye liner, mascara e un leggero strato di rossetto rosso.
I capelli li lascio sciolti mettendoli un po' in ordine con la spazzola.
Suona il campanello, eccolo! Fortunatamente mia madre non è in casa.

Corro per aprire la porta ed eccolo... in tutto il suo splendore! Indossa un completo elegante nero con una cravatta dello stesso colore e ha in mano un pacco regalo. Lo faccio entrare e gli dico:"prendo alcune cose e sono pronta!"
Mi guarda dalla testa ai piedi e dice rosso come un peperone:"Stai scherzando vero?", "faccio così schifo?" chiedo, "schifo?! Tu mi vuoi far morire! Altro che schifo! Sei stupenda! Però... manca qualcosa! " dice guardandomi di sottecchi mentre io ho un sorriso ebete, "cosa?" chiedo.
Mi porge il regalo e mi da un bacio sulla guancia:"Buon Natale piccola! Te lo dò sulla guancia il bacio perchè non voglio rovinarti il trucco!" sorrido prendendo il regalo e dico:"Grazie amore! Non dovevi! Il mio regalo te lo dò dopo!", "mi hai fatto un regalo?! Non dovevi!" dice sorpreso, "e non solo a te!", "tu sei pazza!", "sì di te!" sorride e poi aggiunge:"beh che aspetti? Aprilo piccola!".

Scarto il regalo: sono un paio di scarpe con i tacchi da 12 centimentri nere.
"Sono bellissime! Grazie!" dico abbracciandolo. Mi tolgo quell'orribile paio di vecchie ballerine e mi metto quelle meraviglie.
"Ti stanno benissimo, menomale che ho azzeccato il numero!", "già, bravissimo! Prendo le cose che ti dicevo e arrivo!".
Mi dirigo nella mia stanza, indosso il giacchetto, prendo la borsa con dentro i regali per la sua famiglia e torno da lui.
"che cosa c'è lì dentro?" chiede, "una piccola sorpresa per tutti!", "piccola pazzoide! Dai, pronta? Ho la mia nuova macchina fuori!", faccio un sospiro e poi dico:"prontissima!".
Chiudo la porta chiave e ci dirigiamo alla sua auto, una Volksvagen ultimo modello:"WOW!" esclamo, "già! quello che ho detto anch'io quando l'ho vista! Prego madame!" dice aprendomi la portiera:"Ma che gentile monsieur!" , mi chiude la portiera, si siede al suo posto, e partiamo.
Man mano che arriviamo sono sempre più in ansia:"Agitata piccola?", "Abbastanza... Chi ci sarà?", "dunque: io, te, Sam, Lily, Hannah, i miei genitori e il marito di Hannah, Max", "poca gente mi dicono...", "eh un po', ma tranquilla, non preoccuparti, gli ho già detto di fare i bravi. L'unica può essere Lily che è piccolina ed è curiosa".
Dopo dieci minuti parcheggia. "Eccoci arrivati! Non ti muovere, voglio fare il gentleman!", "ahah va beeene!".
"Calmati Fanny!"
Apre lo sportello e mi porge il braccio:"Non vorrei che cadessi con il ghiaccio e con i tacchi!", "ma come sei gentile stasera!","eeeehi...", "scherzo amore!".
Raggiungiamo la porta d'ingresso:"pronta?" mi chiede, faccio un respiro profondo e poi dico:"sono pronta!".
Apre la porta e dice a voce alta:"Siamo qui!" vedo persone sorridenti sbucare da ogni parte.
"Salve buon Natale..." dico timidamente.

