Capitolo 22

161 6 0
                                    

Mentre le spiego la parabola, sentiamo bussare alla porta.
"Avanti!" dice Hope.
"Scusate se disturbo, volevo chiederti, Fanny, vuoi rimanere per cena?" chiede Charlie.
"Ehm, volentieri! Grazie!" rispondo.
"Perfetto, si mangia alle 19,30! Ora vi lascio studiare! A dopo". afferma chiudendo la porta.

"È gentile tuo padre!" dico.
"Da quando la mamma è morta cerca sempre di essere sorridente... ma la notte lo sento piangere...".
Senza pensarci l'abbraccio.
Si toglie dopo una decina di secondi e dice:"grazie! Beh, penso possa bastare con i compiti! Sono le 19, è tre ore che siamo a dietro!", mi stiracchio e dico:"sono d'accordo!".

*biip biip*
Sblocco il telefono.
1 messaggio da Ryan♡: ciao piccola, stasera abbiamo le prove con la band, vieni?

"È Ryan?" mi chiede.
"Come lo sai?" domando stupita.
"Hai un sorriso ebete in faccia!" ride indicandomi.
Divento rossa e rispondo al messaggio: okay, a che ore?
-alle 22, passo a prenderti!
-okay ♡. Può venire anche Hope?
-ovvio! Sai che mi sta simpatica! ;)
-perfetto, a dopo ♡ ti amo
-anche io ♡

"Spero tu non abbia impegni stasera alle 22!" dico.
"Ehm... no, perché?" chiede perplessa.
"Ryan ha una band, e mi ha chiesto se ci andavo, gli ho chiesto se potevi venire anche tu, e mi ha detto che gli farebbe piacere!" spiego.
"Certo che vengo!" dice entusiasta.

"RAGAZZEEEE! LA CENA È PRONTA!" urla Charlie dal piano di sotto.

Scendiamo le scale e ci mettiamo a tavola.
"Che hai preparato papà?" chiede Hope.
"Spaghetti al sugo!" dice lui distribuendo le porzioni.
"Sembrano buoni!" dico io.
Prendo una forchettata, "SONO DELIZIOSI!" dico, "ho un ingrediente segreto!" sorride Charlie strizzando l'occhio.
Finiamo di cenare, chiacchierando e scherzando, infine affermo:"era tutto squisito! Sono pienissima!", "sono contento! Sicuramente non andrai a casa con la pancia vuota!", sorrido di risposta.
"Mi faccio una doccia e poi andiamo! Tra le chiacchiere si sono fatte le 21!" dice Hope.
Sale le scale e aspetto per trenta minuti Hope, aiutando intanto Charlie a pulire.
Scende con la sua solita piega perfetta:"mi dovrai spiegare come fai ad avere capelli così perfetti!" dico.
Fa un timido sorriso, "papà, usciamo. A dopo!", "non tornare tardi! Hai scuola domani!","Sí tranquillo!", "grazie per la cena!" dico, "figurati!".
Ci mettiamo le giacche e usciamo di casa:"dove dobbiamo andare?" mi chiede, "a casa mia! Passa a prenderci Ryan in macchina!", "oh.. capito!".
Dopo venti minuti siamo davanti a casa mia, aspettando Ryan fuori dal cancello, non voglio che Hope veda mia madre...
Poco dopo arriva Ryan. Saliamo in auto.
"Ciao piccola!" saluta baciandomi a stampo, "ciao amore!" rispondo, "ciao Hope!" dice lui, "ciao..." risponde timida come sempre.
Partiamo.
"Che avete fatto di bello?" chiede Ryan.
"Siamo andate a pranzare al Jackson Bar, poi siamo andate a casa sua a fare i compiti e abbiamo cenato!" spiego.
"Divertite?" domanda.
"Molto!" risponde Hope.

Dopo circa venti minuti raggiungiamo il Garage, entriamo mano nella mano con Ryan seguiti da Hope, che sembra parecchio a disagio. "Tutto okay?" le chiedo, "sono un po' agitata..." risponde, "tranquilla, sono buoni come il pane!" la rassicura Ryan.
Annuisce con la testa.
Raggiungiamo la porta ed entriamo.
"FANNYYY!" esulta Barry venendomi incontro e abbracciandomi, "ciao ragazzi! Lei è la mia amica Hope!" , "ciao..." saluta lei timidamente.
"SAM?! TI SEI INCANTATO?" scherza Ryan, "ehm.. nono!" risponde lui imbarazzato.
"Ciao Hope, io sono Barry! Che bei capelli!", "lui è Sam, mio fratello!" dice Ryan, "Jared lo conosci già!" dico io, "EHI HOPE! Scusa ero talmente concentrato ad accordare il basso che non ti ho sentita entrare! È un piacere averti qui! Lo stesso vale per te Fanny!", "beh, cominciamo!" annuncia Barry.
Ryan mi dà un bacio a stampo e poi si mette al suo posto.
Io e Hope ci sediamo e li ascoltiamo.
"Che canzone facciamo Fanny?" mi chiede Jar, "mmh... scegli tu Hope!", "ehm... 'I don't love you' dei 'My Chemical Romance' la conoscete?", amo quella canzone!
"Certo che la conosciamo!" dice la band all'unisono.
Dopo pochi secondi parte l'intro di chitarra iniziale, seguito poco dopo da tutti gli strumenti.
Barry ci fa gesto con la testa di unirci a lui, mi alzo, prendo per una mano Hope e la trascino con me al microfono.

Inizio a cantare, lei sta in silenzio e la incoraggio a cantare.
Finalmente si decide, ha una voce bellissima, così melodica e rilassante, somiglia alla voce di Ariel Bloomer degli Icon for Hire nella canzone 'The Grey', wow!.

"Che voce che hai Hope!" dice timidamente Sam finita la canzone.
"Grazie..." risponde lei.
Mi mettono tenerezza loro due ♡.
A mezzanotte finiscono le prove, e Ryan, io e Hope stiamo per tornare a casa quando...
"Scusa Hope!"
Ci voltiamo e vediamo... Sam! Che va incontro alla mia amica, "che c'è...?" gli chiede.
"Mi stavo chiedendo se... ti andrebbe di darmi il tuo numero... cioè, ehm, cosí se ti va ti chiederei di uscire... ehm.... beh sí, sempre che tu abbia voglia...".
Oddio Sam! È la prima volta che lo vedo parlare più di cinque minuti con una ragazza che non sia io o Jen! È così timido!
"Vorresti uscire con me?!" chiede lei stupita.
"Beh... Sí sei una bellissima ragazza... cioè, ehm, intendevo che mi farebbe piacere...".
"Okay!" Prende un pezzo di carta dalla tasca e ci scrive sopra il suo numero, "tieni!" aggiunge passandogli il bigliettino.
"Grazie! Beh... ci sentiamo!" dice andandosene.
Ryan ha il braccio sulla mie spalle e dice ad Hope quando Sam è abbastanza lontano da non sentirlo:"perdonalo, è molto timido!".
Saliamo in auto e accompagnamo Hope a casa, "ci vediamo domani a scuola!" ci dice lei scendendo, "a domani!" le rispondiamo all'unisono.
"Dormi da me piccola?" mi chiede Ryan mentre riparte.
"Va bene amore, devo passare a casa a prendere i vestiti e i libri per domani però" rispondo.
"Nessun problema!".
Arriviamo a casa mia e prima di scendere mi chiede:"devo venire anche io?", "no tranquillo, ci penso io a lei..".
Entro cauta in casa e si sentono i gemiti di mia madre dalla sua stanza, "sarà con un cliente!" penso triste.
Vado nella mia stanza, preparo i libri e prendo alcuni vestiti, sia per la notte che per il giorno dopo.
Esco di casa senza farmi sentire e vado all'auto.

"Hai fatto veloce!" mi dice Ryan.
"Sí, mia madre era con un cliente e non mi ha sentita entrare!"
"Capisco..".
Si avvicina e mi bacia con passione.
"Andiamo dai! Altrimenti non la smetto più di baciarti!" mi dice partendo.
Sorrido.

Arriviamo a casa sua ed entriamo, suo padre è ancora sveglio:"ciao Fanny!" mi saluta a bassa voce, "salve!" rispondo anch'io con un tono di voce basso, "papà, dorme qui, ti scoccia?" chiede Ryan, "per niente! Sai che la adoro!", sorrido.
"Andiamo di sopra!" propone Ryan, "okay, buonanotte Andy!" dico, "buonanotte ragazzi!".
Saliamo le scale e gli chiedo:"posso lavarmi velocemente? Non mi sono ancora data una lavata oggi...", "certo! Ti aspetto in camera!" mi dice dandomi un bacio sulla guancia e andando nella sua stanza.
Mi dirigo in bagno e il più silenziosamente possibile mi faccio una doccia veloce senza lavare i capelli.
Esco dalla doccia e mi asciugo.
Mi metto dei pantaloncini a quadretti come quelli scozzesi e una maglietta a maniche corte nera.
Abbasso lo sguardo sulle braccia e fisso le cicatrici, mi scende una lacrima ma l'asciugo subito.

"ora stai bene! Quelle cicatrici sono solo un segno di una battaglia vinta, non piangere" dice la mia vocina interiore.
"Hai ragione!".

Raccolgo i vestiti da terra, li metto nella borsa e vado in camera di Ryan, che è disteso sul letto con solo una maglietta bianca e i boxer.
Com'è sexy!
"Eccoti! Chiudi la porta per favore" mi chiede.
Faccio come mi dice, poi appoggio a terra scarpe e borsa e mi accoccolo vicino a lui:"sono molto stanca... che ore sono?" chiedo mentre mi fa le carezze, "dormi piccola se sei stanca... sono le due!", gli dó un bacio e metto la mia guancia sul suo petto, e lui mi tiene a sè con le braccia.
Senza rendermene conto mi addormento.
È stata una bella giornata!

*spazio autrice*

Salveee.
Nuovo capitolo, che ne pensate?
Spero la storia vi stia piacendo, se volete darmi suggerimenti su come continuare li leggo volentieri :)

A presto con il prossimo capitolo.
Ciao belli♡
-Sara



La Mia Vita?! Un Totale Disastro...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora