Ci mettiamo a tavola e sua madre ci distribuisce i tortellini ad ognuno.
Mentre mangiamo Hannah mi domanda:"quanti anni hai?"
"18 anni!"
"Quindi siete in classe insieme?"
"Sí""Come te la cavi a scuola?" Mi chiede sua madre.
"Si me la cavo"
"Altro che cavarsela, ha tutti 9!" interviene Ryan.
"Wow!" dice Max."Quindi suppongo ti piaccia studiare" dice Sonia.
"No diciamo che voglio uscire presto da scuola, e l'unico modo è studiare"
"Non ti trovi bene? Per dire che vuoi uscire presto..."
Mi si gela il sangue, inizia a tremarmi la gamba sotto il tavolo e Ryan, che se n'è accorto, la ferma con la mano.
"Diciamo che ho avuto problemi con qualche compagno, due anni fa..."
"Che tipo di problemi?", "posso andare al bagno mamma?" Chiede Lily, "certo vai!".
Iniziano a tremare anche le mani, e siccome avevo in mano la forchetta, involontariamente tentenna contro il piatto:"abbiamo toccato un tasto dolente?" chiede Andy preoccupato.
"No è che..." mi scende una lacrima, MERDA! CI MANCAVA DI PIANGERE!
"Oh Dio, è così brutto?" Chiede sempre più curiosa Sonia.
"Sono stata... violentata in biblioteca da un ragazzo mentre mi tenevano ferma e mi filmavano con il cellulare... e quel video... è stato visto da tutta la scuola... in più molti altri problemi insieme a quello mi hanno portata alla bulimia e successivamente all'anoressia fino a pesare 36 chili... mia madre era troppo drogata per portarmi da uno psicologo e..." scoppio in lacrime; era come se tutte le cose subite, la rabbia e la tristezza mi fossero uscite tutte in un colpo raccontando quelle cose.
"Oh caspita! Scusami... non ne avevo idea!" Sonia si alza, ha gli occhi lucidi, viene verso di me e mi abbraccia, con Ryan che mi stringe la mano. "Tieni!" Mi dice sorridendomi e dandomi un fazzolettino, "grazie... scusate non volevo piangere..." dico asciugandomi le lacrime "tranquilla amore, almeno ti sei finalmente sfogata!" Mi dice Ryan stringendomi la mano con un piccolo sorriso.
Torna Lily e tutti ci ricomponiamo.
Finiamo il tacchino e anche il dolce che ho portato "era tutto squisito!" ammetto, "grazie! Anche il dolce che ci hai preso era delizioso!" Ringrazia Sonia."Che ne dite? Giochiamo a 'indovina chi sono'?" propone Andrew.
"SIII" esultano in coro.
"Che cos'è?" Chiedo.
"È un gioco demenziale che consiste nell'attaccarsi un post-it con scritto il nome di qualcuno di famoso in fronte, fare le domande e devi indovinare chi c'è scritto" spiega Ryan.
"D'accordo!".
STAI LEGGENDO
La Mia Vita?! Un Totale Disastro...
Teen FictionFanny è una ragazza che ha dimenticato cosa significa amare, il suo unico sentimento ormai da anni è solamente uno: l'odio! Odia tutto della sua vita, fino a che l'incontro con Ryan e con l'aiuto di Jared ricorderà finalmente il significato della pa...