"Finalmente ti conosciamo signorina!" mi dice un uomo sulla cinquantina, pizzetto, capelli brizzolati e con un po' di pancia:"Io sono Andrew, puoi chiamarmi Andy, il padre di Ryan, è un piacere conoscerti!" mi porge la mano e la stringo:"Fanny, è un piacere anche per me conoscervi tutti!".
"Io sono Hannah, la sorella maggiore, piacere!", dice lei sorridendo; Hannah è molto carina, ha i capelli castani, qualche lentiggine e occhi azzurri, magra e bella.
"Io Max, suo marito! Piacere!" alto, muscoloso, capelli mori, occhi nocciola.
"Io sono Sonia, la madre di Ryan!" lei è bellissima, ora capisco da chi ha preso Ryan! Capelli biondi, occhi verdi, magra a differenza del marito e alta; non sorrideva, sembrava mi squadrasse, aiuto!
"Beh me mi conosci già!" Sorride
"Ciao Sam!"
"Cosa c'è lì dentro?" abbasso gli occhi e vedo la fotocopia di Sonia in miniatura.
"Non fare la maleducata Lily!" la sgrida Ryan.
Mi imbarazzo e dico:"ho... pensato di fare qualche regalo..."
"YUPPIII! REGALII!" esulta la piccola.
"Beh meglio che ci togliamo i cappotti, fa abbastanza caldo qui dentro!" propone Ryan aiutandomi a togliere il giacchetto, "Grazie!" dico.

"Accomodiamoci sui divani, intanto che la cena si scalda!!" esulta Andrew.
Mi siedo accanto a Ryan e appoggio la borsa accanto ai miei piedi.
Mi decido a parlare:"Se non vi dispiace vorrei consegnarvi i miei piccoli pensierini" dico sorridendo.
"sì dai, vediamo cosa ci hai portato!" dice Hannah curiosa

Tiro fuori il primo regalo, quello per Lily:"tieni piccolina! Aprilo" le dico porgendole la scatola.
Felicissima si siede in braccio al padre e scarta il regalo:"MA E' BELLISSIMO! GRAZIE!" si alza e mi abbraccia, "ma di nulla!".

Prendo il prossimo, c'è scritto 'Sam'.
"Tieni Sam!", "Grazie mille, non dovevi!", lo scarta e sua madre sorpresa chiede:"Non era quello che cercavi?", "sì! Lo stavo cercando tantissimo! Grazie!" mi sorride.

"poi... vediamo..." dico prendendo il prossimo, "questo è per voi!", mi alzo e lo consegno ai genitori, "Non dovevi! Grazie!", lo aprono e dicono:"ma che bel dolce!", "sembra buono!" dice Ryan, scoppiamo tutti a ridere.

"questo per... Hannah, tieni! Scusa Max ma Ryan non mi ha detto che venivi, altrimenti avrei preso qualcosa anche a te...", "ma tranquilla!" risponde lui sorridendo "Grazie!" dice lei prendendo il regalo con un sorriso, "ma è... bellissimo!" indossa subito il bracciale.

"Dulcis in fundo... Ryan!" faccio per consegnarglielo, ma appena prima di prenderlo lo tiro indietro e dico:"Tu aspetti!", "già ti fa dannare figliuolo! Attento!" dice scherzoso Andrew.
Facciamo una risata di gruppo e poi Sonia dice:"Beh, la cena è pronta. Accomodiamoci pure!".
Io e Ryan siamo gli ultimi della "fila'' e mi sussurra:"allora? Sono così cattivi?" e io:"No! Ma tua madre sembra che mi guardi come se le avessi fatto qualcosa!", "Tranquilla, è solo gelosa! Le passerà!" mi dà un bacio sulle labbra "ti sei sporcato di rossetto... ahahah", "mannaggia a te!" ride mentre si pulisce le labbra.
Raggiungiamo la famiglia mano a mano nella sala da pranzo e ci sediamo vicini.

*spazio autrice*

Salveee.
Quello nella foto è Samuel Reed, il timido fratello di Ryan. Che ne pensate?

Spero che la storia vi stia piacendo, se volete lasciare un commento con un suggerimento su come continuare sono contenta di leggerlo ;)

A presto con il prossimo capitolo.
Ciao belli

-Sara

La Mia Vita?! Un Totale Disastro...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora