Capitolo 32

110 5 0
                                    

"Dobbiamo dirlo ai tuoi..." dico.
"Direi di sì... andiamo.." dice porgendomi la mano.

Scendiamo le scale, dove Sonia e Andy sono in cucina che ridono insieme a Lily.
Stringo fortissimo la mano di Ryan e il cuore mi scoppia nel petto.

"Ehi ragazzi!" Ci accoglie Andy.
"Lily puoi andare di sopra che dobbiamo parlare con papà?" chiede Ryan
"Certo!" risponde lei.

"Che avete ragazzi?" chiede Sonia.
"È successo un casino..." dice lui.
"Che hai fatto?!" si altera Andy.
"Sono incinta..." dico io con le lacrime che mi rigano il viso.
Inizialmente stanno in silenzio, come scioccati dalla notizia ma poi..
"CHE COSA?!" si alza Andy arrabbiatissimo sbattendo i pugni sul tavolo.
"ORA MI SPIEGATE COME FARETE A PRENDERVENE CURA?! NESSUNO DEI DUE HA UN LAVORO! SIETE TROPPO GIOVANI!" continua.
"Lo sappiamo... ma io non voglio abortire o darlo in adozione per un nostro errore..." dico.
"CI MANCHEREBBE! DOVETE PRENDERVI LA RESPONSABILITÀ DELLE VOSTRE AZIONI!" urla lui.
"Cercherò di trovarmi un lavoro papà..." aggiunge Ryan.
"OVVIO! IL FIGLIO È TUO E DEVI PRENDERTENE CURA TU! INSIEME A FANNY!".
"Certo..." dice Ryan.
"NON VI VOGLIO VEDERE ANDATE DI SOPRA!" aggiunge Andy.

Saliamo in silenzio le scale e raggiunta la nostra camera ci sediamo sul letto. Parlando del bambino e ciò che gli servirà.

*toc toc*
"Avanti!" diciamo all'unisono io e Ryan.
Entrano Sonia e Andy.
"Ci siamo un po' calmati e volevamo dirvi che finché Ryan non trova un lavoro vi aiuteremo noi con le spese per il bambino" spiega Sonia.
"Grazie.." diciamo noi.
Entra Lily al settimo cielo.
"AVRETE UN BIMBO?! YEE" sorride.
"LILY VAI IN CAMERA TUA!" La sgrida Andy ancora arrabbiato con noi.
"Okay..." dice uscendo dalla stanza.
"Spero che questo vi serva di lezione! Così forse capite che bisogna pensarci prima nelle cose!" aggiunge Andy per poi uscire con Sonia dalla stanza.

*6 mesi dopo*
Inizio a sentirmi sempre più grossa e ho anche gli sbalzi d'umore. A scuola eravamo stati promossi entrambi e Ryan aveva trovato lavoro come meccanico dove lavora anche Jared.
Jar inizialmente quando gli ho dato la notizia è rimasto un po' spiazzato, ma poi era felice e anche tutti gli altri hanno avuto quella reazione.
"Allora com'è andata al lavoro?" chiedo a Ryan che dopo la doccia si è seduto vicino a me sul divano.
"Bene, Jared mi ha detto che più tardi ci verrà a trovare per sapere come sta il bambino".
"Va bene!".
Lo abbraccio e in modo tenero gli chiedo:"sabato vieni anche tu all'ecografia vero?".
Mi bacia e mi dice:"certo!".
Suona il campanello e Ryan dice:"ferma vado io!".
"Non sono impedita riesco a farle le cose!" dico arrabbiata (sbalzo d'umore).
Non mi risponde e va ad aprire.
"Ciao ragazzi!" ci saluta Jared.
"Ehi!" lo accogliamo noi.
Mi alzo e vado ad abbracciarlo.
"Ciao Fanny! Come stai?" mi chiede.
"A parte che mi sento una balena? Tutto okay!" rispondo.
"Ma smettila che sei bellissima!" dice Ryan accarezzandomi la pancia.
"Esatto!" aggiunge Jar.
"Vuoi un caffè?" chiede Ryan a Jared.
"Sì grazie".
"Lo vuoi anche tu amore?" mi chiede andando in cucina.
"Sì grazie!".
Ci accomodiamo al tavolo in cucina e iniziamo a parlare del più e del meno.
Alla sera lo salutiamo.

*sabato*
Io, Ryan e Sonia siamo all'ospedale per l'ecografia.
Sono distesa sul lettino con il gel sulla pancia e stringo la mano di Ryan.
"Il battito è okay..." spiega il dottore, "volete sapere il sesso?" ci chiede.
"Si si!" rispondiamo con il sorriso.
"È una femminuccia!" esclama.
Una femmina...
Inizio a piangere di gioia:"chiedo scusa!" dico asciugandomi le lacrime.
"Ma si figuri signorina!" aggiunge.
"Dunque: la bimba sta bene, la prossima visita di controllo sarà la penultima siccome ci stiamo avvicinando sempre di più al parto".
"Okay" rispondo.
"arrivederci!" salutiamo il dottore.

Torniamo a casa e con l'aiuto di Sonia che ora è entusiasta all'idea di diventare nonna e Lily, scegliamo un nome per la bambina:"che ne dici di Samantha?" mi chiede Sonia, "oppure Brittney!" aggiunge Lily, "io ne ho uno..." dico a Ryan.
"Dimmi piccola!"
"Riflettevo sul fatto che io e te ci siamo conosciuti per caso, quindi grazie al destino, che ne dici di chiamarla 'Destiny'?".
"Ma è bellissimo!" dicono Sonia e Lily all'unisono.
"Destiny sia!" aggiunge Ryan sorridendo e dandomi un bacio.



La Mia Vita?! Un Totale Disastro...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora